• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Perdita di canali nel passaggio a SKYHD!

Deep1977

Digital-Forum New User
Registrato
13 Febbraio 2008
Messaggi
24
Salve a tutti,
mercoledì ho attivato SKYHD e ho subito notato di aver perso alcuni canali, perso nel senso che mi dà la scritta "Nessun segnale dalla parabola".
Premetto che fino alla mattina col decoder SD vedevo tutto, mai avuto problemi di segnale.
Cmq ho fatto il test frequenze e infatti su una di queste il valore indicato risulta 5, colore arancione.
I canali indicati sono 5/6, mi ricordo Comedy Central,Raisat Cinema,Discovery ecc...
Chiamo l'assistenza,mi fanno fare dei test di reset ma il problema non si risolve, mi invitano a riattaccare il vecchio decoder e vedere se vedo i canali, cosa che faccio stamattina e che puntualmente da esito positivo, ossia rivedo tutto.
Ho appena richiamato l'assistenza, chiedendo a questo punto la sostituzione ma mi dicono che forse non è stato fatto un reset appropriato (quello col tasto "Guida TV") e che sarebbe meglio farlo prima di ogni altra operazione.

A qualcuno è successa questa perdita di canali nel passaggio a HD?
Ciao,
D.
 
Ultima modifica:
ma i canali non si vedono mai?

il reset col tasto guidatv e tasto i è semplice...basta che mentre riattacchi la presa di corrente premi e tieni premuto i 2 tasti indicati, sul decoder. finchè non si accendono le spie lampeggianti di posta e telefono(o altra spia...varia da decoder a decoder)....

se non funziona prova a fare 2 reset uno col solo guidatv e l'altro col solo tasto i
 
Deep1977 ha scritto:
Salve a tutti,
mercoledì ho attivato SKYHD e ho subito notato di aver perso alcuni canali, perso nel senso che mi dà la scritta "Nessun segnale dalla parabola".
Premetto che fino alla mattina col decoder SD vedevo tutto, mai avuto problemi di segnale.
Cmq ho fatto il test frequenze e infatti su una di queste il valore indicato risulta 5, colore arancione.
I canali indicati sono 5/6, mi ricordo Comedy Central,Raisat Cinema,Discovery ecc...
Chiamo l'assistenza,mi fanno fare dei test di reset ma il problema non si risolve, mi invitano a riattaccare il vecchio decoder e vedere se vedo i canali, cosa che faccio stamattina e che puntualmente da esito positivo, ossia rivedo tutto.
Ho appena richiamato l'assistenza, chiedendo a questo punto la sostituzione ma mi dicono che forse non è stato fatto un reset appropriato (quello col tasto "Guida TV") e che sarebbe meglio farlo prima di ogni altra operazione.
A qualcuno è successa questa perdita di canali nel passaggio a HD?
Ciao,
D.

Assolutamente no,
prova a fartelo sostituire.
magri telefona al call center chiedendo
una sostituzione.

Saluti

Just_Cause
 
raga non ci siamo...

i decoder hd hanno un sintonizzatore meno sensibile rispetto ai decoder sd, per cui con un segnale attenuato si comportano in questa maniera...
son sicuro che se esegui il test frequenze con il decoder sd ottieni un risultato appena sufficiente per quelle frequenze che ti danno problemi sull'hd.
ripunta meglio l'antenna e vedrai che non ti darà problemi ;)

tanto se lo porti al service per il cambio, li hanno l'impianto perfetto con ricezione 8 su tutte le frequenze per cui li il decoder funziona e nonlo sostituiscono.
comunque è sufficiente avere un segnale > di 6 per nonincorrere in questo fastidio con l'hd

ciao

ps: i reset guida tv in questo caso non servono, il problema è sul segnale che purtroppo è leggermente attenuato
 
Haden80 ha scritto:
tanto se lo porti al service per il cambio, li hanno l'impianto perfetto con ricezione 8 su tutte le frequenze per cui li il decoder funziona e nonlo sostituiscono.
comunque è sufficiente avere un segnale > di 6 per nonincorrere in questo fastidio con l'hd

E infatti così è andata....l'ho portato a uno sky center e lì andava benissimo, il problema era nel mio impianto, ho cambiato illuminatore, puntato meglio la parabola e tutto è tornato a posto!!!
 
Deep1977 ha scritto:
E infatti così è andata....l'ho portato a uno sky center e lì andava benissimo, il problema era nel mio impianto, ho cambiato illuminatore, puntato meglio la parabola e tutto è tornato a posto!!!

ah quindi hai trovato qualche collega che ti ha aperto l'autorizzazione per la verifica presso il service?
se avessi trovato me non l'avrei mai aperta :D , magari ti saresti anche incaz**to, ma avresti risparmiato del tempo :icon_cool:

ma sicuro che ci fosse proprio bisogno di sostituire l'lnb?
guarda la figura di rumore sul vecchio e confrontala con il nuovo, se sono uguali avresti potuto farne a meno di sostiturlo...se quella del nuovo è minore allora c'è la possibilità che il cambio abbia sortito dei buoni effetti.

ciao
 
Indietro
Alto Basso