• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Qualcuno ha fatto il confronto?

gigigi

Digital-Forum Junior
Registrato
12 Febbraio 2003
Messaggi
82
Località
40°56'N 9°29'E
Ciao a tutti, siamo alla stretta finale per la scelta del tv LCD da 46", anche se non credo che lo prenderò prima degli Europei. Sarei orientato verso un Sony, un Philips o uno Sharp (mi piace molto la linea sottile e il fatto che sia totalmente riciclabile)
Le priorità sono: migliore risposta in ms. - basso consumo (nessuno cita che i plasma consumano quanto una stufa)
Da quello che ho "studiato" sono arrivato a questa conclusione: la scelta dovrebbe essere tra quelle tv che abbiano un motore digitale molto evoluto per evitare l'effetto scia e quindi con una risposta di 3/4 ms, le ultime novità sono il Motionflow della Sony, il PPHDE della Philips entrambi con tecnologia 100 hz. e credo che anche la Sharp abbia qualcosa in catalogo. Quale tra questi tv utilizza la tecnologia di retroilluminazione a led? E' disponibile un confronto qualitativo tra questi?
Grazie a tutti.
 
Ultima modifica:
gigigi ha scritto:
(nessuno cita che i plasma consumano quanto una stufa)

esageriamo pure :eusa_wall:

il mio plasma (panasonic 42") consuma in media 255w, per un costo totale che oscilla fra i 50/70 euro annui in base alle ore di utilizzo...

certo qualcosa in più di un LCD ma per la qualità che mi da rispetto a un LCD plasma tutta la vita. Se poi il tuo problema sono i tempi di risposta il plasma è la soluzione ideale


chiaramente il tutto IMHO da possessore di entrambe le tecnologie ;) non escludo che a qualcuno piacciano di più gli LCD
 
non ho capito a cosa ti riferisci con effetto ombra... e poi relativo a plasma o lcd??
 
gigigi ha scritto:
Che mi dici dell'effetto ombra?

l'effetto omfra, come lo chiami tu, è meglio conosciuto con il nome di burn-in.
Guarda è un problema molto sopravalutato, dipende sempre come usi la tv.
Io ho acquistato un Panasonic e problemi di questo tipo zero. Ovviamente non la uso per giocarci con la Plystation 6 ore al giorno, cosa che ovviamente non ancrebbe molto beno per un tv al plasma. Per il resto molto meglio dell'LCD secondo me. Non ho problemi di effetto scia e sui canali a risoluzione normale rende meglio dell'LCD.
 
JEEG72 ha scritto:
l'effetto omfra, come lo chiami tu, è meglio conosciuto con il nome di burn-in.
Guarda è un problema molto sopravalutato, dipende sempre come usi la tv.
Io ho acquistato un Panasonic e problemi di questo tipo zero. Ovviamente non la uso per giocarci con la Plystation 6 ore al giorno, cosa che ovviamente non ancrebbe molto beno per un tv al plasma. Per il resto molto meglio dell'LCD secondo me. Non ho problemi di effetto scia e sui canali a risoluzione normale rende meglio dell'LCD.

non posso che quotare ;)
 
Indietro
Alto Basso