• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telsey lancia sul mercato FREE HD il nuovo decoder DTT

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
243.501
Località
Torino
Telsey, azienda leader nella progettazione e produzione di apparecchi e soluzioni di accesso e uso............

Tutti i dettagli sul nostro portale DIGITAL-SAT
 
Non l' avevo mai sentita questa casa, sono di buona qualità questi decoder?
 
Non ho ancora avuto modo di provarli ,sulla carta sembrano buoni :)
 
Sarebbe interessante una bella recensione! ;)


Le caratteristiche descritte nell' articolo di presentazione in effetti sembrano buonissime.
 
gpp ha scritto:
Sarebbe interessante una bella recensione! ;)


Le caratteristiche descritte nell' articolo di presentazione in effetti sembrano buonissime.
Hanno prodotto decoder IpTV per fastweb e mi pare i primi alice tv :)
 
Ah si? Grazie per la precisazione, questo non lo sapevo sinceramente, sai niente su come sono stati questi decoder? Certo che se questi operatori li hanno scelti saranno dei buoni prodotti, no? :)
 
Ho visto oggi il decoder in oggetto presso la catena Euronics, 199 euro.
Esteticamente non mi sembra granchè, ma più che altro è l' utilizzo che se ne farà DOPO gli Europei di calcio ... fosse stato anche MHP avrebbe avuto altro peso, ma così rischia di essere un apparecchio da utilizzare solo in occasione dei grandi eventi sportivi trasmessi in HD, ovviamente solo free. Addirittura sull' imballo del decoder viene messa in evidenza a caratteri cubitali la possibilità di ricevere gli Europei in HD, salvo poi la scritta a caratteri minuscoli "... esclusivamente nelle città di Roma, Milano, Torino ecc.".
Inoltre a 40 euro in meno si potrà trovare il Telesystem 6510, stesse caratteristiche ma anch' esso purtroppo solamente free.

Mah, mi sembrano tanto apparecchi messi in commercio proprio per questo evento sportivo, con pochissimo o praticamente nessun futuro davanti ... chi comprerebbe ora un decoder solo free, dato che la caratteristica che ha dato la spinta al digitale terrestre in Italia è stata proprio la possibilità di acquistare eventi a pagamento, anche se la funzione originaria dell' MHP doveva essere ben altra ...
 
però vedendolo in foto ho visto ke ha la fessurina per le schede quindi si spera che in futuro ricevendo la certificazione MS e La7 magari con un aggiornamento del firmware possa ricevere i canali on demand no? sennò a che serve la fessurina? qualcuno saprebbe rispondermi xkè devo andare a prendere un decoder hd per le partite e sono ancora indeciso
grazie
 
Benvenuto.

Il decoder non è mhp ,quindi anche mettendo la scheda non vedi nulla.


Non è compatibile con la PPV
 
grazie del benvenuto, scusate se non mi son presentato prima, cmq la mia domanda era se avendo la fessurina per le schede abbiano o meno intenzione per il futuro di renderlo compatible con la ppv chiedendo le certificazioni, sennò a che altro potrebbe servire la fessura? boh sinceram non ci sto capendo molto ultimam avevo visto
DTT HANTAREX H1000 mhp HD ‎oppure il telesystem che costa molto meno ma non ha manco la fessura e quindi è sicuro ke dopo gli europ e il mondiale di ciclismo me lo do in fronte :eusa_wall:
 
Solitamente un decoder nasce già mhp o per determinati scopi.

Bisogna vedere se quelle fessure rispettano lo standard (misure, spessore ecc.) per usarlo anche per i canali pay, se riusciranno a farlo diventare mhp, codifiche ecc., sempre se lo possono fare.
Non sono cose semplici.
 
beh magari avendolo messo sul mercato n freta e furia no hanno fatto in tempo a ricevere tutte le certificazioni necessarie da mediaset e La7 quindi non possono dichiararlo abilitato

X ERCOLINO:
credi che con un futuro aggiornamento possa diventare un buon decodere pure per la ppv come quello che vendono da saturn o a questo punto mi conviene prendere il telesystem? grazie
 
Ultima modifica:
gpp ha scritto:
Ah si? Grazie per la precisazione, questo non lo sapevo sinceramente, sai niente su come sono stati questi decoder? Certo che se questi operatori li hanno scelti saranno dei buoni prodotti, no? :)

Scusa... mi ero perso la tua risposta.... :icon_bounce:

Ti posso parlare per quanto riguarda TV station telsey su Fastweb.
Il Prodotto non era malaccio... secondo me il problema era principalmente il software di fastweb che era buggato..

Cmq per quanto riguarda qualità del prodotto... il cambio canale non era il massimo (però potrebbe anche dipendere dal software implementato male) idem per la qualità video che nonostante il bitrate(5mbit e qualcosina per canale) non era delle migliori...
Ciò che non si può capire è se le non qualità del decoder sono da attribuirsi ad un software scritto con i piedi oppure ad un'apparecchiatura tecnicamente limitata.

Per quanto riguarda il design era abbastanza carina... nera un po'tondeggiante...

L'unica cosa che posso dirvi è che il telecomando è VERAMENTE ROBUSTO :D:D

Cmq non ho mai assistito a blocchi che comportassero il riavvio o il dover staccare e riattaccare la spina del decoder.
 
Quindi un prodotto abbastanza stabile ma con qualche "leggerezza" realizzativa, non sono dei difetti evidenti ma non indicano certo una cura progettuale di un certo livello, vediamo se qualcuno comprerà questo nuovo modello e se saranno migliorati alcuni fattori. Ti ringrazio nuovamente per la tua personale recensione!
 
Scusate la mia ignoranza, ma il brand Telsey fa parte di ADB?

Thanks in advance! :icon_cool:
 
Dienadel ha scritto:
però vedendolo in foto ho visto ke ha la fessurina per le schede quindi si spera che in futuro ricevendo la certificazione MS e La7 magari con un aggiornamento del firmware possa ricevere i canali on demand no? sennò a che serve la fessurina? qualcuno saprebbe rispondermi xkè devo andare a prendere un decoder hd per le partite e sono ancora indeciso
grazie


Quindi questo Decoder e' un po' una cavolatina, solo canali Free - no MPH:eusa_wall:
 
@ Ercolino

Quindi sei sicuro che questo decoder della Telsey non potra' diventare mhp? ma deve essere per forza mhp per vedere le partite su MP o La7?

Io l'ho comprato e ho fatto gia' un aggiornamento del firmware scaricandolo dal sito della Telsey.
A parte ogni tanto si blocchi (devo andare a spegnere e riaccendere dal tasto dietro il decoder) mi sembra molto buono. Gia' col primo aggiornamento hanno fatto delle importanti migliorie al software di gestione.
Non mi spiego pero' perche' ci sia la fessura per inserire le schede visto che tu sei cosi' sicuro che non servira' ad un cavolo!!!!
 
Direi che è quasi nulla la possibilità che si possa implementare l'MHP

Un consiglio assicurati che si raffreddi a sufficienza ,non ci devi mettere nulla sopra,i blocchi possono essere dovuti anche a quello.

I decoder HD scaldano decisamente di più soprattutto quando devono elaborare segnali HD
 
Grazie del consiglio ci staro' attento .
Quasi nulla significa che qualche possibilita' ci sia?
Visto che e' aggiornabile tramite porta usb e ne ha due non puo' essere che esca un aggiornamento del firmware che lo renda mhp?
oppure l'mhp dipende dall'hardware e non dal software?
questo decoder ha anche una porta ethernet che al momento pero' non funziona
sembra che questo decoder sia predisposto per essere aggiornato per il futuro
 
Indietro
Alto Basso