• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TS3.1F - Hotbird 1,2,

redford_74

Digital-Forum New User
Registrato
16 Maggio 2008
Messaggi
2
Salve a tutti,
ho appena comprato un decoder satellitare free-to-air modello Telesystem TS3.1F.

Nell'elenco dei satelliti leggo: Hotbird 1,2,

Mi aspettavo invece di leggere Hotbird 6, Hotbird 7A, Hotbord 8, dato che questi sono gli unici della flotta Hotbird di Eutelsat al momento in orbita.

Qualcuno sa darmi spiegazioni? E' forse obsoleto il decoder? Come mai sul sito Telesystem non è disponibile un aggiornamento del firmware..

Grazie a tutti
 
si, non hanno aggiornato il nome dei satelliti, ma tranquillo, i transponder vengono clonati sui nuovi satelliti, quindi non ti cambia nulla il fatto che il nome sia sbagliato. Credo anche che tu possa editare il nome dei sat.

Ciao
 
redford_74 ha scritto:
Salve a tutti,
ho appena comprato un decoder satellitare free-to-air modello Telesystem TS3.1F.

Nell'elenco dei satelliti leggo: Hotbird 1,2,

Mi aspettavo invece di leggere Hotbird 6, Hotbird 7A, Hotbord 8, dato che questi sono gli unici della flotta Hotbird di Eutelsat al momento in orbita.

Qualcuno sa darmi spiegazioni? E' forse obsoleto il decoder? Come mai sul sito Telesystem non è disponibile un aggiornamento del firmware..

Grazie a tutti

Ciao
E' il software del ricevitore che mostra i nomi non corrispondenti a quelli attuali, inoltre ha dei trasponder che non esistono più.
Anche caricando l'ultima versione del sw il problema dei nomi e dei trasponder non si risolve. I trasponder possono essere inseriti però manualmente cercando i dati ad es. kingofsat, oppure utilizzando eIRD editor 1.1.8 con il quale è possibile caricare una lista canali. Se vuoi te la mando in PM

Sul sito Telesystem la sezione download è in manutenzione e quindi non è possibile scaricare nulla
 
Grazie

Grazie moltissime per avermi risposto e, quindi, aver dato conferma a ciò che pensavo.
Non sono ancora informatissimo sulla TV satellitare, ma l'argomento mi affascina molto. Voglio quindi approfondire la questione.

Prima del Tele System avevo comprato un decoder Irradio, ma a causa di alcuni malfunzionamenti, dopo soli due giorni me lo sono fatto sostituire con questo (TS3.IF), pagando ovviamente la differenza (circa 20 euro).
Su quello però leggevo i nome Hotbird 6, 7A, etc. :crybaby2:

In questi giorni continuerò a informarmi, e se dovessi avere ancora dubbi approfitterò di questo spazio per fugarli.

Grazie ancora,
redford_74
 
redford_74 ha scritto:
Grazie moltissime per avermi risposto e, quindi, aver dato conferma a ciò che pensavo.
Non sono ancora informatissimo sulla TV satellitare, ma l'argomento mi affascina molto. Voglio quindi approfondire la questione.

Prima del Tele System avevo comprato un decoder Irradio, ma a causa di alcuni malfunzionamenti, dopo soli due giorni me lo sono fatto sostituire con questo (TS3.IF), pagando ovviamente la differenza (circa 20 euro).
Su quello però leggevo i nome Hotbird 6, 7A, etc. :crybaby2:

In questi giorni continuerò a informarmi, e se dovessi avere ancora dubbi approfitterò di questo spazio per fugarli.

Grazie ancora,
redford_74
scusatemi se mi intrometto,solo per fare un chiarimento,per quando riguarda l'editore canali, a me non risulta compatibile per il telesystem ts3.1f.Quello e' in editore canali per la serie 6xx.
 
franco54 ha scritto:
scusatemi se mi intrometto,solo per fare un chiarimento,per quando riguarda l'editore canali, a me non risulta compatibile per il telesystem ts3.1f.Quello e' in editore canali per la serie 6xx.

Infatti, tra l'altro non mi risulta esistano settings editor per 3.1f
 
Gianni ha scritto:
eIRD editor si usa sia per il SatX9.1 e per S3.1
scusami:la richiesta per un editore canali, e' stata fatta per un telesystem ts3.1f
 
franco54 ha scritto:
scusami:la richiesta per un editore canali, e' stata fatta per un telesystem ts3.1f

Vale per tutti i modelli TS3.1, (3.1F e 3.1 CI)
 
@ Gianni

Ciao, ho scaricato l'editor 1.1.8 , l'ho aperto ma non so come si usa (inglese scarso). Ho letto che bisogna collegare il decoder al pc con un cavo null modem, e le liste dei canali dove le prendo? Esiste una guida?
Scusa le domande da neofita...:D

p.s. leggendo qua e la sono andato su satcodx . com, ma come si fa a scaricare una lista canali? io non ci riesco, dovrebbe essere in .sdx, giusto?
 
Ultima modifica:
athor ha scritto:
Ciao, ho scaricato l'editor 1.1.8 , l'ho aperto ma non so come si usa (inglese scarso). Ho letto che bisogna collegare il decoder al pc con un cavo null modem, e le liste dei canali dove le prendo? Esiste una guida?
Scusa le domande da neofita...:D

p.s. leggendo qua e la sono andato su satcodx . com, ma come si fa a scaricare una lista canali? io non ci riesco, dovrebbe essere in .sdx, giusto?

Ciao
Puoi creare una lista canali usando l'editor Clarke Tech di Cecelife e importare da web (Kingofsat) i canali scegliendo dai relativi satelliti. Successivamente esportare la lista creata nel formato TS4.0F, verrà creato un file con estensione .bin idoneo per l'eIRD editor, che va usato solo per inviare la lista al decoder date le sue forti limitazioni.

Creare la lista col ClarkeTech Editor Studio 3.07

1) Clicca sul menù "File" quindi "Importa" e scegliere "Web"
2) Dalla finestra "Importa da web" scegli il satellite da importare, in basso è possibile scegliere se importare solo i canali TV/Radio o entrambi, successivamente premi OK (Puoi aggiungere altri sat se hai un motorizzato)
3) Ora è possibile escludere dalla lista i canali codificati (in rosso), dal menù "Modifica" > "Seleziona" > "Seleziona per codifica" > "Tutte"
4) Posizionati sulla selezione, clic col destro quindi "Elimina" > "Selezionati"
5) Ora avrai una lista di canali in chiaro da esportare, "File" > "Esporta" e scegli TS4.0F
7) Apri eIRD editor
8) Clic sul menù "File" > "Open"
9) Scegli la lista creata col ClarkeTech Editor quindi "Apri"
10) Ora puoi collegare il cavo seriale null modem femmina/femmina tra PC e ricevitore
11) Dovrai ora verificare che il numero della porta COM del pc sia lo stesso utilizzato da eIRD editor. Per il PC puoi verificarlo da "gestione periferiche", con eIRD editor dal pulsante "setting" (COM da 1 a 4). Se hai un pc desktop, che ha già una porta seriale, dovrebbe già essere su COM 1, se non hai la porta seriale dovrai usare un adattatore seriale/usb e verificare sempre da "gestione periferiche"

catdh6.jpg


12) Clic sul pulsante "Tranfer Data (PC to STB)" per inviare la lista al ricevitore. Non staccare l'alimentazione durante questa fase.

Puoi scaricare questa lista dualfeed aggiornata ad oggi
 
Indietro
Alto Basso