• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Alcune considerazioni

GPP

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
15 Aprile 2007
Messaggi
25.239
Come da titolo, apro questo thread per scrivere e magari confrontare con voi, alcune mie considerazioni su Premium in generale. Sono considerazioni dettate dalle ultime indiscrezioni e pertanto sono parziali, visto che di ufficiale non si sa niente. Le riassumerò in alcuni punti:

1 - Devo dire che siamo stati in molti qui a reclamare una maggiore qualità della programmazione di Gallery dal punto di vista cinematografico. Tutti pensavamo che proporre film non nuovi e dalla non elevata qualità (solo alcuni titoli, altri seppur vecchi, sono dei bei film) fosse stata una delusione generale. Ma adesso, a quanto pare, ci eravamo sbagliati, nel senso che non avevamo capito (perchè non era stato detto) che i tre nuovi canali erano solo la base dell' offerta Premium, erano...diciamo così...il presupposto per lanciare la nuova pay tv di cui essi non sono altro che il livello d' ingresso. Alla luce di questo, mi pare ovvio dire che la programmazione rimarrà tale, ovvero avrà una buonissima qualità per quanto riguarda la varietà e il livello delle serie tv, avrà invece un' offerta base per quanto riguarda l' aspetto cinematografico, aspetto che ognuno potrebbe "migliorare" scegliendo di ampliare l' offerta sottoscrivendo altre offerte aggiuntive. Quindi dico che se valutata in quest' ottica più ampia, Gallery è un' offerta davvero buona, non conosco infatti altri pacchetti base che danno film di qualità e in quantità, pari a questi (ci sono anche delle prime tv, bisogna vedere se resteranno).

2 - Poi c'è l' aspetto tecnico, ovvero il fatto che il differenziarsi e l' ampliarsi dell' offerta, implica necessariamente una revisione delle modalità d' acquisto dei pacchetti stessi. Penso che fino ad ora l' offerta sia stata abbastanza lineare e quindi sottoscrivere un pacchetto attraverso dei menù a video sia stata una soluzione ben gestibile, adesso però è probabile che le combinazioni aumentino significativamente e in modo da rendere più complessa la gestione delle varie offerte (per non parlare della variabile della copertura). Forse per questo motivo è stata abolita la sottoscrizione via decoder. Non entro nel merito del fatto se sia giusto o no, o che sia meglio o peggio, non lo faccio perchè ne abbiamo discusso tanto, osservo solo che il motivo di tale decisione potrebbe (il condizionale è d' obbligo) essere proprio quest' ampliamento del' offerta.

3 - Poi è da notare anche un passaggio importantissimo a mio avviso, cioè il fatto che Premium non è più una pay per view (com' era nata) ma ha abbandonato del tutto o quasi questo modello per essere una pay tv vera e propria. Una vera e propria evoluzione, ancora più importante se si pensa che è una piattaforma giovane. Sarà interessante vedere se rimarrà, almeno per il calcio, la formula pay per view.
 
però è probabile che le combinazioni aumentino significativamente e in modo da rendere più complessa la gestione delle varie offerte

Ti ricordo che i primi due anni con la ppw di mediaset si poteva scegliere tra tutto campionato o solo la tua squadra del cuore oltre al teatro ed a qualche serie tv, insomma c'erano ota 11 offerte per il calcio 1 per il teatro e 1 od anche 2 per le serie , totale 13 o 14 , e le riuscivano a gestire.:D

Ma vediamo cosa succede e poi ne riparleremo. ;)
 
Per quanto riguarda le mie considerazioni in riguardo sono d'accordissimo con gpp ha fatto un'attenta analisi dei gallery. Io che sono abbonato dall'inizio con gallery mi apettavo più film in prima tv diciamo quelli che passano sugli extra e poi sto aspettando ancora 300 come da spot. Comunque speriamo bene per la prossima stagione 2998/2009. ciao
 
Indietro
Alto Basso