• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

37" Full-HD: quale fra Panasonic, Samsung e Sharp?

krldish72

Digital-Forum Silver Master
Registrato
5 Ottobre 2005
Messaggi
2.251
Salve a tutti, in vista dell'imminente acquisto anche per il salotto di un LCD, vorrei sapere cosa ne pensate di qusti 3 modelli 37" Full-HD, appena usciti:
1) Panasonic TX37LZD85F (con cam inclusa nell'imballo) ca. Euro 1450,00;
2) Samsung LE37A656A1F ca Euro 1350,00;
3) Sharp LC-37X20 ca Euro 1100,00.
Come ultima cosa, anche se so che se ne è già parlato abbastanza, vorrei un parere tecnico su che dimensioni di tv prendere nel caso in cui la distanza sia m 2,20-2,50 in quanto mi è stato detto di tutto, chi 32", chi 37" chi addirittura traquillamente un 40" (se non un 42"): da quella distanza, si vede meglio con un 32" (o è troppo piccolo), o un 37" o un 42 (o è forse sovradimensionato?).
Grazie.
Come 32" avrei pensato agli stessi modelli sopra elencati, con in aggiunta il Sony KDL-32W4000E che costa poco meno di 1100 euro e che mi dicono essere uno tra i migliori 32" attualmente in circolazione
Ciao a tutti ;)
 
dalla tua distanza sarebbe preferibile un 42", parlo per esperienza personale.
Non hai pensato al Plasma?
 
Una domanda, il TV lo useresti anche con una console tipo PS3 o Xbox360 o magari collegato al PC ?
 
No, per ora lo userei solo per digitale terrestre e satellite, sky + altri sat.
Forse playstation (ma solo forse, e in seguito)
Addirittura un 42":5eek: :5eek: ?
E pensare che per me anche un 37" sembrerebbe eccessivo.
Ma perchè ognuno dice cose differenti sulla distanza:eusa_think: ?
 
se lo vuoi fullhd 42" non sono eccessivi con polliciaggi inferiori rischi di non apprezzare il fullhd a meno che non ti metti col naso attaccato allo schermo:D
ah una cosa ma hai sky hd perchè senno' che te ne fai di un fullhd .
Se non usi eccessivamente la playstation e vedi solo i canali sd(normali) meglio un plasma hdready
 
krldish72 ha scritto:
No, per ora lo userei solo per digitale terrestre e satellite, sky + altri sat.
Forse playstation (ma solo forse, e in seguito)
Addirittura un 42":5eek: :5eek: ?
E pensare che per me anche un 37" sembrerebbe eccessivo.
Ma perchè ognuno dice cose differenti sulla distanza:eusa_think: ?

E' come immaginavo, sei completamente fuori strada :D

Ti ci vuole un 42" Hd Ready. Personalmente ti consiglio di andare in una esposizione e fare un pò di confronti a parità di sorgente e considera seriamente un plasma. Un Full HD per contro ti aiuterebbe solo ad avere maggiori problemi coi segnali standard ipercompressi che ci sono in giro ;)
 
okkio che in quasi tutti i centri commerciali i tv lcd/plasma hd sono collegati via antenna con segnale modulato, anche se ti fanno vedere un dvd. Quindi per fare un confronto "visivo" dovresti accertarti se sono collegati con cavo hdmi.
Per quanto riguarda i pollici, concordo con quanto scritto sopra, per apprezzare un full hd devi avere almeno un 42" , oppure se prendi un 37" dovresti stare ad 1metro e mezzo max 2.
Altrimenti se vuoi stare su un 37" a 2,5metri allora meglio hd ready.
Non concordo con chi dice che e' preferibile l'hd ready al full, se hai i pollici adatti e la distanza giusta, con una parabola motorizzata riesci a vedere dei canali free in full hd che sono uno spettacolo puro.
Ovvio che se non hai motorizzata allora il discorso cambia.
 
grazie hvr per la risposta, anche se non mi ha chiarito del tutto le idee:eusa_think:
Cmq sì, ho la parabola motorizzata anche se questa è collegata al lcd 26" Samsung con un in camera mia dove ho potuto apprezzare i vari Luxe hd, BBC hd ed anche HD Suisse (l'acquisto di altro lcd è destinato al salotto dove c'è altro impianto, dual feed 13 e 19, fatta salvo il trasmettitore di segnale per tutti gli altri sat).
Però mi risulta che nessun canale sat trasmetta in full hd e che quindi, almeno per il momento, un full hd sia assolutamente inutile.
Però vorrei conferme dagli esperti:eusa_think:
 
Veramente la maggior parte dei canali satellitari trasmette in Full-HD magari lo fanno in 1080i e non in 1080p perche' non ci sono in giro ricevitori per quel tipo di segnale e senza contare l'aumento di banda necessario con qualita' degna di questo nome.

Ciao ciao ;) ;)
 
Visto che deve fare la spesa una volta sola io opterei in ogni caso per un full HD e da quella distanza un 40-42 pollici va bene
 
Se vai a fare un giro nei vari centri commerciali, ti consiglio ove sia possibile, di fare un confronto con i canali sd. Questo perchè ormai quasi tutti i centri commerciali trasmettono trasmissioni in HD, ma poi a casa si guarda anche la televisione normale (RAI??). Quindi secondo me fai anche un confronto con i segnali normali per vedere quale tv rende meglio.
 
Attenzione che troppo spesso ci si focalizza sulla risoluzione del pannello, dimenticando cose ben più importanti come l'elettronica di bordo e soprattutto la capacità di percezione dell' occhio umano.
Se nel mix di visione sono ancora preponderanti i segnali SD, meglio Hd Ready ma soprattutto meglio plasma :D
 
Ho da pochi giorni un PANASONIC 37PX80E plasma e sono contentissimo.
Anzi ringrazio Dingo e quanti altri mi hanno indirizzato su questa scelta.
;)
 
pure la mia tv sta andando sono 15 giorni che fa i flash ad intermittenza e anche se non la guardo molto, 2 ore al giorno, mi sto decidendo a cambiarla..

ho visto il panasonic 37 Tx ldz70e a 999e e il sony 40 kd3550 a 1199/1049
e sono indeciso..la tv è a 2.5/3mt ma potrei appenderla anche a 3.5/4mt..

non uso ne playstation ne altre cose...al max ci guardo le foto di donne nude :D o dettagli di numismatica..
che faccio..
 
Beh Micio, sicuramente devi partire con una tv un po' piu' grossa, se possibile.
Un 42" andrebbe bene a 2,5 mt.
Poi il consiglio che ti posso dare io, già lo sai, stai su un Plasma, soprattutto visto l'utilizzo che ne fai.
 
JEEG72 ha scritto:
Beh Micio, sicuramente devi partire con una tv un po' piu' grossa, se possibile.
Un 42" andrebbe bene a 2,5 mt.
Poi il consiglio che ti posso dare io, già lo sai, stai su un Plasma, soprattutto visto l'utilizzo che ne fai.

se riesco sabato o domenica qualcosa prendo ..
per il plasma ho sempre sto paura del logo appicciato..
io accendo la tv ma poi non la guardo perchè cambio stanza o esco a prendere le sigarette e mi fermo in giro per un po' di ore e lei rimane li accesa..
devo trovare una mezzoretta per andarci e la mia donna che mi accompagni per caricarmela in macchina:D
 
Micio_68 ha scritto:
se riesco sabato o domenica qualcosa prendo ..
per il plasma ho sempre sto paura del logo appicciato..
io accendo la tv ma poi non la guardo perchè cambio stanza o esco a prendere le sigarette e mi fermo in giro per un po' di ore e lei rimane li accesa..
devo trovare una mezzoretta per andarci e la mia donna che mi accompagni per caricarmela in macchina:D
e tu prima di uscire impara a spegnerla!!:D
Comunque per il plasma, io con il Panasonic, problemi 0. A volte, come dice il sommo "Dingo" il problema viene sopravalutato. Certo non devi lasciare la tv accesa per 10 ore con un bel logo luminescente, allora quello potrebbe crearti qualche problema. Io, l'unico giorno della settimana che faccio veramente lavorare la tv è la domenica, ma sono un amante dello zapping e poi soprattutto non è che ci siano in giro molti canali con loghi "assassini"
 
TIKAL ha scritto:
Smetti di fumare cosi non si rovina ne il televisore e neanche la salute ;)

Ciao ciao ;) ;)

è una scusa per uscire a qualsiasi ora di giorno e della notte:D
la tv accesa è anche per i ladri, cosi se vengono la guardano loro :badgrin:
 
Indietro
Alto Basso