• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema Parabole

sonoio

Digital-Forum Junior
Registrato
25 Dicembre 2005
Messaggi
67
CIAO a tutti,visto che ho sottomano una seconda parabola volevo puntarla su
hispasat 30 ovest...la mia prima parabola(80) e' puntata con un classico dual13-19est ed e' gia' dotata di uno swich a 4 lnb,quindi ho due ingressi inutilizzati...Abito nel nord-est (Vicenza)bastano 80cm per hispasat?
E come faccio a trovare i 30 ovest?...Accetto consigli su alternative possibili per utilizzare tutti quattro gli ingressi lnb.....spero che qualcuno mi dia un consiglio perche' sono un novellino.CIAO e GRAZIE.:eusa_wall:
 
30° grossolanamente a circa 45-50° a destra di hotbird, ricordati di girare l'lnb in senso antiorario...80 cm sono più che sufficienti:)
 
Kappas ha scritto:
ricordati di girare l'lnb in senso antiorario...

Antiorario guardando la parabola, cioè da dietro l'LNB.:icon_wink:
(circa 33°)
 
Io aggiungerei anche di avere cura dell'elevazione che a 30 ovest è più bassa di astra e hotbird.
 
Giusto, molto più bassa. Se è una offset, praticamente il disco non ha elevazione.
 
chiedo conferma

GRAZIE A TUTTI,se ho ben capito devo fare il puntamento molto piu' orientato verso il tramonto (ovest) e la parabola va puntata piu' in basso,cioe'
piu'orizzontale e meno alzata verso il cielo(rispetto a hotbird) scusate la mia ignoranza se qualcuno mi da conferma lo ringrazio in anticipo...CIAO
:sad:
 
Si, tutto corretto.
Se vuoi i dati completi per il puntamento, dovrebbero essere i seguenti:
Azimut 231° (corrisponde a spostarti di 46° ad ovest partendo dal sud, oppure di 47,5 rispetto ad Hot Bird)
Elevazione 24° (usa la tacca di riferimento parabola, il disco sarà quasi orizzontale)
 
@tuner, consentimi una piccola correzione: il disco sarà quasi verticale (non orizzontale) of course
ciao
 
tuner ha scritto:
Esatto!!
Grazie ppmaz, scusate il lapsus.
Quì ti controllano sai:evil5: mica si scherza:eusa_naughty: :icon_wink:
P.S: Perchè dobbiamo ripetere le cose mille volte?
Perchè deve essere il TUNER di turno a trovargli le giuste coordinate quando in evidenza ci sono i giusti programmi per ricavarle? Leggete un po' d+, tante delle vostre domande sono già trattate mille volte:icon_wink:
 
Le parabole orizzontali le ho viste a Jakarta, in Indonesia.
Se piove puoi metterci dentro i pesci rossi. :icon_wink:
 
Indietro
Alto Basso