• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tuner Echostar.

Costantinopiri

Bannato
BANNATO
Registrato
5 Novembre 2006
Messaggi
2.060
Località
Thiesi
Finalmente a distanza di tempo è stato possibile svelare il mistero della presunta o reale efficenza del Tuner Echostar in rapporto al Tuner del Manhattan Plaza o altri.
Devo dare atto che aveva buone ragioni chi sosteneva che il Tuner del Manhattan fosse allo stesso livello se non migliore di quello dell'Echostar,infatti essendo diventato possessore di un Echostar AD 3600,e avendolo messo alla prova è risultato forse inferiore al Manhattan,ma bisogna dire che entrambi messi alla prova sullo stesso Impianto,sui Nordici di Thor Polarità orizzontale hanno fallito la prova,mentre come sospettavo da lungo tempo l'Echostar 2510 IP di cui possiedo 2 esemplari ha memorizzato tranquillamente tutti i Canali garantendone la visione,naturalmente da verificare nelle 24 Ore,da aggiungere che già in passato avevo collegato il Manhattan a Cascata dall'Echostar 2510 IP e quando sul primo qualche Canale squadrettava sul secondo era perfetto,peccato per il 3600 molto bello e funzionale per altri versi,sebra fatto per Parabole superiori ai 180 cm:eusa_think: .

Ciao.
[URL=http://img372.imageshack.us/my.php?image=img0722aq4.jpg][/URL]
 
Io ho speso 130 Euro totali con spese di spedizione per il 3600 aquistato dalla nota Asta proveniente dall'estero,mentre allo stesso modo ho pagato il secondo 2510 IP 80 euro,il primo comprato in negozio lo pagai dal noto Venditore sardo Online 1.130.000 Lire.pur non avendo l'AD,la selezione automatica combinata per le varie Polarità e Bande,per il resto anche a livello di semplicità di Menù di utilizzo,non ha uguali tra quelli che ho conosciuto,sono convinto ad intuito che anche gli altri Echostar della Serie 2000 e passa siano ottimi Ricevitori.

Ciao.
 
costantinopiri ha scritto:
Finalmente a distanza di tempo è stato possibile svelare il mistero della presunta o reale efficenza del Tuner Echostar in rapporto al Tuner del Manhattan Plaza o altri.
Devo dare atto che aveva buone ragioni chi sosteneva che il Tuner del Manhattan fosse allo stesso livello se non migliore di quello dell'Echostar,infatti essendo diventato possessore di un Echostar AD 3600,e avendolo messo alla prova è risultato forse inferiore al Manhattan,ma bisogna dire che entrambi messi alla prova sullo stesso Impianto,sui Nordici di Thor Polarità orizzontale hanno fallito la prova,mentre come sospettavo da lungo tempo l'Echostar 2510 IP di cui possiedo 2 esemplari ha memorizzato tranquillamente tutti i Canali garantendone la visione,naturalmente da verificare nelle 24 Ore,da aggiungere che già in passato avevo collegato il Manhattan a Cascata dall'Echostar 2510 IP e quando sul primo qualche Canale squadrettava sul secondo era perfetto,peccato per il 3600 molto bello e funzionale per altri versi,sebra fatto per Parabole superiori ai 180 cm:eusa_think: .

Ciao.




mi pare fossimo io e Bisui...........:icon_cool:
 
cavallis ha scritto:
mi pare fossimo io e Bisui...........:icon_cool:

Ricordo bene,e siccome avete entrambi Impianti superiori,oltre a essere dei N°1 mi era parso strano che i giudizi non coincidessero,in fondo avevamo ragione tutti e 3 perchè ci riferivamo allo stesso Manhattan ma a 2 Echostar diversi il vostro (ed ora anche mio 3600/3000) inferiore al Manhattan il mio 2510 IP superiore al Manhattan stesso,sempre come tuner:D

Ciao.
 
Per me questa questione (Tuner Echostar.) dipende da impianto a inpianto, e credo sia anche soggettiva.
Ho in prestito un Echostar 3600 silver e rispetto al mio 3000 ha un guadagno in più del 10%.Ho una parabola di medie dimensioni (1.50 cm).
Devo dire che mi trovo meglio con il 3000.
@costantinopori perchè dici molto bello e funzionale ?
p.s. Ma come fai a prendere la pol H. del Thor 5 (dalla Sardegna credo) che il footprint è centrato sulle nazioni scandinave ?
 
Concordo in linea generale,soppratutto per le diferenze citate da Impianto a Impianto in particolare LNB ecc. ma in questo caso i miei Test sono sullo stesso Impianto Parabola da 125 cm Echostar LNB Invacom Twin 0.3 db,e stessa Linea,l'Echostar AD 3600 ed il Manhattan Plaza non agganciano non riescono a Memorizzare i Canali l'Echostar 2510 IP li Memorizza e me li fa vedere i Transponder sui quali è stato fatto il Test sono gli orizzontali del Thor 5,ma il vantaggio è su tutti i Transponder,dico di più il 2510 IP in KU è nettamente migliore,ma lo è pure in Banda C in questo caso la differenza è leggera,non è casuale che il 2510 abbia la Soglia di Aggancio più bassa in Banda C al 26% mentre il 3600 se ricordo bene cel'ha al 30%,poi se altri Test proporzionati/riferibili portano a conclusioni molto diverse non escludo che sia il mio 3600 ad avere problemi,ciò è invece da escludersi sul 2510 in quanto ne possiedo 2 con prestazioni identiche.
Dico molto bello e funzionale perchè finalmente posso mettere in Soffitta l'Echostar 5700 analogico,funzionale perchè nel 2510 Ip devo Switchare manualmente LNB 2 Corotor Ku in LNB 3 Corotor C,non certo per altre ragioni,non ha BlindScan non ha le funzioni del Dream ecc.

Ciao.
 
Ecco un'altra dimostrazione di efficenza del Tuner Echostar 2510 IP,il Test effettuato su Parabola Echostar 125 cm LNB Invacom Twin 0.3 db,da tenere presente per la lettura del risultato che il ricevitore garantisce visione Immaggine stabile già con qualità Segnale al 50%,aggiungo di essere arrivato anche ad avere Qualità Segnale al 60% sia sugli Orizzontali di Thor 5 sia sugli ITV a 28°Est,da notare che in fase di rifinitura puntamento ho utilizzato un Ricevitore Humax 5300 con Cavo di circa 6 metri,mentre in quest'ultimo ricevitore si aveva visione instabile sull'Echostar 2510 IP (lo ripeto a scanso di equivoci) distante oltre 20 Metri visione perfetta,sui Verticali di Thor 5 ho sfiorato l'80% di Segnale,sicuramente il tutto merito diviso tra Parabola e Ricevitore.

[URL=http://img118.imageshack.us/my.php?image=img0730io2.jpg][/URL] [URL=http://img440.imageshack.us/my.php?image=img0735ug3.jpg][/URL] [URL=http://img440.imageshack.us/my.php?image=img0738ux6.jpg][/URL]
 
Lo farò,in questo momento è iniziato un Diluvio ed ho immediatamente perso la Ricezione sia su Astra2D che sugli Orizzontali del Thor5,mentre tengono quelli in Verticale,pocanzi ho rivisto un Canale per me ostico,NBA a 27.5W,appena posso proverò con il Manhattan che per il momento stà gestendo la Gibertini che non riesce a Ricevere quanto la Echostar.

Ciao.
 
....stimolato dalle prove di costantinopiri del tuner echostar/manhattan.....ieri sera ho fatto una veloce prova,proprio sul satellite in questione e cioè su thor a 1° ovest......ho preso una frequenza "ostica"in orrizzontale......ed il risultato finale devo dire che è tutto a vantaggio del buon vecchio echostar 3000:D ..il canale in questuione era Bbc world..
my.php
[/URL][/IMG]
 
MISTERSAT ha scritto:
Molto interessante, potresti mettere le stesse foto con il Manhattan Plaza?

Prima di tutto un grazie a Mosconauta.

Pur non essendo la girnata adatta a fare dei Test per la variabilità con Pioggia che ha diminuito il Segnale in Ricezione,essendo comunque le condizioni esattamente uguali ho fatto i Test che confermano quelli precedenti e quelli di Mosconauta,ribadisco stesso Impianto e stessa Linea di discesa diretta,prima sul Manhattan Plaza e poi spostata sull'Echostar 2510 IP,il Satellite Thor,la Frequenza 12169 H 28000,i risultati nelle Foto,una curiosità il Manhattan non Memorizza i canali pur con una Qualità di Segnale al 35%,per poterlo fare deve perlomeno variare tra i 35% e 43%,aggiungo che neanche l'Echostar sta ricevendo perfettamente,ma co bella giornata ciò avviene regolarmente,e penso che anche il Manhattan possa riuscire a farlo tenendosi leggermente al di sotto,credo che anche l'echostar 3600 lo possa fare,ma sia il 3600 che il Manhattan saranno i primi a perdere la Ricezione in determinate Ore della Giornata.

Ciao.

[URL=http://img98.imageshack.us/my.php?image=img0740jx7.jpg][/URL]
[URL=http://img263.imageshack.us/my.php?image=img0739pw0.jpg][/URL] [URL=http://img384.imageshack.us/my.php?image=img0744co3.jpg][/URL]
 
echostar 3600,centro italia(PE)in questo momento la freq 12169 H 28000,cio un 60%,60%,pero devo aggiungere che il tempo(meteo)é brutto...solo per informazione:eusa_whistle: ciao:D
 
costantinopiri ha scritto:
...Satellite Thor,la Frequenza 12169 H 28000,i risultati nelle Foto,una curiosità il Manhattan non Memorizza i canali pur con una Qualità di Segnale al 35%,per poterlo fare deve perlomeno variare tra i 35% e 43%,aggiungo che neanche l'Echostar sta ricevendo perfettamente,ma co bella giornata ciò avviene regolarmente,e penso che anche il Manhattan possa riuscire a farlo tenendosi leggermente al di sotto,credo che anche l'echostar 3600 lo possa fare,ma sia il 3600 che il Manhattan saranno i primi a perdere la Ricezione in determinate Ore della Giornata...
Ti ringrazio tantissimo per la prova che hai fatto, adesso mi dovrò mettere alla ricerca di un Echostar da abbinare al Manhattan per poter ricevere i segnali più deboli... :eusa_think:
 
MISTERSAT ha scritto:
Ti ringrazio tantissimo per la prova che hai fatto, adesso mi dovrò mettere alla ricerca di un Echostar da abbinare al Manhattan per poter ricevere i segnali più deboli... :eusa_think:

Attenzione!!!!

Io non ti consiglio un Echostar,io ti consiglio l'unico Echostar di grande livello di Ricezione il 2510 IP,forse il N°1 non a caso tutte le Foto con riscontri positivi sono fatte su questo Ricevitore,non è un caso se non ho Postato nessuna Foto con l'Echostar 3600,del quale non ti dico per la vergogna come si comporta con il Corotor in KU su Parabola da 180 cm,se non supera l'ultima possibilità con l'ultimo Impianto (di secondo piano) disponibile rischia di essere Cestinato.
Non esprimo giudizi sul 3000 AD che non conosco,però io sarei propenso ad aquistare gli Echostar della Serie 2000 e passa sono convinto abbiano anch'essi un ottimo Tuner.

Ciao.
[URL=http://img183.imageshack.us/my.php?image=img0750ga8.jpg][/URL] [URL=http://img405.imageshack.us/my.php?image=img0753sk7.jpg][/URL]
 
Indietro
Alto Basso