• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema ricezione 28,5°est

wizard80

Digital-Forum Senior
Registrato
23 Settembre 2007
Messaggi
247
Ciao a tutti,ho un problema: avendo già un sistema dualfeed hotbird-astra, ho deciso di aggiungere un lnb per beccare i 28,2° ed i 28,5°est;i 28,2 riesco a riceverli (o meglio, riesco a ricevere tutto ciò che mi è consentito vista la dimensione della parabola, 85 cm, e cioè tutto escluso il 2d), mentre ho problemi su parecchi trasponders dei 28,5, su alcuni dei quali non riesco proprio ad avere alcun segnale!! (per es. 11222, 11223.....).Io pensavo che entrando i 28,2 entrassero di conseguenza anche i 28,5, pensavo che grosso modo la potenza dei due satelliti fosse la medesima.Posso migliorare la situazione in qualche modo?
La parabola è puntata sui 16°est (potrei migliorare la situazione puntandola sui 19,2 est?).
Grazie
 
Dipende dalla tua posizione geografica, il beam Fixed al sud arriva con una potenza inferiore rispetto al beam S1.
 
Sono di Viareggio, dunque dovrei essere in una buona posizione...
Comunque ho intenzione di provare a mettere i 19,2 est come satellite centrale e veder un pò se migliora la situazione...
 
......Allora, puntando la parabola a 19,2° est ho migliorato la ricezione di tutti i canali dei 28,2-28,5 est che già prendevo, la situazione, relativa ai 28,5° est, è questa:riesco a ricevere tranquillamente tutti i trasponder del beam steerable, mentre per quanto riguarda il beam fixed, ricevo solo i tp 11224 V, 11307 H,11428 H.
Dato che abito a nord-ovest, mi sembra strano non riuscire a prendere tutti i tp del 28,5° est!
Forse potrei migliorare la situazione correggendo lo skew dell' LNB?

Ps:ho notato che i suddetti tp mi entrano solo a partire da metà pomeriggio in poi
 
mah, secondo me no, lo skew non risolve, io i TP li prendo tutti ed ho l' LNB dritto come gli altri. Direi di ritoccare il puntamento, oppure provare un altro LNB. Al momento uso uno smart titanium, che funziona meglio in caso di pioggia, ma anche il vecchio samsung 0,6db che avevo in condizioni di bel tempo non perdeva un TP.

L' effetto notte lo si nota molto in Toscana dove la ricezione è al limite.
Ciao
 
Indietro
Alto Basso