• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tivù si presenta: la FreeView e FreeSat italiane [19/06/09]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
243.496
Località
Torino
Rilanciare sul satellite, in un unico bouquet gratuito che si chiamerà “Tivù”, tutto quello che viene trasmesso sul digitale terrestre.
Tutti i dettagli sul nostro portale DIGITAL-SAT

Update del 06/06/08

Rai: via libera del cda a ''Tivù'', la FreeSat italiana

Tutti i dettagli sul nostro portale DIGITAL-SAT

Update del 20/09/08

Le mosse di Mediaset sul DTT passano anche dal satellite

Tutti i dettagli sul nostro portale DIGITAL-SAT

Update del 09/10/08 By Ercolino

Rai, Mediaset, La7 unite per Tivù: la piattaforma gratuita sul satellite

Update del 20/01/09 By Ercolino

Tivù si presenta: il discorso di Luca Balestrieri alla Conferenza DGTVI (Video)

Update del 23/02/09 By Ercolino

Ecco la notizia ufficiale fresca fresca :)

Tivù Sat: confermata ufficialmente codifica Nagravision per nuova piattaforma

Update del 19/06/09 By Ercolino

Forum Europeo sulla Tv Digitale: segui la presentazione di Tivù in diretta!

Tivù Sat, dal convegno di Lucca arrivano le prime date ufficiali sulla partenza

Update del 03/07/09 By Ercolino

Ricevitore Humax Combo 9000 CI Dtt e Sat MHP con tessera Tivùsat

Update del 15/07/09 By Ercolino

Decoder I-Can 1110SH compatibile con TivuSat

Update del 22/07/09 by Satred

Presentata oggi ''TivùSat'', la piattaforma gratuita per il digitale satellitare


Update By Ercolino

La discussione su Tivusat prosegue Qui nella sezione TivùSat
 
Ultima modifica di un moderatore:
L'idea non è male, bisogna vedere poi se mai la metteranno in pratica, ma soprattutto come la faranno...
 
Non ho capito una cosa:
Tra questo "... consentirebbe al segnale televisivo del nuovo consorzio ... di coprire tra dtt e satellite il 100 per cento del territorio italiano. E quindi anche quel quattro-sei per cento della popolazione italiana che comunque nel 2012 non sarà raggiungibile con le frequenze terrestri ..." e questo "... Tivù farà il verso al modello inglese, dove Freeview ... raggiunge oltre il 62 per cento delle famiglie ..." non c'è contraddizione?
 
E' l'anticamera di un'unica pay tv targata RAI-MEDIASET-TI MEDIA sul DTT e sul SAT?:eusa_whistle:
 
DTTutente ha scritto:
E' l'anticamera di un'unica pay tv targata RAI-MEDIASET-TI MEDIA sul DTT e sul SAT?:eusa_whistle:

Pay-tv no, entrare in competizione con Sky potrebbe essere sanguinoso, soprattutto per Rai e TI Media. Una bella piattaforma free: tutti la chiedono, tutti la vogliono... sarebbe ora di cominciare...
 
fabio78 ha scritto:
Pay-tv no, entrare in competizione con Sky potrebbe essere sanguinoso, soprattutto per Rai e TI Media. Una bella piattaforma free: tutti la chiedono, tutti la vogliono... sarebbe ora di cominciare...
Mah...Nessuno fa niente per nienta...Ora, sarò malfidato io :D , ma non ci credo che vogliono fare una piattaforma free sia sul sat e sia sul dtt per fare piacere a noi telespettatori...Non sono enti di beneficenza...:evil5:
Poi mettiamoci anche il fatto che è da tempo che la RAI e MEDIASET vogliono fare una loro pay tv sul sat...:eusa_whistle:
 
DTTutente ha scritto:
Mah...Nessuno fa niente per nienta...Ora, sarò malfidato io :D , ma non ci credo che vogliono fare una piattaforma free sia sul sat e sia sul dtt per fare piacere a noi telespettatori...Non sono enti di beneficenza...:evil5:
Poi mettiamoci anche il fatto che è da tempo che la RAI e MEDIASET vogliono fare una loro pay tv sul sat...:eusa_whistle:

E poi vendono i canali a Murdoch... ;)

La piattaforma free via sat serve come il pane a tutti... anche e soprattutto per mandare un "bacino" alla commissione europea... una piattaforma pay sarebbe sotterrata da Sky, per i prezzi altissimi della concorrenza... meglio creare una specie di Setanta all'italiana...
 
fabio78 ha scritto:
La piattaforma free via sat serve come il pane a tutti... anche e soprattutto per mandare un "bacino" alla commissione europea...
Come RAITALIA?:lol:
E da quando in RAI sono attenti a queste cose?:lol:

fabio78 ha scritto:
una piattaforma pay sarebbe sotterrata da Sky, per i prezzi altissimi della concorrenza... meglio creare una specie di Setanta all'italiana...
Per quale motivo dovrebbero fare prezzi altissimi? Farebbero gli stessi prezzi che sono sul DTT, nè più nè meno, solamente che si espanderebbero sul SAT, sull'iptv, ecc...:evil5:

Comunque siamo abbondantemente OT...Torniamo a parlare della fantomatica "Tivù"... :D
 
alexzoppi ha scritto:
Non ho capito una cosa:
Tra questo "... consentirebbe al segnale televisivo del nuovo consorzio ... di coprire tra dtt e satellite il 100 per cento del territorio italiano. E quindi anche quel quattro-sei per cento della popolazione italiana che comunque nel 2012 non sarà raggiungibile con le frequenze terrestri ..." e questo "... Tivù farà il verso al modello inglese, dove Freeview ... raggiunge oltre il 62 per cento delle famiglie ..." non c'è contraddizione?
Probabilmente il giornalista intendeva dire che il 62% delle famiglie possiede un ricevitore digitale, e quindi riceve freeview.

Evidentemente il restante 38% utilizza ancora l'analogico.
 
Sì ma il controsenso rimane.
Se metti in evidenza che l'obiettivo principale di quest'iniziativa è quello di coprire anche quel poco che resta fuori dal terrestre e mi porti come modello di riferimento uno che copre poco più del 60% non mi sembra una grande trovata.
Sì, d'accordo, lo switch-off non è ancora stato fatto ma proprio per questo non puoi sapere con certezza a priori se quel 38% sarà effettivamente coperto in futuro.
Come paragone non mi sembra azzeccato ... Mah ... giornalisti ... ;)
 
alexzoppi ha scritto:
Sì ma il controsenso rimane.
Se metti in evidenza che l'obiettivo principale di quest'iniziativa è quello di coprire anche quel poco che resta fuori dal terrestre e mi porti come modello di riferimento uno che copre poco più del 60% non mi sembra una grande trovata.
La copertura è già del 100%, il 60% indica le famiglie che lo utilizzano.
 
DTTutente ha scritto:
Come RAITALIA?:lol:
E da quando in RAI sono attenti a queste cose?:lol:


Per quale motivo dovrebbero fare prezzi altissimi? Farebbero gli stessi prezzi che sono sul DTT, nè più nè meno, solamente che si espanderebbero sul SAT, sull'iptv, ecc...:evil5:

Comunque siamo abbondantemente OT...Torniamo a parlare della fantomatica "Tivù"... :D

Non sarebbero loro a fare prezzi altissimi, ma il mercato delle acquisizioni.. vai in concorrenza con Sky che non è che i suoi diritti li paga 20 euro cad.
 
si parla anche di decoder dedicato ????????

:eusa_wall: ricominciamo con i totem.....
 
andresa ha scritto:
si parla anche di decoder dedicato ????????

:eusa_wall: ricominciamo con i totem.....

Bè, spero e credo in un simulcypt NDS... altrimenti sarebbe il buco nell'acqua del secolo...
 
Certo, tanto per continuare a fare un favore a Sky, così l' abbonato Sky riceverà pure l' offerta dtt...:eusa_wall:

D' altronde, qual' è lo scopo della televisione italiana, se non quello di soddisfare in tutti i modi le esigenze dell' abbonato della pay tv satellitare? Se non si raggiunge quseto scopo, tutto il resto è inutile!
 
Però se facessero una piattaforma satellitare a parte .... sky dove c'entrerebbe???

La rai potrebbe mettere su questa piattaforma anche i suoi canali che ora sono su sky .

Ma una domanda : questa piattaforma sarebbe poi riversata anche sul Dtt o dovremo prendere tutti una parabola ?
 
Se la tessera per decodificare la nuova piattaforma venisse fornita gratuitamente a tutti gli abbonati RAI (su richiesta o meno) potrebbe anche starci... ma dubito la RAI si comporterà mai in maniera così corretta verso chi paga loro più di 100 Euro ogni anno... quindi finirà per essere solo una nuova piattaforma a pagamento per gli sfortunati che non ricevono bene i canali terrestri, potete scommetterci.
 
Di tivu` si torna a parlare ciclicamente prima doveva essere una piattoforma che univa tutti gli operatori DTT in unico marchio ora sembra piu` un bouquet satellitare che raccoglie il meglio del DTT :D

La volta precedente RAI chiese un sostanzioso adeguamento del canale per attuare l'operazione... poi non fecero piu` nulla!

Spero che non facciano cosi` anche stavolta!

Bisogna vedere dove vorranno mettere sti canali (HotBird o Eurobiird 9?) e se saranno davvero free o codificati (ma apribili con un card richiedibile gratuitamente dagli abbonati RAI) o ancora come qualcuno auspica se ci vorranno dei ricevitori dedicati magari
non standard.

Di sicuro dovranno avere MHP ;)
Una bella idea sarebbe se fossero doppio tuner SAT+DTT cosi` se nella zona magari non ci sono tutte le reti nazionali, ma qualche mux locale posso integrare anche quelli...

Bah non e` il caso di iniziare a fantasticare... vediamo se la RAI fara` davvero qualcosa o se saranno le solite promesse mai mantenute!

fano
 
gpp ha scritto:
Certo, tanto per continuare a fare un favore a Sky, così l' abbonato Sky riceverà pure l' offerta dtt...:eusa_wall:

D' altronde, qual' è lo scopo della televisione italiana, se non quello di soddisfare in tutti i modi le esigenze dell' abbonato della pay tv satellitare? Se non si raggiunge quseto scopo, tutto il resto è inutile!

E vabbè... tanto viviamo tutti nelle reggie dove abbiamo spazio per 5-6 decoders...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso