• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canale Sport HD. Utente non abilitato

gusanito76

Digital-Forum New User
Registrato
22 Maggio 2008
Messaggi
5
Località
Tra Firenze e Siena
Salve a tutti!
Sono un nuovo cliente sky da ieri, complessivamente soddisfatto per la rapidità dell'attivazione e per la qualità del servizio. In due giorni mi è arrivato il decoder hd e la smart card già attiva con i servizi da me richiesti Calcio+Cinema.

Ho aderito alla promozione Sky HD gratuita per 12 mesi e, zappando sui 5 canali HD disponibili, ho notato che mi funzionano tutti tranne il canale 207 quello relativo allo sport hd. Ierisera mi volevo vedere la finale di champions in alta definizione ma, una volta selezionato il canale, mi è comparsa una dicitura di questo tipo:
Codice:
Siamo spiacenti, ma il servizio da lei selezionato non è compreso nell'abbonamento. Per ulteriori info chiamare il numero ***

Sono rimasto sconcertato perché io ho acquistato il pacchetto hd, con cui dovrei vedere TUTTI i canali disponibili. Eppure sono abbonato al servizio Calcio ma nonostante questo, ieri non ho potuto seguire la partita in HD..

Qualcuno sa spiegarmi come mai? Nel contratto avrei diritto a vedere tutti i canali HD o sbaglio?

Grazie e scusate per la lunghezza del messaggio
 
E' corretto che tu non lo veda perchè comunque il servizio Hd è collegato ai canali che tu possiedi nell'abbonamento principale

Tu avendo mondo+calcio+cinema puoi vedere NATIONAL GEOG HD+SKY CINEMA HD+NEXT HD

Ieri ad esempio essendo stato abbonato a MONDO+CINEMA+CALCIO ti sei trovato SPORT HD oscurato perchè la Champions si vede col pacco SPORT.


Questo viene fatto perchè molte volte vengono trasmessi nel Canale Hd avvenimenti che hanno abilitazioni diversi a seconda dei pacchetti...so che tu sborsi 7 euro al mese ( anche se da nuovo abbonato probabilmente non paghi nemmeno quelli per 1 anno ) e pensi di avere diritto ad usfruire di tutti i canali Hd ...ma in realtà detta molto semplicemente i 7 Euro sono solo per avere la possibilità di vedere dei canali che tu GIA' POSSIEDI NEL TUO ABBONAMENTO in modalità Hd e non il diritto di vedere qualsiasi programmazione di Sky in HD ( a meno che tu ovviamente non abbia il pacco completo CALCIO+CINEMA+SPORT+MONDO )

Ciao
 
Umh... quindi essere abbonati solo al pacchetto "Calcio" non basta? Peccato:crybaby2: Ma almeno il servizio merita? Per quel poco che ho visto (e per le mie esigenze), i film su "Cinema" e il canale dedicato ai documentari in HD sono spettacolari.. Una differenza abissale, come mangiare e stare a guardare:icon_cool:
 
gusanito76 ha scritto:
Ma almeno il servizio merita?

Per quanto riguarda i canali Sport HD la qualità è un pò altalenante.
La domencia con due eventi in contemporanea è deludente (precisazione: nn sono abbo al pacchetto calcio, solo sport e ho potuto vedere le immagini solo nelle ultime domeniche di campionato)
Ieri sera era un bel vedere invece :D
 
Dolphin2 ha scritto:
Per quanto riguarda i canali Sport HD la qualità è un pò altalenante.
La domencia con due eventi in contemporanea è deludente (precisazione: nn sono abbo al pacchetto calcio, solo sport e ho potuto vedere le immagini solo nelle ultime domeniche di campionato)
Ieri sera era un bel vedere invece :D

..Mi sa che più avanti abbandonerò il servizio "CALCIO" e prenderò il pacchetto SPORT, così mi vedo anche la Formila1 gratis. Un gran premio in HD dev'essere davvero spettacolare.

Un grazie a tutti per le risposte!:icon_cool:
 
federicoarena ha scritto:
La F1 non è (ANCORA :mad: ) in HD ;) ma solo in 16/9 sul 206.

Peccato!
A proposito... non ho ancora capito se alcuni eventi sportivi (Tipo il gran premio di formula1, appunto), possono vederli sul 206 anche coloro che hanno l'abbonamento solo al pacchetto Calcio e non a quello Sport...
 
gusanito76 ha scritto:
Peccato!
A proposito... non ho ancora capito se alcuni eventi sportivi (Tipo il gran premio di formula1, appunto), possono vederli sul 206 anche coloro che hanno l'abbonamento solo al pacchetto Calcio e non a quello Sport...

Praticamente SKY SPORT HD, quando non trasmette dirette, è aperto solo agli abbonati Sport, mentre se trasmette dirette è visibile dagli abbonati che sono autorizzati a vedere la relativa diretta. Es.: se c'è una partita di basket in HD sarà visibile solo agli abbonati Sport, se c'è una partita di Champions League solo agli abbonati Sport, se c'è una partita di campionato CHE L'ABBONATO SPORT NON PUO' VEDERE perchè esclusiva Calcio, allora HD è aperto solo agli abbonati Calcio.
Ciao
 
gusanito76 ha scritto:
non ho ancora capito se alcuni eventi sportivi (Tipo il gran premio di formula1, appunto), possono vederli sul 206 anche coloro che hanno l'abbonamento solo al pacchetto Calcio e non a quello Sport...
No, vale lo stesso discorso di Sky Sport HD: il canale 206 viene aperto agli abbonati calcio quando ci sono eventi inclusi in questo pacchetto (esempio: campionato di calcio), mentre viene aperto agli abbonati sport quando ci sono eventi inclusi in quest'altro pacchetto (esempio: F1), oppure viene aperto ad entrambi quando ci sono eventi inclusi in entrambi i pacchetti (esempio: anticipi e posticipi di calcio in onda sia su Sky Sport 1, sia sui canali Sky Calcio).
 
gusanito76 ha scritto:
Peccato!
A proposito... non ho ancora capito se alcuni eventi sportivi (Tipo il gran premio di formula1, appunto), possono vederli sul 206 anche coloro che hanno l'abbonamento solo al pacchetto Calcio e non a quello Sport...

La formula 1 la vedi sul 206 ma solo se sei abbonato al pacchetto sport
 
Indietro
Alto Basso