• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rai HD sul satellite

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il satellite non verrà utilizzato per trasmissioni "ufficiali", potrebbe comunque essere utilizzato per alimentare i ripetitori terrestri (ovviamente sono esclusi feed a 13°E).

Al momento comunque non c'è niente, e non è certo che qualcosa mai ci sarà.
 
Le partite saranno criptate sul satellite (tranne per gli abbonati sky), come sempre per la RAI, che non detiene i diritti di trasmissione all'estero per determinati eventi. Comunque non saranno in HD sul sat, ma solo sul dtt per le zone coperte. Rai Sport più trasmetterà le repliche delle partite andate in onda il giorno prima
 
Gianni ha scritto:
Le partite saranno criptate sul satellite (tranne per gli abbonati sky), come sempre per la RAI, che non detiene i diritti di trasmissione all'estero per determinati eventi. Comunque non saranno in HD sul sat, ma solo sul dtt per le zone coperte. Rai Sport più trasmetterà le repliche delle partite andate in onda il giorno prima

Consiglierei di controllare al momento giusto a 7°est, nel 2006 furono trasmessi infatti i segnali in HD.
Nulla però garantisce che siano visibili, potrebbero infatti decidere di codificarli o di utilizzare una modulazione differente come accade per mediaset premium.
 
aristocle ha scritto:
Consiglierei di controllare al momento giusto a 7°est, nel 2006 furono trasmessi infatti i segnali in HD.
Nulla però garantisce che siano visibili, potrebbero infatti decidere di codificarli o di utilizzare una modulazione differente come accade per mediaset premium.

No certo, ma mi riferivo solo alla RAI
 
verranno irradiate sul DTT con un canale apposito se non sbaglio spengono rai gulp x far posto al calcio HD
 
Siccome da me il segnale digitale terrestre non arriva :crybaby2: potrebbere almeno darci la possibilità di usufrire del servizio via satellite :eusa_wall:
 
Rai in hd... fantascenza..., la svizzera ha un hd dedicato agli europei..., la rai è da terzo mondo..
 
Ultima modifica:
lanzone ha scritto:
Siccome da me il segnale digitale terrestre non arriva :crybaby2: potrebbere almeno darci la possibilità di usufrire del servizio via satellite :eusa_wall:

si eccome.....
 
rcadario30 ha scritto:
si eccome.....

Ho mandato moltissime e-mail di protesta e il mio rapporto con la Rai terminarà il 31 dicembre c.a. :lol: e poi che vengano a chiedere di pagare il canone per l'anno prossimo :5eek: :evil5: :D ;) sai come risponderò, come hai suggerito tu ossia: si eccome :eusa_whistle:
 
questa notizia era su EUROSAT poi non so se mamma rai trasmettera in HD
 
dimenticavo x vedere serve un dtt HD vedi vari ctech e vantage hd oppure humax o i nuovi tvc della Sony serie W 3000 in su
 
Gruppo Di Ascolto Sperimentale Hdtv

e-Media Institute sta realizzando un panel di ascolto sperimentale delle trasmissioni in Alta Definizione (HDTV) degli Europei di Calcio 2008 che saranno mandate in onda da RAI sul canale RAI 1 HD

Per aderire al gruppo di ascolto sperimentale bisogna avere i seguenti requisiti:

* essere residenti a Milano, Roma o Cagliari;

* avere uno schermo HD Ready o Full HD;

* ricevere via digitale terrestre i seguenti canali: RAI SPORT PIÚ,
RAI NEWS 24 E RAI EDU 1.

Per informazioni sulla ricerca o per aderire al gruppo di ascolto sperimentale scrivere a: europei2008hd@e-media.it

Per la visione dei programmi sperimentali, sarà messo a disposizione degli utenti del panel, gratuitamente e direttamente a domicilio, un nuovo decoder Digitale Terrestre predisposto all’Alta Definizione. Inoltre, a coloro che saranno inclusi nel panel, verrà offerto un rimborso di 20.00 Euro in buoni omaggio (ricariche telefoniche o buoni carburante).

La ricerca sarà condotta nel pieno rispetto della normativa sulla privacy (ex art.13 D.Lgs. 169/03) e non è assolutamente finalizzata ad attività di marketing o all’invio di offerte commerciali. I nominativi saranno utilizzati da e-Media solo per le strette finalità della ricerca in oggetto.

La partecipazione al gruppo di ascolto sperimentale è completamente gratuita comporta solo ed esclusivamente l’impegno a rispondere a un breve questionario via telefono o via Internet.

Per informazioni sulla ricerca o per aderire al gruppo di ascolto sperimentale scrivere a: europei2008hd@e-media.it

Sito web:http://www.e-mediainstitute.com/it/...zionehd.content
 
-Sandro- ha scritto:

ok.... ma la mediaset tradizionale almeno non ha la faccia tosta di chiderti il soldi... se poi parliamo di sky... l'ho avuta per quasi tre anni, mi hanno infarcito di pubblicità..... il cinema era un dejavou... le prime tv era da pietà.... Se volevi qualcosa di decente dovevi pagare..... le prime file..., per non parlare nelle aree documentari, di cui sono appassionato.. oltre la ripetitività, ci si mettono le cadenzate interruzioni pubblicitarie.. pure la televendita di tappeti.. e pentole, davvero troppo....
Benino per lo sport e il calcio..... , anche se le telecronache partigiane mi avevano avvelenato......, come un certo commentatore, che dopo il fine delle partite aveva sempre il dente avvelenato con la juve..., alla fine ha ricevuto una bella raffica di proteste e di vaffa...., e io ho disdetto tutto, tanto il calcio lo vedo comuque.... alla faccia loro... e dei loro commentatori la soldo della c azzetta...morattiana...
 
a quanto pare anche la Romania si sta attrezzando per l'HD sul satellite
e sul DTT
se andate suL W2 16° su 11.471 MHZ V - 29950 S/R - 3/4 Fec
viene trasmesso "TVR HD" - 1920X1080 - H264 - 8MBit

ho provato a sintonizzarlo..ora stanno trasmettendo in chiaro..e posso dire che è uno spettacolo ..
stanno trasmettendo dei promo...alcuni che riguardano anche gli Europei 2008

e la Rai??
 
cmq da quel poco che ho capito dai sottotitoli in rumeno..
il canale verra' codificato in Viacess 2.6 , e quindi credo visibile solo ai cittadini Rumeni
 
Ma con abbonamento a Sky la RAI durante gli europei sarà visibile come sempre e c'è da sperare che RAI1 trasmetta in 16:9?
 
se trasmetteranno sulla RAI in 16/9 seguirò le partite lì, altrimenti le vedrò sulla TSI o canali inglesi, come già faccio per la F1.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso