• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Carenza Hdmi/Audio Ottico

winoni71

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
4 Settembre 2007
Messaggi
419
Località
Provincia di Vicenza
Ecco il mio problema:
Ho un televisore con due ingressi Hdmi e un amplificatore con due ingressi audio ottici e uno coassiale, ho bisogno di collegare 3 apparecchi al televisore tramite Hdmi (Ps3, Ps3 Usa, Ricevitore Sky Hd), in questo caso l'unica soluzione sarebbe una multipla (si chiamano così?), qualcuno sa dove posso trovarle?
Per quanto riguarda le connessioni audio, sia le due Ps3 che il Ricevitore Sky non hanno l'uscita coassiale, in questo caso vorrei chiedervi se ci sono Ricevitori Sky HD con l'uscita audio Coassiale, in caso di risposta negativa sapreste dirmi come risolvere il problema?
Grazie
 
Per le connessioni HDMI ci sono gli appositi hub che di solito hanno un telecomando e permettono il passaggio anche dei segnali in HDMI 1.3 della PS3 e altri componenti elettronici.

Per la parte audio della tua domanda non so cosa risponderti anche se ho sentito di adattatori ma mai di connessioni multiple...

Ciao ciao ;) ;)
 
esiste uno split x il cavo ottico in modo da collegare due apparecchi in una presa sull'ampli... li trovi su ebay a 7-8 euro ne ho cercato uno anke io proprio oggi...;)
 
Grazie per le informazioni.

Dingo 67 ha scritto:
Il nuove pace HD mi pare sia il DS820ns ha la doppia uscita ottica e coassiale.

Ho la possibilità di cambiare il decoder senza che sia danneggiato, e soprattutto posso scegliere il modello?
 
winoni71 ha scritto:
Ho la possibilità di cambiare il decoder senza che sia danneggiato, e soprattutto posso scegliere il modello?
Non saprei, però potresti esporre il tuo problema a SKY chiedendo se, visto che disponi solo di un ampli con ingresso coassiale, non ti potrebbero cambiare il decoder che hai ora in comodato con il nuovo Pace.

tanto a loro non costa nulla cambiartelo se li hanno in dotazione :eusa_think:
 
Ho chiamato il servizio clienti Sky ed ho esposto il mio problema, la risposta è stata: "Tutti i decoder Sky Hd hanno le stesse identiche uscite".

Non aspetto che qualcuno mi risponda che la signorina con cui ho parlato ha detto una str***ata, e vi chiedo subito se mi è possibile bypassare il servizio clienti e andare direttamente in uno SkyPoint (o come cavolo si chiama) per chiedere la sostituzione del decoder.

Grazie
 
Non so se la signorina in questione non conosce i decoder di SKY oppure fosse solo affetta dalla classica "voglia da lavurà saltem adoss" del lunedi perchè questo non me lo sono sognato di notte:

aac3b86c-30bb-4153-bc55-c444.JPG


l'RCA arancione sopra la TosLink è appunto il connettore audio digitale coassiale :eusa_whistle:

Prova a sentire i nostri amici che lavorano a SKY Haden80 e mop invalido se ti possono essere d'aiuto :eusa_think:
 
Grazie per i consigli, ho sostituito il decoder.

P.S.: Per curiosità, a che servono le entrate Usb ed Ethernet presenti nel nuovo decoder che mi hanno dato?
 
Al momento non servono a nulla, speriamo che in futuro possano avere qualche applicazione interessante :eusa_think:
 
Indietro
Alto Basso