• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

problema ricezione amos 4°W

gabbizio

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
21 Aprile 2008
Messaggi
162
ragazzi come da titolo ho un piccolo problemino...in pratica quando provo a puntare il terzo lnb su questo sat non riesco a trovarlo nonstante tantissimi tentativi (5°W invece lo becco sempre) e cosa stranissima per caso ho scoperto di avere un ottimo segnale mettendo l' lnb a soli 6 cm di ditanza da quello di hotbird(ovviamente più a sinistra guardando da dietro la parabola)....com' è possibile secondo voi? la frequenza è 11260 H SR 2750 FEC 3/4
 
La risposta sembra semplice,se punti Amos come Sat Centrale è in base alla dimensione dalla Parabola hai buone possibilità di ricevere anche Hotbird e Astra,oltre gli altri che stanno dentro eccetto i "Nordici",viceversa non ritengo possibile la ricezione con Parabola puntata centrale ad Est,a meno che non si usi una Parabola da 125 cm in su o/e avere una Posizione Geografica molto favorevole.
Per il Puntamento in se basta trovare il Massimo Segnale a 5°W poi ruotando verso Est fare diminuire il Segnale alla metà è sei sui 4°W,ma come dici tu nelle condizioni descritte prima non trovi Segnale sufficente.
A 6 cm di distanza da Hotbird su quella Frequenza avrai intercettato il Segnale da Eutels.W3 a 7°Est.

Ciao.
 
Ricapitoliamo,se punti la Parabola da 115 cm su Amos centrale,oltre a ricevere con lo stesso LNB anche i 5°W puoi ricevere tranquillamente Astra e Hotbird sfasati ada Est.
Per quanto riguarda la Frequenza indicata 11260 H 27500 3/4,questi identici Parametri li trovi almeno su una decina di Satelliti,come ti ho già detto è probabile tu stia intercettando il Segnale di Open Sky a 7°Est,poi accertarsi è molto semplice,una volta individuato il Segnale a cui ti riferidci lanci la Ricerca Canali sul Transponder e vedi se e cosa ti Memorizza (probabile niente) visto che il Segnale dovrebbe essere molto forte.

Ciao.
 
ho capito...sei stato molto gentile ed esaustivo..quindi ho di sicuro ricevuto la freq di 7°E che mi ha ingannato...di fatti mi ero posizionato su qualche canale free di amos e no vedevo nulla...grazie amico..ciao
 
@gabbizio
Dove abiti? Se stai al sud, con padella da 80 non è facile prenderlo. Cmq sia dove sta il 5W ci sta anche il 4W, quind se non ti entra mi sa che proprio non lo ricevi.
 
il 5W, sui TP francesi trasmette con una potenza inaudita, quasi quasi da me lo potrei prendere con un antenna stilo! :)

No, mi sa che il problema è che abiti in Puglia per il 4W.

Ciao
 
dalla toscana ottimo il 4w e il 5w

ciao gabizzio:D ,dal sud della toscana riesco a beccare,molto bene, sia l'uno sia l'altro. :D ho una 120 motorizzata stab hh 120 e il 5 lo prendo bene con la 120 puntata sulk 4:lol: . potrebbe essere la cxonferma,credo,a quanto scritto da maxicono:crybaby2:. e il cielo è seeeeeeeeeempre più blùùùùùùùùù!!!!!!!!!!!salute a tutti!:eusa_whistle:
 
Indietro
Alto Basso