Pagina 291 di 291 PrimaPrima ... 191241281289290291
Risultati da 2,901 a 2,908 di 2908

Discussione: Monte Stella e Perdifumo (SA)

Digital-Forum Master

Predefinito

Da alcuni giorni problemi di ricezione da Perdifumo sul 21, 36, 37, 49 e non ricordo gli altri. Qualche problema, ripeto, in modo speciale sulle frequenze mediaset.
    Le ipotesi sono: lavori sul traliccio, c'è un guasto in generale anche sulla rete elettrica. Per quanto riguarda la RAI e le due ex rete A tutto OK
    Ultima modifica di Flynight; 09-04-19 alle 09:49
    Canali che ricevo 21-22-23-24-25-26-27-30-31-32-33-34-35-36-37-38-39-40-41-42-43-44-47-48-49-50-52-55-56-57
    Perdifumo - Montestella - Canali che ricevo MALE (solo da Montestella e solo Persidera)

Digital-Forum Gold Master L'avatar di Ber

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Flynight Visualizza Messaggio
    Da alcuni giorni problemi di ricezione da Perdifumo sul 21, 36, 37, 49 e non ricordo gli altri. Qualche problema, ripeto, in modo speciale sulle frequenze mediaset.
    Le ipotesi sono: lavori sul traliccio, c'è un guasto in generale anche sulla rete elettrica. Per quanto riguarda la RAI e le due ex rete A tutto OK
    https://www.digital-forum.it/showthr...anche-Mediaset

Digital-Forum Junior Plus

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Flynight Visualizza Messaggio
    Devo aggiungere che Mediaset, che non si è visto per oltre due giorni, è riapparso oggi con una qualità pessima e continuo "squadrettamento". Il Mux 1 Rai sul 23, invece, ha iniziato proprio in serata a calare di qualità. Riscontrate lo stesso problema?
    Idem per quanto riguarda il ch. 25 di Cairo Due, da stasera non si riceve proprio.

Predefinito

A seguito dei già citati problemi di ricezione è stato contattato un tecnico, che ha sostituito l'antenna condominiale. Devo dire che i problemi si sono effettivamente risolti. Ha installato due antenne uhf: una è puntata su Perdifumo/Monte Stella. L'altra, ed è qui il mio dubbio, è puntata a circa 90° verso est rispetto a Perdifumo. La mia curiosità è: quale può essere il senso di questa seconda antenna?

DIGITAL-FORUM SPECIAL GUEST L'avatar di Otg Tv

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da da Pontecagnano Visualizza Messaggio
    A seguito dei già citati problemi di ricezione è stato contattato un tecnico, che ha sostituito l'antenna condominiale. Devo dire che i problemi si sono effettivamente risolti. Ha installato due antenne uhf: una è puntata su Perdifumo/Monte Stella. L'altra, ed è qui il mio dubbio, è puntata a circa 90° verso est rispetto a Perdifumo. La mia curiosità è: quale può essere il senso di questa seconda antenna?
    Credo che prendano Mediaset da altra direzione. Cosi a naso

Digital-Forum Gold Master L'avatar di BillyClay

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Otg Tv Visualizza Messaggio
    Infatti a Pontecagnano non è Perdifumo il sito piu forte ma Iaconti, che però non è a Est...

MA è in pol. Orizzontale o Verticale la seconda antenna? In V c'è anche Santa Tecla in zona

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Otg Tv Visualizza Messaggio
    Grazie per avermi risposto, Otg Tv. In effetti sia Rai che Mediaset trasmettono da Perdifumo, quindi credo che non sia così.

Citazione Originariamente Scritto da BillyClay Visualizza Messaggio
    Infatti a Pontecagnano non è Perdifumo il sito piu forte ma Iaconti, che però non è a Est...

MA è in pol. Orizzontale o Verticale la seconda antenna? In V c'è anche Santa Tecla in zona
    Entrambe le antenne sono in polarizzazione verticale. Santa Tecla è ben visibile, e l'antenna non è puntata su Santa Tecla, direi che è più in direzione dei Monti di Eboli.

Digital-Forum Master

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da da Pontecagnano Visualizza Messaggio
    Grazie per avermi risposto, Otg Tv. In effetti sia Rai che Mediaset trasmettono da Perdifumo, quindi credo che non sia così.
    Entrambe le antenne sono in polarizzazione verticale. Santa Tecla è ben visibile, e l'antenna non è puntata su Santa Tecla, direi che è più in direzione dei Monti di Eboli.

Molti tecnici in zona Pontecagnano installavano oltre Perdifumo anche un antenna pol. verticale direzione Postiglione, non so per quale motivo.... e quali benefici si possa tuttora trarre con tale impianto...
    Santa Tecla non irradia verso la piana del Sele ma all'interno dei monti picentini. Iaconti è una postazione alquanto vicina a Pontecagnano però li mancano i canali RAI ed alcune Tv locali, il tipico impianto per iaconti /Faito è questo: antenna UHF pol. orizzontale per iaconti e antenna UHF pol. verticale per FAITO (Per ricevere i canali RAI).
    Le stazioni che servono il territorio di Pontecagnano sono: Iaconti (vietri sul mare), Perdifumo, Montestella Cilento, Monte Sant'Angelo (Nocera Superiore), Faito vetta.
    Però c'è notare che oltre il 90% delle abitazioni di Pontecagnano hanno l'antenna rivolta verso Perdifumo/Montestella, dove lì si possono ricevere tutti i canali TV con una sola antenna pol. verticale.
    Canali che ricevo 21-22-23-24-25-26-27-30-31-32-33-34-35-36-37-38-39-40-41-42-43-44-47-48-49-50-52-55-56-57
    Perdifumo - Montestella - Canali che ricevo MALE (solo da Montestella e solo Persidera)

Pagina 291 di 291 PrimaPrima ... 191241281289290291

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato