• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mediaset Premium, dal 29 maggio le offerte si attivano solo al telefono

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao

Cari Ercolino e Vianello vogliamo trovare una scusante o difenderli per l'ultima

cavolata premium, facciamolo pure, pero' ribadisco che e' una grande

cavolata.

Decoder interattivo, e noi dobbiamo chiammare Mediaset premium per attivare

un'offerta. Certo che l'interattivita' viene sfruttata in pieno.............prevedo

un'altra tonnellata di problemi e ****ate per la nuova stagione calcistica su

Premium. Naturalmente i numeri saranno sempre perennemente occupati.

Hanno + corna a mediaset che in un mercato pieno di lumache.

Vi prego di non volermene, pero' non mi sono espresso cosi' nemmeno quando

non ho potuto vedere le partite per problemi tecnici non dovuti al mio

impianto. :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted:
 
ERCOLINO ha scritto:
Perchè molto probabilmente con le prossime offerte verranno separati il Calcio da Gallery. :D ;)

Non averle OTA sicuramente crea meno problemi e libera spazio ;)

Ma prima vi erano OTA le offerte di tutte le suadre , del teatro e dei telefilm contemporaneamente ..... se serve a liberare banda allora visto il probabile arrivo dello "spezzatino" calcistico per farlo possono ridurre i canali spegnendone alcuni che non servono più.;)

Per me è una str....ta , invece di semplificare si creano solo ulteriori ostacoli alla diffusione del dtt. :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
 
Spero sia una situazione valida solo per queste settimane di rivoluzione, perchè altrimenti non riesco a capire il ritorno al passato!
Ancora con ste telefono, bastaaaaaaa! :crybaby2:
Era così comodo, menù, scelta offerta e tac il gioco è fatto! Non riesco proprio a capire il motivo!

Forse, in questo si possono vedere ancora interessi economici perchè per chi chiama dal cellulare paga, qualcuno al giorno d'oggi non ha neanche più il telefono classico fisso, quindi boh!

Speriamo sia solo temporanea!
 
Secondo me per l' utente questo è solo uno svantaggio e non è certo un miglioramento. Certo non è, come dice qualcuno, un fattore che farà perdere chissà quanti clienti, perchè già adesso viene usato il telefono per l' attivazione della scheda e per le ricariche, quindi il cliente è abituato ad usarlo e poi ricordo che si parla (se ho capito bene) solo di acquisto di pacchetti, cioè un' operazione che non si fa ogni giorno o ad ogni partita (per i pacchetti calcio si fa una volta all' anno e al massimo si farà una volta al mese). Comunque moltissime cose funzionano con questi menù preimpostati telefonici e non rappresenterà di certo una novità. Pertanto direi di non gridare allo scandalo per questa cosa, anche se era molto più comodo l' acquisto tramite decoder per l' utente medio, ma sono certo che parecchie persone "distratte", avranno di certo fatto confusione pure con quel tipo di acquisto, quindi forse forse è più sicuro il telefono per codeste persone meno "attente".


Credo che questa decisione sia dovuta ad alcuni fattori. Il primo potrebbe essere quello tecnico, cioè il fatto che alcuni ricevitori avevano problemi nel selezionare gli acquisti, ma io penserei anche all' implementazione della cam in quei tv che non hanno un software predisposto per le specifiche del modulo d' accesso condizionato, nessuno l' ha detto ma se ci si riflettete, si nota come l' acuisto via telefono eviti che sia la cam a gestire il tutto e quindi si può dire che togliendo questa funione si tolgono un bel pò di incompatibilità. Poi c'è anche il fatto di poter avere statistiche affidabili su quanti siano gli abbonamenti ad una determinata offerta e questo è molto utile per gli inserzionisti, quindi rientrando in quest' ottica, si può capire bene la mossa. Poi si potrebbe anche pensare al risparmio (minimo secondo me) di banda, se si pensa che quella disponibile è poca e che farse arriveranno nuovi canali, anche questa spiegazione potrebbe essere buona. Insomma una novità che avrà di sicuro una sua logica ben precisa e che rappresenta un punto di svolta nella storia della pay per view sul dtt, ma proprio per questo motivo sarà stata una scelta ponderata e giustificata, di certo a Mediaset non sono stupidi e se hanno deciso così lo avranno fatto valutando l' impatto sul settore pay dell' azienda.
 
mah secondo me era molto più comodo selezionare le offerte tramite decoder, anche più semplice...
c'è da dire che se si tratta solo di pacchetti e non di eventi singoli è, come ha detto gpp, una cosa che viene fatta di rado, il numero da fisso poi è gratuito e il meccaniscmo è simile al meccanismo di ricarica...

tante difficoltà non ce ne dovrebbero essere, bisogna si abituarsi forse, dato che, cme ho detto prima, selezionare le offerte dal decoder era forse più semplice...

beh aspettiamo e testiamo e vedremo;)
 
ragazzi ma di solito quando uno fa una ricarica via telefono non ti dicevano di sintonizzarti su premium attivazione?? ora invece premium ha cambiato non bisogna più sintonizzarsi su premium attivazione ma su premium menu o joi....mi viene da pensare che vogliano togliere premium attivazione e al posto di quello creare il tanto atteso canale di calcio24 ore su 24....voi che dite? non è strano il cambio di canale se non per questo scopo?
 
VIANELLO_85 ha scritto:
Penso sarà sempre così.

Allora vorrà dire che quando si romperà (faccio gli scongiuri :D ) il mio decoder interattivo ne prenderò uno zapper , o sbaglio????
 
marco92 ha scritto:
ragazzi ma di solito quando uno fa una ricarica via telefono non ti dicevano di sintonizzarti su premium attivazione?? ora invece premium ha cambiato non bisogna più sintonizzarsi su premium attivazione ma su premium menu o joi....mi viene da pensare che vogliano togliere premium attivazione e al posto di quello creare il tanto atteso canale di calcio24 ore su 24....voi che dite? non è strano il cambio di canale se non per questo scopo?

Possibilissimo !!!!!
 
Si sono sempre vantati del decoder interattivo, e del fatto di non avere nessuna informazione sulla gestione del credito da parte dell'utente.

A questo punto sono veramente tentato di non proseguire la mia "avventura" con il digitale terrestre.

E' contro la privacy.
 
VIANELLO_85 ha scritto:
Penso sarà sempre così.
A questo punto è ovvio che vogliono sapere esattamente quanti abbonati hanno...E l'unico modo per farlo è proprio questo...:evil5: Ovviamente complicando la vita agli abbonati...:eusa_wall:
 
:icon_rolleyes: che dire, sembra che piu' si vada avanti e piu' si...peggiori :5eek: Attivare le promozione dal decoder era molto piu' semplice e veloce, ora con il telefono sara' decisamente piu' complicato.... digita 5... num tessera... scegli pacchetto... pagamento... UN INCUBO!!!:5eek: poi se qualcosa dovesse andare storto.....se dopo 2 ore di attesa non dovesse comparire il messaggio di conferma.. tocchera' telefonare all'199 303 404 (che io ho disabilitato!) alla modica cifra di 2,64 centesimi di euro al minuto, più 6,12 centesimi di euro di scatto alla risposta!
decisamente caotico, se continuano cosi', con queste "migliorie" credo che non faro' piu' nessuna attivazione....:eusa_naughty:
 
Si però il numero dellla tessera non deve essere digitato ogni volta, basta che accettiate di associarlo al numero telefonico e a quel punto, se telefonerete sempre dallo stesso apparecchio, il numero della tessera verrà riconosciuto dal sistema in automatico. Per il resto è palese che la selezione tramite decoder era la scelta migliore, però tutte queste critiche mi sembrano esagerate, insomma non è che si chiede di telefonare ogni volta che ci si siede davanti alla tv! Basta farlo solo una volta ogni tanto per attivare qualche pacchetto, d' altronde quante telefonate fate in un giorno? Sicuramente più di una ad amici, parenti o colleghi. Vi dà fastidio farne una ogni tanto per attivare un pacchetto? Sinceramente non capisco.
 
gpp ha scritto:
Si però il numero dellla tessera non deve essere digitato ogni volta, basta che accettiate di associarlo al numero telefonico e a quel punto, se telefonerete dempre dallo stesso apparecchio, il numero della tessera verrà riconosciuto dal sistema in automatico. Per il resto è palese che la selezione tramite decoder era la scelta migliore, però tutte queste critiche mi sembrano esagerate, insomma non è che si chiede di telefonare ogni volta che ci si siede davanti alla tv! Basta farlo solo una volta ogni tanto per attivare qualche pacchetto, quante telefonate fate in un giorno? Vi dà fastidio farne una ogni tanto per attivare un pacchetto? Sinceramente non lo capisco perchè criticare sempre e comunque.

:icon_rolleyes: cioè lasciare il mio num di telefono a premium???:eusa_naughty: io non uso il tel neanche x le ricariche.... le faccio dal sito dove mi sono registrata e ripeto, per me questa novita' non è un miglioramento, anzi è un regredire... gia' ci sono persone anziane che non capivano il meccanismo dal digitale ( personalmente sono io che acquistavo i pacchetti x mia suocera e mia cognata...) figuriamoci ora a combattere al telefono!!! va' a finire che perderenno parecchi abbonati!!:mad: poi non capisco, nell'era del web, perchè non si possono attivare i pacchetti anche dal sito cosi' come si fanno le ricariche?:doubt:
 
Non è che lasci il tuo numero, il sistema in automatico rileva il tuo numero e lo associa alla tua tessera. Comunque è un sistema informatico che tratta i dati, che ci devono fare con il numero di telefono? Chiedessero quello della carta di credito, potrei capire, ma quello del telefono! :D

Comunque lo ripeto, sono d' accordo sul fatto che l' acquisto tramite telecomando fosse più comodo (per chi ha dimestichezza con telecomandi e menu), però non mi sembrano giustificati tutti questi allarmi, minacce di non abbonarsi solo per questo ecc., comunque parlavo in generale.

Quanto agli anziani, sinceramente non lo so se sia meglio il decoder o il telefono. Vorrei vedere quanti anziani sapevano entrare nel menu del decoder, andare in Servizi Pay per view, scegliere la voce Mediaset Premium, andare su Offerte speciali, selezionare la tipologia d' offerta e quindi premere due o tre volte (non lo ricordo di preciso!:lol:) il tasto ok per selezionare il pacchetto desiderato. Con il telefono non devono fare altro che ascoltare quello che viene detto (e l' ascolto è sempre meglio che la lettura per le persone anziane), premere giusto due tasti numerici e il gioco è fatto.

Insomma, ragionandoci non credo che sia più complicata la cosa, rispetto a prima, almeno non per tutti.

P.s. Una curiosità: ma se vi registrate nell' area clienti per ricaricare e attivare la tessera, non vi chiede forse i dati? Se è così non vedo dove sia il problema privacye poi pensate che alcuni dati vengono richiesti da chiunque vi fornisca un servizio, a Sky per esempio si dà pure il codice fiscale se non sbaglio, ma è ovvio e non c'è nulla di strano in questo, la fiducia deve esserci senno meglio non fare niente e lasciare stare!
 
Ultima modifica:
beh quindi per chi come me, che quando fa le ricariche non c'è bisogno di digitare il numero di tessera, perchè già associato al numero di telefono, non dovrei neanche digitarlo in futuro per l'acquisto dei pacchetti allora.....:eusa_think:
a meno che poi non si cambi tessera allora li si che poi bisognerà digitarlo
sarebbe un problema in meno:icon_rolleyes:
 
tutto come avevo detto...cioè riassumo:

più confusione per noi tra errori di digitazione e co.

meno facilità d'uso (bastavano 3-4 ok per iniziare a vedere...ora serve telefono, cod card, ascoltare ecc ecc)

il tutto xkè mediaset si è accorta solo ora che non sa come va la sua offerta. ora con questo nuovo metoduccio potrà risalire al singolo abbonato cin pochi semplici passaggi.

tipo di offerta attivata-->numero smartcard-->zona in cui è stata vanduta-->dati personali nel caso in cui uno associ il numero di telefono alla card...

premesso che a me di questo tipo di privacy non mi interessa...senza dubio stanno facendo una cavolata di proporzioni GIGANTESCHE, solo per conoscere cosa effettivamente facciamo...una specie di auditel...xò non considera cosa guardi...ma cosa paghi

prossimo passo...schede enza scadenza...e abbonamento annuale :lol: :lol:
 
stefio ha scritto:
Allora vorrà dire che quando si romperà (faccio gli scongiuri :D ) il mio decoder interattivo ne prenderò uno zapper , o sbaglio????
Non ci capisco molto, ma non credo che le versioni zapper vanno bene. Lo slot che ospita la scheda è necessario per gestire il denaro contenuto in essa. Altrimenti come fai a sapere quanto hai, quanto hai speso e se ti puoi permettere di comprare ancora qualcosa? :D
 
Ho scritto sopra il procedimento per comprare un pacchetto dal decoder, se vi sembra più semplice (non ho detto che non sia più comodo, badate, parlo di semplicità e non di comodità, infatti ho scritto che per l' utente medio questa variazione non è un vantaggio dal punto di vista dell' immediatezza) del fare una telefonata e premere due o tre tasti che una voce ti suggerisce, beh..che dire...ognuno ha il suo parere, a me non sembra affatto.

Come al solito mi sembra che qui si cerchi la "scusa" per criticare (ho letto cose che non stanno in piedi), quindi meglio lasciare perdere, così come non sono entrato nell' altra sulle novità che è diventato (come al solito) un paragone con Sky più che un discorso sulle possibili novità.
 
Ultima modifica:
INFID0 ha scritto:
Non ci capisco molto, ma non credo che le versioni zapper vanno bene. Lo slot che ospita la scheda è necessario per gestire il denaro contenuto in essa. Altrimenti come fai a sapere quanto hai, quanto hai speso e se ti puoi permettere di comprare ancora qualcosa? :D

Vedo solo i canali free ;) :D :D :D

Comunque è una stro...ta colossale , sta a vedere quanti clienti perdono.:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Ci vuole tanto a salire , ma pochissimo a scendere :D :D :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso