• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Roland Garros 2008

nikita81

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
29 Agosto 2007
Messaggi
147
Ciao a tutti:)
Qualcuno sa dove verrà trasmesso il roland garros 2008 apparte che su sky?:)

Grazie a tutti:)
 
nikita81 ha scritto:
Ciao a tutti:)
Qualcuno sa dove verrà trasmesso il roland garros 2008 apparte che su sky?:)

Grazie a tutti:)

In Italia suppongo verrà trasmesso da Eurosport in esclusiva .. poi magari ci saranno altre tv estere che daranno l'evento in chiaro sul sat .. probabilmente Eurosport Germany in chiaro su Astra 19.2° Est. Per una risposta più sicura ti rimando agli esperti del forum.
 
confermo la copertura di Eurosport sia nella versione in chiaro tedesca che in tutte le altre

in chiaro ci sarà copertura integrale anche su BBCi (28,2° est Astra2B South 12441V) e su France2/3 (5° ovest AB3 11590V)
 
copertura indecente su eurosport causa giro d'italia:mad: magari sky prendesse i diritti:5eek:
 
altri canali da tenere d' occhio possono essere:

DSF su astra 19 est
OBN sui 4 ovest
i canali marocchini Arrydia sui 13 est
 
agostino31 ha scritto:
copertura indecente su eurosport causa giro d'italia:mad: magari sky prendesse i diritti:5eek:

poi io mi chiedo .. ma che ce li hanno a fare due canali ?!?!? .. su uno fanno il giro e sull'altro il roland garros .. spero vivamente che possa essere così ..
 
Arriva, come ogni anno, uno dei momenti più bui per lo sport in televisione in Italia.
Maledetti.
 
mbacarl ha scritto:
poi io mi chiedo .. ma che ce li hanno a fare due canali ?!?!? .. su uno fanno il giro e sull'altro il roland garros .. spero vivamente che possa essere così ..
quelli di eurosport sono dei tirchi:D :D :D :D :D :lol:
gigio82 ha scritto:
Lo aveva spiegato Dario Puppo (telecronista degli sport invernali) in Gennaio, quando avevano interrotto il collegamento con gli Australian Open per dare spazio al Biathlon:
"EUROSPORT2 NON E' PRESENTE IN TUTTI I PAESI IN CUI E' PRESENTE EUROSPORT. QUINDI, PER GARANTIRE A TUTTI I PAESI GLI EVENTI TOP (e il tennis lo è, così come lo sono il Motomondiale e il Ciclismo), QUESTI VANNO IN ONDA RIGOROSAMENTE SUL 1°CANALE"
ma chi se ne frega degli altri paesi, basta che noi ce l'abbiamo:D :lol:.Poi non ho capito che c'entra.Durante le interruzioni di altri eventi si trasferiscono su eurosport 2;)
 
Ultima modifica:
mbacarl ha scritto:
poi io mi chiedo .. ma che ce li hanno a fare due canali ?!?!? .. su uno fanno il giro e sull'altro il roland garros .. spero vivamente che possa essere così ..
Lo aveva spiegato Dario Puppo (telecronista degli sport invernali) in Gennaio, quando avevano interrotto il collegamento con gli Australian Open per dare spazio al Biathlon:
"EUROSPORT2 NON E' PRESENTE IN TUTTI I PAESI IN CUI E' PRESENTE EUROSPORT. QUINDI, PER GARANTIRE A TUTTI I PAESI GLI EVENTI TOP (e il tennis lo è, così come lo sono il Motomondiale e il Ciclismo), QUESTI VANNO IN ONDA RIGOROSAMENTE SUL 1°CANALE"
 
Allora spiegatemi come mai le prove del venerdì del gran premio di francia del motomondiale (evento top) sono state trasmesse da eurosport 2 quando fino all'anno scorso le trasmettevano, solo se avevano spazio, su eurosport?
A questo punto essendo il tennis un evento top come il motomondiale potrebbero trasmetterlo, almeno per quelle 2 ore dedicate al giro d'italia, su eurosport 2!
 
montani1 ha scritto:
Allora spiegatemi come mai le prove del venerdì del gran premio di francia del motomondiale (evento top) sono state trasmesse da eurosport 2 quando fino all'anno scorso le trasmettevano, solo se avevano spazio, su eurosport?
A questo punto essendo il tennis un evento top come il motomondiale potrebbero trasmetterlo, almeno per quelle 2 ore dedicate al giro d'italia, su eurosport 2!
Devi tenere presente che i diritti tra Eurosport e Eurosport 2 non credo siano gli stessi (così almeno mi sembra di avere sentito in passato).
Per il Moto Mondiale potrebbe essere che che ora abbiano acquistato e pagato anche quelli per Eurosport 2.
C'è anche da dire che il Motomondiale è seguitissimo in Italia e Spagna, ma in altri paesi non è così segfuito; In certi paesi o Eurosport o niente.
Per il Roland Garros il discorso potrebbe essere più o meno inverso; noi italiani siamo gli sfigati che possiamo vederlo solo su Eurosport, mentre in altri paesi ci sono alternative per cui, trattandosi di diritti costosi, Eurosport non avrà ritenuto opportuno acquistare anche i diritti per Eurosport 2.
La mia è solo una supposizione, ma le problematiche sono tante e noi non possiamo conoscerle tutte.
 
E c'e' anke un piccolo dettaglio ke EuroSport2 NON e visibile in tutta europa
 
FOSSA ha scritto:
confermo la copertura di Eurosport sia nella versione in chiaro tedesca che in tutte le altre

in chiaro ci sarà copertura integrale anche su BBCi (28,2° est Astra2B South 12441V) e su France2/3 (5° ovest AB3 11590V)

Grazie Fossa:)
ho dato un'occhio ai palinsesti di france 2 3 e 4, in effetti coprono tutti il giorno, la mattina france 3 e 4, il giorno france 2 e la sera di nuovo france 4 che pero' quest'ultima non è in chiaro:(

Qualcuno sa dove vedere il palinsesto di BBCi che non sono riuscito a trovarlo?:)
 
che bello quando si vedeva france2 sull'analogico terrestre, almeno qui in provincia di Roma (tennis, rugby e ciclismo a volontà!) ...
 
montani1 ha scritto:
A questo punto essendo il tennis un evento top come il motomondiale potrebbero trasmetterlo, almeno per quelle 2 ore dedicate al giro d'italia, su eurosport 2!

sono d'accordo, tanto in quelle due ore di Giro d'Italia i paesi in cui non c'e' Eurosport 2 non vedono il Roland Garros in ogni caso... (e quindi cosa cambierebbe per quei telespettatori? forse invidia per chi vede eurosport 2?!)

piu' che diritti penso sia una questione di scarsa diligenza e solerzia (in altre parole dal punto di vista professionale a loro non interessa di coprire quelle due ore, perche' gia' possono sbandierare il fatto di mostrare l'evento per tutto il giorno, quel che manca loro forse e' la passione, mostrare quelle due ore per principio, perche' amano lo sport, anziche' logiche, o per meglio dire illogiche, di palinsesto)
 
agostino31 ha scritto:
copertura indecente su eurosport causa giro d'italia:mad: magari sky prendesse i diritti

dimentichi pero' che sky e' una pay-tv, mentre eurosport e' in chiaro su Astra... non tutti possono o vogliono permettersi un abbonamento...
inoltre i canali in chiaro li puoi vedere tutti e puoi controllare dove fanno l'evento che ti interessa, con la pay-tv sei costretto a sperare che acquistino i diritti di cio' che ti interessa!
 
Indietro
Alto Basso