• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

accorciare braccio lnb

Regan

Digital-Forum New User
Registrato
30 Novembre 2004
Messaggi
17
innanzi tutto un saluto a tutti spero la mia domanda non vi faccia troppo ridere: ha una padella da 60 e vorrei accorciargli il braccio che supporta lnb è possibile???
ciao grazie
 
Basta un seghetto per il ferro :D :D A parte gli scherzi, potresti non avere più segnale se lo accorci
 
Accorciare il braccio è senz'altro possibile :D, ma poi non riceveresti più nulla, perchè l' LNB non si troverebbe più nel punto focale dove si concentrano i segnali .
 
Tagliarlo è possibile ma con molta probabilità passerai dal poco Segnale per la dimensione contenuta della Parabola al niente Segnale utile se sposti l'LNB dalla sua distanza naturale,peraltro non conosco la ragione di questa eventuale scelta,ma sappi che se hai modo di collocare l'LNB sullo stesso punto attuale anche con Supporto diverso dal Braccio attuale va bene lo stesso,esempio un braccio che sale dal Suolo o che arriva da una Parete o altro ancora,l'importante è che risulti sullo stesso punto attuale,naturalmente non sarà più sincronizzato alla Parabola in caso di cambio puntamento Satellite.
In definitiva ti conviene lasciare il Braccio intero:D
Ciao.
 
il problema è che dopo aver tentato di copiare uno dei tuoi vari multifeed cercando di prendere 5e e 4w con padella puntata 1w senza successo ho comprato un satrace e quando ho montato la padella mi sono accorto che lnb cozza sul muro alla grande ..........ciao sono distrutto
 
Potendo vedere una foto si potrebbe valutare se può esistere una soluzione praticabile,sarebbe interessante sapere se l'Impianto è montato su Palo oppure su Staffa,quindi se su Palo un possibile spostamento,se su Staffa l'utilizzo di una Staffa più lunga,certo è che la Parabola è troppo piccola (60 cm) per realizzare il multifeed di cui parlavi,ma anche per motorizzarla.io ti consiglio se lo spazio te lo consente una 85X85 cm o almeno una 80 cm,ma solo se hai la possibilità di Montarla senza ostacoli insuperabili.

Ciao.
 
la parabola è montata su un palo e non ho grandi margini di manovra,
vorrà dire che sognerò guardando le tue opere ciao grazie
 
Regan ha scritto:
innanzi tutto un saluto a tutti spero la mia domanda non vi faccia troppo ridere: ha una padella da 60 e vorrei accorciargli il braccio che supporta lnb è possibile???
ciao grazie

No non puoi accorciare o allungare niente altrimenti l' antenna non funziona più. Se hai problemi di ingombro del multifeed sostituisci il sistema con una primo fuoco o ancora meglio ancora con una cassegrain ed un motore.
 
Indietro
Alto Basso