• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Monte Stella e Perdifumo (SA)

In data 6 febbario il MUX 2 RAI Ch 30 (Freq 546 Mhz) da Perdifumo è stato ripristinato il segnale, come anche quello di LIRA TV sul 31 dal Montestella Cilento
Mentre (secondo la notizia scritta dall'utente TV satellite) i segnali 47, 48 e 55 non sono stati ancora attivati da Perdifumo....
 
qualcuno di voi che, riceve la rai esclusivamente da perdifumo, ha notato qualche squadrettamento sul mux 1? alcuni miei amici, a cui ho fatto un paio di anni fa un impianto con vhf III banda da 4 elementi e una direttiva per la banda uhf su perdifumo-m.stella, si lamentano del fatto che a volte, da quando c'è stato il cambio frequenza del mux 1 rai, il segnale è ballerino. gli altri segnali, sia rai che privati, sono ok. problemi di sfn con faito?
 
qualcuno di voi che, riceve la rai esclusivamente da perdifumo, ha notato qualche squadrettamento sul mux 1? alcuni miei amici, a cui ho fatto un paio di anni fa un impianto con vhf III banda da 4 elementi e una direttiva per la banda uhf su perdifumo-m.stella, si lamentano del fatto che a volte, da quando c'è stato il cambio frequenza del mux 1 rai, il segnale è ballerino. gli altri segnali, sia rai che privati, sono ok. problemi di sfn con faito?

Ci sono problemi di SFN con Monte Faito, segnalati decine di volte. I tecnici Rai sono sanno cosa sia la SFN.
 
forse dalle tue parti non lo sanno, qui al nord si ricevono 3 - 4 trasmettitori rai sfn in molte zone e ti diro che non hanno mai avuto questo genere di problemi salvo rarissimi guasti di pochi giorni.
 
Salve ragazzi,
a mio padre sulla casetta mobile che ha a Santa Maria di Castellabbate zona Lago (nel Kalimera) si e' ammaccata l'antenna e si e' rotto qualche elemento e l'amplificatore da palo che aveva l'ha trovato pieno d'acqua. Al momento non riceve quasi nulla.

Ora, purtroppo, per problemi di salute non posso andarci io e non conosco minimamente com'e' la situazione in zona, attualmene la sua antenna e' puntata verso il mare ma non ha mai ricevuto bene alcuni canali rai e i mediaset a singhiozzo, oltre a squadrettamenti continui su quasi tutti i canali in alcuni momenti.

Accetto consigli dalla A alla Z, dall'antenna da acquistare, amplificatore, puntamento e qualsiasi cosa possa finalmente far vedere bene la televisione ai miei che quando stanno li' in ogni telefonata c'e' la lamentela per i segnali :)

Allego anche un link in cui la freccia segna esattamente dov'e' l'antenna e la direzione in cui e' montata quella attualmente malfunzionante: https://ibb.co/jDx2gn

Grazie a tutti
 
ti conviene aprire una discussione in sezione tecnica anche se penso basti cominciare a cambiare antenna (k47z) montata in polarizzazione verticale per servire una o due prese non serve amplificatore, li ricevi dal faito.
 
Vi risultano gia i primi problemi di propagazione con il primo caldo a PONTECAGNANO ? A via Italia nel condominio di parenti i soliti canali che risultano disturbati..i soliti annuali..le frequenze 33-44-55-47-48 con 8 , 9 , cielo ect ect..

Aggiornamento oggi mi dicono anche i Rai..
 
Ultima modifica:
Vi risultano gia i primi problemi di propagazione con il primo caldo a PONTECAGNANO ? A via Italia nel condominio di parenti i soliti canali che risultano disturbati..i soliti annuali..le frequenze 33-44-55-47-48 con 8 , 9 , cielo ect ect..

Aggiornamento oggi mi dicono anche i Rai..

Si è così.... purtroppo anche la RAI e precisamente i mux 1 e 2 e particolarmente di più il mux 1 dove c'è un netto calo di potenza... al limite della ricezione... questo succede da quando il mux 1 da Perdifumo è stato spostato dal VHF 6 al UHF 23 Probabile problema di sincronia della SFN con Monte Faito. Per quanto riguarda i mux di Persidera dal Montestella beh... è meglio lasciare perdere.... è inutile stare a discutere
 
Vi risultano gia i primi problemi di propagazione con il primo caldo a PONTECAGNANO ? A via Italia nel condominio di parenti i soliti canali che risultano disturbati..i soliti annuali..le frequenze 33-44-55-47-48 con 8 , 9 , cielo ect ect..

Aggiornamento oggi mi dicono anche i Rai..

Confermo. Problemi di ricezione a Pontecagnano per propagazione sui soliti mux. In più il mux 1 Rai è costantemente disturbato dall'SFN del Monte Faito.
 
Indietro
Alto Basso