• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Giro in 16:9 su RaiSport Più?

tabe89

Digital-Forum Junior
Registrato
10 Dicembre 2006
Messaggi
32
Posto qui anche se la sezione non è propriamente adatta... ;)

Nessuno ha notizie in merito all'eventuale trasmissione widescreen del Giro d'Italia da domani sul neonato RaiSport Più?

Mi è sorto questo dubbio perchè proprio in questo momento è in onda uno speciale di presentazione su RaiTre, ovviamente in 4:3, ma alcune immagini mostrate "a macchia" durante gli interventi apparivano allungate, come se fossero adattate all'emissione orginale in formato widescreen.
Inoltre, alcune immagini mostrate da una camera su una moto apparivano notevolmente sfocate, come se, sempre nell'emissione originale, fossero state zoommate per ottenere da una ripresa 4:3 un 16:9 "fai da te", tipo zoom da televisore, per intenderci.

Qualche info?
Pietro
 
Cavolo c'e' la sezione sport in tv in questo forum, xke nn usarla?? Spero ke venga spostato subito. Cmq quello ke dici e possibile.

P.S. State vedendo quanto e' bella la mia citta??
 
dado88 ha scritto:
Cavolo c'e' la sezione sport in tv in questo forum, xke nn usarla?? Spero ke venga spostato subito. Cmq quello ke dici e possibile.

P.S. State vedendo quanto e' bella la mia citta??

A quanto mi risulta nella sezione "Sport in tv" non è consentita l'apertura di nuovi 3d...;)

Comunque speriamo!
 
tabe89 ha scritto:
A quanto mi risulta nella sezione "Sport in tv" non è consentita l'apertura di nuovi 3d...;)

Comunque speriamo!

Spostato nella sezione giusta. Ricordo comunque che è pur vero che non si possono creare nuovi 3ad nella sezione "Sport in Tv" ma esiste un 3ad dedicato proprio alle richieste di apertura di nuovi thread quindi vi prego di usarlo se possibile ;) (http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=38143)
 
SATRED ha scritto:
Spostato nella sezione giusta. Ricordo comunque che è pur vero che non si possono creare nuovi 3ad nella sezione "Sport in Tv" ma esiste un 3ad dedicato proprio alle richieste di apertura di nuovi thread quindi vi prego di usarlo se possibile ;) (http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=38143)
Esiste anke un tred ke si chiama RaiSport, cmq ho visto una parte dello speciale ed e stato trasmesso tutto in 16/9 quindi kredo che la gara sara anke cosi. Domani vediamo, anzi voi vedete io sarò in piazza :D :D
 
SATRED ha scritto:
Spostato nella sezione giusta. Ricordo comunque che è pur vero che non si possono creare nuovi 3ad nella sezione "Sport in Tv" ma esiste un 3ad dedicato proprio alle richieste di apertura di nuovi thread quindi vi prego di usarlo se possibile ;) (http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=38143)

Info acquisita! :icon_cool:

dado88 ha scritto:
Esiste anke un tred ke si chiama RaiSport, cmq ho visto una parte dello speciale ed e stato trasmesso tutto in 16/9 quindi kredo che la gara sara anke cosi. Domani vediamo, anzi voi vedete io sarò in piazza :D :D

Buon per te :D Ma mica vorrai seguire tutto il giro da bordo pista spero?? :D Certo che i servizi montati in 4:3 e poi adattati se li potevano risparmiare... Qui si che sarebbe servito un bel Pilarbox!!
 
Lo speciale sul Giro in onda in questo momento su RaiSport Più e in 16:9!! :D
La qualità video non è il massimo, ma è widescreen! Bene!
 
si l'ho visto anche io...la rai finalmente produce qualcosa in 16:9....finalmente ci siamo mossi dall'era assiro-babilonese!!!
 
l'ho notato anche io!

quindi ci sono speranze di vedere anche gli europei in 16/9 sullo stesso canale! bene bene :D
 
Se non hanno i diritti per l'estero difficilmente manderanno gli Europei su Rai Sport Più, a meno che non criptino.
 
JackFoley ha scritto:
Se non hanno i diritti per l'estero difficilmente manderanno gli Europei su Rai Sport Più, a meno che non criptino.

cosa gli costerebbe? tanto già criptano rai1...
 
RaiSportPiù manderà solo le DIFFERITE delle partite degli Europei, niente dirette!!!
 
imperatore666 ha scritto:
l'ho notato anche io!

quindi ci sono speranze di vedere anche gli europei in 16/9 sullo stesso canale! bene bene :D

Sul DTT li manderanno in 16:9 sui i canali normali della RAI. Per lo meno così hanno detto
 
Ciao raga,riguardo al 16/9 sua RaiSportPiù ) sono ottimista, infatti ieri sera sul ch227 del decoder MySky intorno alle 23,30 la trasmissione che riguardava gli Europei di Calcio era in 16/9 ;)
 
Indietro
Alto Basso