• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rai criptata + TSI

blubrot

Digital-Forum Master
Registrato
18 Febbraio 2006
Messaggi
616
Ciao a tutti sono nuovo e avrei un paio di domande:
quando la rai cripta le trasmissioni che ha i diritti solo per l'Italia è possibile rimetterle in chiaro con un decoder CI (un mio amico che ha lo skybox mi ha detto che lui vede sempre tutto)?
La rai vende o distribuisce delle smart per rimettere in chiaro (come fa la televisione Svizzera) o per assurdo devo fare l'abbo a sky per vedere una cosa di cui pago già il canone?
E' legale "trovare" qualcosa che rimette in chiaro dei programmi di una tv che non prevede la vendita commerciale di tale prodotto all'estero ma solamente nei confini nazionali e ai cittadini residenti all'estero (TSI)?
Se ho chiesto cose non lecite chiedo scusa
Grazie
 
Ciao, fortunatamente non credo che tu sia uscito dai termini posti dalle regole del forum!
Per prima cosa, la Rai (con rammarico di mezza Italia) non distribuisce carte per la visione in chiaro dei programmi criptati.
L' unico modo legale di vedere in chiaro tali trasmissioni è quello di abbonarsi a Sky pichè quest' ultima ha un accordo con la Rai che prevede la messa in chiaro del criptato tranne alcuni format dei quali anche Sky detiene i diritti.
In conclusione quindi tutti i modi alternativi a quello sopra citato sono illegali, come lo sono (naturalmente se hai la carta è tutto a posto) per la TSI, che, al contrario di noi, pensa ai propri cittadini e distribuisce loro le schede.

Ps
Benvenuto nel forum!
 
è il dubbio che mi sono sempre posto pure io,cioè:

ma se io mi programmo una card per rimettere in chiaro SOLO ED ESCLUSIVAMENTE i programmi criptati di RAI e MADIASET vengo considerato un PIRATA anche se tali progammi sono GRATUITI ed io RISIEDO NEL TERRITTORIO per cui tali emittenti HANNO PAGATO I DIRITTI DI TRASMISSIONE IN CHIARO????????????????:eusa_think:

Ragazzi se è così questa mi pare il solito PASTICCIO ALL'ITALIANA
:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
 
Grazie per le risposte.
Il fatto di dover fare un abbo a una società privata per vedere delle cose per le quali pago già allo stato è una cosa che secondo me non sta nè in cielo nè in terra. Se la rai vendesse le card sarei dispostissimo a comprarle al posto di dover guardare la tv con l'antenna normale.
Se poi sono in grado di vedere delle cose che io vorrei comprare ma non posso perchè non me le vendono (TSI) perchè sono considerato un pirata?
 
Il rammarico è soprattutto per i nostri concittadini che abitano all'estero che non possono vedere la Rai nazionale perchè qualcuno non vuole fare le schede.
Tsi le fa tranquillamente le vende a due lire e non gli importa molto se escono dai confini elvetici anzi è contenta del bacino di utenti italiani e cerca di tenerselo.
 
Diciamo piuttosto che il rammarico è per i nostri concittadini che vivono in italia e nonostante sono obbligati a pagare il CANONE RAI non possono vedere ciò per cui pagano perchè vivono in zone dove non arriva la copertura dei trasmettitori terrestri :evil5:
 
s8un3no ha scritto:
Il rammarico è soprattutto per i nostri concittadini che abitano all'estero che non possono vedere la Rai nazionale perchè qualcuno non vuole fare le schede.
Tsi le fa tranquillamente le vende a due lire e non gli importa molto se escono dai confini elvetici anzi è contenta del bacino di utenti italiani e cerca di tenerselo.
Le carte di TSI, se non sei cittadino svizzero, le trovi a circa 200€ su alcuni siti che però ho perso nel cambio di pc.

@ Dingo 67
Credo che in questo caso tu possa essere considerato pirata per il semplice fatto che violi una codifica. Sinceramente non so cosa dica la legge in questo caso ma penso appunto che basti il crack della codifica senza considerare il contenuto delle trasmissioni per essere perseguibile.
 
Dingo 67 ha scritto:
Diciamo piuttosto che il rammarico è per i nostri concittadini che vivono in italia e nonostante sono obbligati a pagare il CANONE RAI non possono vedere ciò per cui pagano perchè vivono in zone dove non arriva la copertura dei trasmettitori terrestri :evil5:

Quando mai la RAI ha pensato a favorire i cittadini italiani all' estero ?? Basta pensare che prende per il sedere anche quelli italiani... si parla di copertura DTT adesso quando dopo 50 anni non copre neanche con l' analogico quando basta distribuire ai residenti una scheda NDS cosi' non sono costretti a pagare un doppio abbonamento e magari ci guadagna anche da questo accordo con Sky sottobanco...
Se non sbaglio la simpaticissima Rai negli USA e in altri paesi Rai international si vede solo a pagamento...

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
È sempre lo stesso identico discorso !

Secondo voi la rai va a mettere un ripetitore per 4 paesini di 100 abitanti, di cui si e no un terzo ha il televisore ?
Non riescono nemmeno a farsi pagare il canone da tutti !

È anche "ovvio" che adesso che parlano di DTT, l'analogico lo lascino morire lentamente !

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
 
Qualche tempo fa chiesi alla RAI se il problema fosse risolvibile.
Purtroppo per il momento non ci sono possibilità.
Questa è la risposta della RAI:

La informiamo che alcuni eventi trasmessi via satellite sono criptati

quando i diritti televisivi sono stati ceduti alla Rai soltanto per

il territorio nazionale e non e' stato possibile acquisirli per

l'estero.

La Rai e' pertanto obbligata a codificare tali trasmissioni per

impedirne la diffusione nei paesi per i quali non dispone dei diritti

televisivi.

Per gli utenti residenti in Italia, la visione di tali programmi e'

consentita soltanto via cavo.

Con l'occasione La informiamo che per la codifica attualmente in uso,

non esitono card che abilitino alla visione di tali programmi.
 
Scusate ma per avere la card TSI non bisogna essere cittadini svizzeri ?
Come dice skrokko la si puo' trovare a circa 200 euro. E' tutto regolare ? E' vitalizia ?
 
se vivi in Svizzera e quindi paghi il canone una carta ti costa 50.--CHf una volta x sempre, se invece sei uno Svizzero che vive all'estero puoi avere la carta pagando 120.--Chf ogni anno come canone.
Però se tu hai una carta vivendo in Svizzera quando vai in vacanza o per studio ecc. ti puoi portare appresso la tua carta e usarla, purchè tu abbia un decoder VIACCESS li dove vai.
 
A me hanno chiesto piu'
di 200 €uro per poterla acquistare la card della
Tsi,senza garantirmi la visione per uno o due o forse...
di anni è ovvio!
Avevo detto a me stesso di non superare
piu' di 120 euro come buget,
per garantirmi la visione
della tv svizzera non avendo piu' Sky,
ma mi hanno spinto a rinunciare!!
Chiedono tanto,quanto un un basic+cinema
per sky. Meglio la pay tv!!!

Saluti

Benny alias goblin
 
all'ora i canali RAI da satellite sono codificati in NDS,non vi è altra codifica?
 
gb1212 ha scritto:
all'ora i canali RAI da satellite sono codificati in NDS,non vi è altra codifica?



la rai stramette anche in seca
(alcuni in seca rai 1 2 3 , tutti gli altri in nds su sky)...
alla faccia di chi paga il canone!
 
Indietro
Alto Basso