• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su SuperTennis TV

Quindi SuperTennis in sd non c'è più da nessuna parte?
Il logo è unico per tutte le piattaforme?
 
DTT:

SUPERTENNIS: (LCN 64)
Video: 2,83 - 2,84 mbps / 16:9 / MPEG-4 / 1920x1080i
Audio: AC3 128 kbps (Mode complete main Coding 2/0 L, R)

SAT:

SUPERTENNIS HD: (LCN 30 TivùSat)
Video: 4,65 - 4,66 Mbps / 16:9 / MPEG-4 / 1920x1080i
Audio: 320 kbps (Dual Mono)

DTT: 3 Mbps
SAT: 5 Mbps

;)
 
perchè per fare il canale HD, hanno completamente eliminato quello SD, che a mio avviso doveva restare ancora
volevano fare il canale HD, bene, ma almeno lasciassero anche quello SD, così facendo chi ha tv vecchie non può vedere più questo canale (salvo decoder esterni), e poi è nel 2022 che dovremmo cambiare....
 
perchè per fare il canale HD, hanno completamente eliminato quello SD, che a mio avviso doveva restare ancora
volevano fare il canale HD, bene, ma almeno lasciassero anche quello SD, così facendo chi ha tv vecchie non può vedere più questo canale (salvo decoder esterni), e poi è nel 2022 che dovremmo cambiare....
io infatti avrei lasciato anche l'analogico ... :doubt:
 
Sono rimasto sorpreso che non è servita una risintonizzazione. Tecnicamente non lo credevo possibile
 
La versione satellite già e’ il minimo sindacale per poter seguire un match di tennis, continuo a seguirlo su quella piattaforma.
 
perchè per fare il canale HD, hanno completamente eliminato quello SD, che a mio avviso doveva restare ancora
volevano fare il canale HD, bene, ma almeno lasciassero anche quello SD, così facendo chi ha tv vecchie non può vedere più questo canale (salvo decoder esterni), e poi è nel 2022 che dovremmo cambiare....

Veramente già nel 2021... Fra 1 anno e mezzo circa... Quindi ovvio che pian piano gli editori decideranno di passare i propri canali in HD, magari con la stessa banda... Soprattutto quei canali che sono già disponibili e prodotti in HD...

Riguardo al passaggio in HD, nulla di complicato tecnicamente per i decoder/tv. I pid audio/video rimangono gli stessi. Come è avvenuto in passato tra mpeg-2 e h264 sd, nessun problema neanche con il passaggio diretto da mpeg-2 a h264 hd. Soprattutto poi se si mantiene lo stesso SID e stessi parametri compreso il Mux :)
 
Parlando anche solo di satellite, ora c'è il tennis da Acapulco sia su Sky Sport Arena HD che su Supertennis HD. Su Sky ATP500 maschile, su Supertennis WTA femminile. Guardate le immagini come i primi piani in movimento sinistra/destra, su Sky c'è molta fluida zero difetti, su Supertennis sono poco fluide, come leggermente rallentate o scattose, come volessi riprodurre un video in HD su un vecchio PC, che ce la fa a fatica. Ebbene, credo che sia anche lo scarso bitrate di Supertennis HD a dare questi problemi. Potrebbe anche essere il feed e il frame rate ma non penso che il feed che gli danno a Supertennis sia più scadente o così diverso da quello che danno a Sky.
 
Visto che il canale trasmette spesso alcune dirette di eventi su facebook, perchè non creano un'applicazione HbbTV in stile Sportitalia dove trasmettere le varie versioni dei canale in caso di eventi in contemporanea? O magari ci hanno già pensato ed è in fase di realizzazione :icon_rolleyes:
 
Parlando anche solo di satellite, ora c'è il tennis da Acapulco sia su Sky Sport Arena HD che su Supertennis HD. Su Sky ATP500 maschile, su Supertennis WTA femminile. Guardate le immagini come i primi piani in movimento sinistra/destra, su Sky c'è molta fluida zero difetti, su Supertennis sono poco fluide, come leggermente rallentate o scattose, come volessi riprodurre un video in HD su un vecchio PC, che ce la fa a fatica. Ebbene, credo che sia anche lo scarso bitrate di Supertennis HD a dare questi problemi. Potrebbe anche essere il feed e il frame rate ma non penso che il feed che gli danno a Supertennis sia più scadente o così diverso da quello che danno a Sky.

Ora non so come è la situazione ad Acapulco ma la partita di supertennis immagino fosse la Errani e l'italiana giocava su un campo secondario, poi sicuramente supertennis ci metterà del suo ma il paragone credo sarebbe meglio farlo su 2 partite trasmesse dallo stesso campo principale. Perché a volte campo principale o campo secondario, la cosa cambia, anche se non so in questo caso
 
Risposta di Supertennis tra i messaggi su Facebook:

"Oggi è iniziata una fase di test tesa a migliorare il segnale di Supertennis e dunque a elevare la qualità di fruizione del canale. In questi giorni chi segue i nostri programmi sul canale 64 del digitale terrestre con un televisore e/o un decoder di vecchia generazione potrebbe avere problemi di ricezione. In primo luogo consigliamo a tutti di risintonizzare il decoder.
Qualora la visione di Supertennis sul digitale terrestre restasse interdetta con lo schermo nero, o comparisse un messaggio come : “segnale non riconosciuto” o “codifica non supportata” con ogni probabilità il televisore e/o il decoder non sono compatibili per la visione di Supertennis con il nuovo standard di codifica. In questo senso informazioni più dettagliate saranno fornite nei prossimi giorni."
 
Indietro
Alto Basso