• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Penale restituzione card

aristocle

Digital-Forum Gold Master
Registrato
13 Aprile 2008
Messaggi
7.684
Al punto 4.4 del contratto residenziale, c'è scritto che andrà pagata una penale di 30 euro in caso di mancata restituzione della smart card.
Quindi ciò significa una volta pagata questa somma non ci sono rischi di successive richieste?
 
no, la card è cmq di proprietà di sky. i 30€ non sono il costo della card, ma una penale...tipo una multa. se paghi un divieto di sosta...non è che poi puoi rimettere la macchina in divieto di sosta :D
 
Burchio ha scritto:
no, la card è cmq di proprietà di sky. i 30€ non sono il costo della card, ma una penale...tipo una multa. se paghi un divieto di sosta...non è che poi puoi rimettere la macchina in divieto di sosta :D

In poche parole..se ho capito bene
a) 30 euro è il valore massimo della multa
b) sky continuerà a richiederla perchè non si tratta di una sanatoria
 
aristocle ha scritto:
In poche parole..se ho capito bene
a) 30 euro è il valore massimo della multa
b) sky continuerà a richiederla perchè non si tratta di una sanatoria

formalmente si...bisogna vedere quanto interesse ha sky a recuperare la card...sai quante ce ne sono in giro disattivate e mai reclamate..........
 
Burchio ha scritto:
formalmente si...bisogna vedere quanto interesse ha sky a recuperare la card...sai quante ce ne sono in giro disattivate e mai reclamate..........

Ma per curiosità..perché sky ci tiene cosi tanto a riprendersi le card?
Non mi risulta che ai tempi di d+ facessero tutte queste storie.
E poi vorrei capire una cosa: se comunicassi allora lo smarrimento cosa accadrebbe? Sarei perseguitato a vita?
 
aristocle ha scritto:
Ma per curiosità..perché sky ci tiene cosi tanto a riprendersi le card?
Non mi risulta che ai tempi di d+ facessero tutte queste storie.
E poi vorrei capire una cosa: se comunicassi allora lo smarrimento cosa accadrebbe? Sarei perseguitato a vita?

Infatti chi ne comunica lo smarrimento, paga una penale per riaverne un'altra.
 
aristocle ha scritto:
Ma per curiosità..perché sky ci tiene cosi tanto a riprendersi le card?
Non mi risulta che ai tempi di d+ facessero tutte queste storie.
E poi vorrei capire una cosa: se comunicassi allora lo smarrimento cosa accadrebbe? Sarei perseguitato a vita?

le card costano...se le riprendono e le riusano...
inoltre una card scaduta consente di decriptare l'NDS di canali come la rai e mediaset...insomma potrebbero essere futuri focolai di craccaggio...quindi sky se le riprende.(come tutte le banche si riprendono le carte scadute)
 
Burchio ha scritto:
le card costano...se le riprendono e le riusano...
inoltre una card scaduta consente di decriptare l'NDS di canali come la rai e mediaset...insomma potrebbero essere futuri focolai di craccaggio...quindi sky se le riprende.(come tutte le banche si riprendono le carte scadute)

Ma relativamente ad un discorso piu generale di smarrimento della card, cosa è previsto oltre la penale?
 
Forse dovremmo considerare anche il fatto che sulla card, appena nuova, sono (o erano, almeno nel caso mio e di altri) precaricati degli eventi pay, nel senso che puoi vederli scalandoli da quelli "precaricati", senza pagarli subito, senza telefonare o avere il dec collegato alla presa del telefono. Alla restituzione della card ( o se "un bel giorno" colleghi il dec al telefono), questi eventi presi tramite card li devi pagare, è ovvio. Se dici che hai smarrito la card, come farebbero a recuperare quegli eventi pay che magari hai visto? In genere sono (erano?) precaricati 4 o 5 eventi, per un totale che può andare dai 20 ai 50 euro (a seconda di ciò che hai guardato... :angel12: )
 
serreb ha scritto:
Se dici che hai smarrito la card, come farebbero a recuperare quegli eventi pay che magari hai visto? In genere sono (erano?) precaricati 4 o 5 eventi, per un totale che può andare dai 20 ai 50 euro (a seconda di ciò che hai guardato... :angel12: )

Ma il punto è che una smart card, come un qualsiasi oggetto, si può smarrire per qualsiasi motivo.
E quindi con sky non ho idea di come vada a finire.
Da quel che ho capito, nel caso si fosse abbonati richiederebbero la penale e attiverebbero una nuova scheda, disattivando la prima.
 
Indietro
Alto Basso