• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telecomado Logitech Harmoni

jenaplinski

Digital-Forum Junior
Registrato
16 Maggio 2008
Messaggi
32
vorrei buttare i miei sei telecomandi con uno solo ho visto il Logitech 889 - 895 e il nuovo Logitech Harmony one, qualcuno sa consigliarmi quale prendere e che funzioni anche con Ski
 
Dingo il nostro expert ha un logitech harmony se non sbaglio e quindi ti sapra consigliare bene, ovviamente questi tipi di telecomandi sono molto performanti e in pratica fanno funzionare tutto e possono scaricare codici da internet quindi non ci sono problemi per futuri prodotti, basti che funzionino con i raggi infrarossi :)

Ciao ciao ;) ;)
 
Io possiedo il 525 che mi è costato 64€ e sono forse gli euro che ho speso meglio :icon_bounce:

Può comandare fino a 15 apparecchi e ha tutte le funzionalità dei modelli superiori.
Ha solo meno tasti dedicati (per cui si fanno più pagine con i 4 tasti programmabili) e non ha il display a colori con le icone ma un semplice alfanumerico e non ha la base di ricarica.
Io ci comando lo SKY-HD, il TV, il DVD REC, il DVD Player, il VCR, la PS2 e l'ampli HT in TUTTE le loro funzioni e con le "attività" ne comando più contemporaneamente senza dover cambiare la funzione del telecomando.

PS
la pigna di telecomandi sul tavolino ormai è solo un brutto ricordo :D :D :D
 
Dingo 67 ha scritto:
...
Io ci comando lo SKY-HD, il TV, il DVD REC, il DVD Player, il VCR, la PS2 e l'ampli HT in TUTTE le loro funzioni

Avevi detto anche il microonde ora viene fuori che con quello non ci fai nulla?..
non è seria stà cosa... :D
 
Io ho il 555 e funziona molto bene
Devi ,ovviamente,prenderci la mano ma poi gli altri li metti nel cassetto.
Io ti consiglerei di prendere il 785 perche' con la base di ricarica non hai problemi di batterie che con il 55 durano circa 6 mesi(un po' poco)
Aggiungo che ho avuto problemi di configurazione e non riuscivo piu' a riprogrammarlo.L'asistenza e' basata su un numero VERDE e mi hanno richiamato
loro DAL CANADA per risolvermi il problema.Meglio di cosi'!
ciao
 
Red5goahead ha scritto:
Avevi detto anche il microonde ora viene fuori che con quello non ci fai nulla?..
non è seria stà cosa... :D
No, è che ho preso un nuovo microonde che si comanda con le onde celebrali :D :D :D
 
Dingo 67 ha scritto:
No, è che ho preso un nuovo microonde che si comanda con le onde celebrali :D :D :D

scherzi a parte sai che sono goliardico...

ma mettiamo che io voglia nella realtà:

1) accendere il pana.
2) attivare l'htpc con il telecomando del media portal (MCE remote) il bottone
verde di Windows per capirci
3) andare su hdmi2 sul pana con il bottone blu per capirci
4) accendere il Marantz ed andare su audio-4 ed alzare un pà il volume
5) tornare sul mce remote e fare partire un film o serie tv ecc.

mi sembra un pò complesso con i pochi bottoni di quel telecomando o no?
 
se pole, se pole :D :D :D

Io per esempio con un solo tasto accendo il DVD player, accendo l'ampli sull' AUX adatto, accendo il TV su HDMI1 e ho attivo sul telecomando tutte le funzioni desiderate di Ampli, DVD e TV tra tasti fissi e tasti programmabili che ad ogni pagina del display hanno funzioni diverse.

è stato un po' problematico programmare il passaggio sull'AV del TV dato che il Pana preveder due pagine con i tasti colorati ma l'ho risolto andando a spegnerlo in automatico sempre su un canale TV e uscendo sempre da HDMI1 in modo che a qualsiasi accensione ho una sequenza logica per arrivare all'AV desiderato.

inoltre posso volendo programmare anche la partenza del DVD o l'apertura del cassettino come anche il volume desiderato anche se qui è rischioso dato che va programmato un impulso di tot secondi e va fatto spegnere l'ampli sempre a zero.

c'ho passato giorni e giorni sul PC ma ora sono strasoddisfatto :D
 
logitech harmony

grazie per il consiglio ora cerco dove posso comprarlo a buon prezzo senza fregature
 
Red5goahead ha scritto:
scherzi a parte sai che sono goliardico...

ma mettiamo che io voglia nella realtà:

1) accendere il pana.
2) attivare l'htpc con il telecomando del media portal (MCE remote) il bottone
verde di Windows per capirci
3) andare su hdmi2 sul pana con il bottone blu per capirci
4) accendere il Marantz ed andare su audio-4 ed alzare un pà il volume
5) tornare sul mce remote e fare partire un film o serie tv ecc.

mi sembra un pò complesso con i pochi bottoni di quel telecomando o no?

Si può si può...e per di più con l'harmony One (non conosco gli altri), fai tutto questo con un tasto solo...meglio di così!
 
Indietro
Alto Basso