• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

0.8 west

Olanda1970

Digital-Forum Junior
Registrato
9 Marzo 2008
Messaggi
43
Località
NL+IT
Buonasera a tutti,

avrei delle domande che mi bruciano dentro dopo aver speso 200 euro e mezza giornata di lavoro:

Possibile che si prende il 30 e non lo 0.8 oppure 7.0 ovest stando in Olanda?
Ho gia' letto su Lyngsat che con una padella da 80 si puo'...la mia e' di 78 fanno differenza 2 centimetri?

E' possibile' un puntamento sbagliato?

Potrei restringere il range per esempio da 7 ovest a 28.2 est?

Grazie come sempre per il vostro aiuto
 
Olanda1970 ha scritto:
Buonasera a tutti,

avrei delle domande che mi bruciano dentro dopo aver speso 200 euro e mezza giornata di lavoro:

Possibile che si prende il 30 e non lo 0.8 oppure 7.0 ovest stando in Olanda?
Ho gia' letto su Lyngsat che con una padella da 80 si puo'...la mia e' di 78 fanno differenza 2 centimetri?

E' possibile' un puntamento sbagliato?

Potrei restringere il range per esempio da 7 ovest a 28.2 est?

Grazie come sempre per il vostro aiuto

possibile nilesat a 7 ovest serve il mercato arabo e si riceve con dischi medi nel sud italia, poi a salire sempre più difficile, 0,8 ovest alcune frequenze interessanti direi poche sono centrate sulla penisola scandinava mentre molte altre si ricevono bene;
una parabola da 78 cm p una 80 poco importa, magari con una penta e un convertitore a basso rumore risolvi gli 0,8 ovest senza andare su un disco da 100 o 120
 
Per il 7°W in base al footprint di Lyngsat,è assolutamente impossibile la ricezione dall'Olanda con parabole di 80cm,(ma anche più grandi).
Sempre in base ai footprint di Lyngsat potresti farcela invece per gli 0.8°W,logicamente con un puntamento preciso.

ciao
 
Gigiilbullo ha scritto:
possibile nilesat a 7 ovest serve il mercato arabo e si riceve con dischi medi nel sud italia, poi a salire sempre più difficile, 0,8 ovest alcune frequenze interessanti direi poche sono centrate sulla penisola scandinava mentre molte altre si ricevono bene;
una parabola da 78 cm p una 80 poco importa, magari con una penta e un convertitore a basso rumore risolvi gli 0,8 ovest senza andare su un disco da 100 o 120

Buongiorno Gigiilbullo,

per "convertitore a basso rumore" immagino tu intenda l' lnb, se e' cosi', potresti dire quale?

Grazie ancora:D
 
FOXBAT ha scritto:
Per il 7°W in base al footprint di Lyngsat,è assolutamente impossibile la ricezione dall'Olanda con parabole di 80cm,(ma anche più grandi).
Sempre in base ai footprint di Lyngsat potresti farcela invece per gli 0.8°W,logicamente con un puntamento preciso.

ciao

Grazie anche a te Foxbat :D

Quindi se tralasciassi il 30W e mi concentrassi piu' su Thor (e magari come dice Gigiilbullo con un migliore LNB) dovrei farcela...

PS Questa mattina presto ho visto Euronews sul 7w....sognavo o ero desto?

Ciao
 
C'e un Euronews su Atlantic Bird 4 a 7°W, 10911V l'ho visto su Lyngast,se è quello che ricevi, in base al footprint ci vorrebbero parabole più grandi, comunque il satellite non è Nilesat ma AB4 che sta nella stessa posizione orbitale.
Controlla bene, Euronews è presente su moltissimi satelliti.

ciao
 
FOXBAT ha scritto:
C'e un Euronews su Atlantic Bird 4 a 7°W, 10911V l'ho visto su Lyngast,se è quello che ricevi, in base al footprint ci vorrebbero parabole più grandi, comunque il satellite non è Nilesat ma AB4 che sta nella stessa posizione orbitale.
Controlla bene, Euronews è presente su moltissimi satelliti.

ciao

Grazie....stasera controllero' meglio e ti faro' sapere.

In generale vorrei aggiungere che la mia inesperienza mi ha fatto credere che ricevere un satellite significa ricevere tutti i transponders...mi sbagliavo alla grande:crybaby2: ...
 
Per alcuni in posizione ottimale è così tipo Hot Bird, altri invece hanno diversi footprint con coperture diverse direzionati anche su due continenti opposti,in più spesso c'e chi non sà che in una posizione orbitale ci sono più satelliti, con diverse caratteristiche sia a livello di potenza che a livello di footprint.

ciao
 
FOXBAT ha scritto:
Per alcuni in posizione ottimale è così tipo Hot Bird, altri invece hanno diversi footprint con coperture diverse direzionati anche su due continenti opposti,in più spesso c'e chi non sà che in una posizione orbitale ci sono più satelliti, con diverse caratteristiche sia a livello di potenza che a livello di footprint.

ciao

Cavolo quante varianti !!! Qualche settimana fa ho scoperto grazie a Voi che i canali in HD per essere visti occorre un decoder HD...io pensavo una TV HD per apprezzarne la maggiore qualita':eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Quanto me costa sta passione...pero' continuo a divertirmi:icon_bounce:
 
FOXBAT ha scritto:
C'e un Euronews su Atlantic Bird 4 a 7°W, 10911V l'ho visto su Lyngast,se è quello che ricevi, in base al footprint ci vorrebbero parabole più grandi, comunque il satellite non è Nilesat ma AB4 che sta nella stessa posizione orbitale.
Controlla bene, Euronews è presente su moltissimi satelliti.

ciao

Ciao Foxbat,

ti dico quello che vedo su 7 west:
-cnni su 11010 H
-Al Jaz su 10972 V

Segnale 94%....tutto il resto e' buio con segnale ZERO

Poi su Thor per un secondo BBC ...penso che cio' sia dovuto al fatto che il motore fa un scatto in piu' e poi si posiziona a piombo sul satellite...

Fammi sapere ...Grazie:icon_bounce:
 
Allora, riprendo solo ora la discussione perchè ho avuto due giorni di blackout sulla connessione internet :eusa_wall:, dunque quei 2 canali CNNI e Al Jazeera,trasmettono da Atlantic Bird2 a 8°W e si ricevono in tutta Europa compresa la penisola Scandinava, per Thor stando ai footprint non ci dovrebbero essere problemi
Su Kingofsat ci sono dei report di ricezione su tutti i satelliti con indicata la grandezza della parabola, riguardo a Nilesat e Atlantic Bird4 danno qualche speranza in più, ma per i Nilesat i miei dubbi rimangono.

Olanda1970 ha scritto:
...Potrei restringere il range per esempio da 7 ovest a 28.2 est?

Il consiglio è di mettere a punto tutto il sistema, limitare ed escludere satelliti come il 30W ma anche altri non ha senso, e non da la possibilità di ricevere meglio su determinate posizioni.

ciao
 
FOXBAT ha scritto:
Allora, riprendo solo ora la discussione perchè ho avuto due giorni di blackout sulla connessione internet :eusa_wall:, dunque quei 2 canali CNNI e Al Jazeera,trasmettono da Atlantic Bird2 a 8°W e si ricevono in tutta Europa compresa la penisola Scandinava, per Thor stando ai footprint non ci dovrebbero essere problemi
Su Kingofsat ci sono dei report di ricezione su tutti i satelliti con indicata la grandezza della parabola, riguardo a Nilesat e Atlantic Bird4 danno qualche speranza in più, ma per i Nilesat i miei dubbi rimangono.



Il consiglio è di mettere a punto tutto il sistema, limitare ed escludere satelliti come il 30W ma anche altri non ha senso, e non da la possibilità di ricevere meglio su determinate posizioni.

ciao

Grazie Foxbat:D ...chiaro

Visto che sono interessato sopratttutto a Thor, faro' rifare il puntamento da un esperto. Ti faro' sapere!

Adesso per non incorrere in altre false convinzioni dovute alla mia inesperienza, vorrei chiedere:

Volendo aggiungere un ricevitore HD a quello esistente, cosa dovrei fare? Dove dovrei intervenire, sulla parabola oppure sul cavo che arriva al CT2100+?

Inoltre non avendo un TVHD potrei ugualmente vedere i canali in HD in chiaro? sebbene non con la stessa qualita' d'immagine presumo.

Con regolare abbo vedo digitalb (16est), ma ho soltanto l'audio su quelli in HD (giustamente), con un ricevitore HD vedro' anche quelli?

Scusate se per voi sono argomenti triti e ritriti:eusa_wall:

Buona giornata a tutti:D
 
Mi è sembrato di capire che bene o male Thor lo ricevi..BBC World...forse la vedi solo un attimo perchè il motore va oltre e non si ferma nel punto esatto questo dipende da vari fattori anche a secondo del tipo di motore e di come viene comandato, comunque prima di spendere altri soldi il mio consiglio è cercare di capire cosa non và, e prendere confidenza con il tutto facendo ulteriori prove di ricezione

Olanda1970 ha scritto:
Volendo aggiungere un ricevitore HD a quello esistente, cosa dovrei fare? Dove dovrei intervenire, sulla parabola oppure sul cavo che arriva al CT2100+?
Usando un ricevitore alla volta basta metterli in cascata,tranne in alcuni casi particolari, per altre soluzioni veramente se ne è parlato infinite volte, l'utima propio qui http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=55789


Olanda1970 ha scritto:
Inoltre non avendo un TVHD potrei ugualmente vedere i canali in HD in chiaro? sebbene non con la stessa qualita' d'immagine presumo.

la logica suggerisce di sì, in pratica però può cambiare da ricevitore a ricevitore, quindi meglio informarsi prima di queste possibilità.

Olanda1970 ha scritto:
Con regolare abbo vedo digitalb (16est), ma ho soltanto l'audio su quelli in HD (giustamente), con un ricevitore HD vedro' anche quelli?
se compresi nell'abbonamento normalmente sì.

ciao
 
FOXBAT ha scritto:
Mi è sembrato di capire che bene o male Thor lo ricevi..BBC World...forse la vedi solo un attimo perchè il motore va oltre e non si ferma nel punto esatto questo dipende da vari fattori anche a secondo del tipo di motore e di come viene comandato, comunque prima di spendere altri soldi il mio consiglio è cercare di capire cosa non và, e prendere confidenza con il tutto facendo ulteriori prove di ricezione

Grazie, faro' altri tentativi. Ieri per esempio ho resettato il Ct e ho rimesso solo il 105 MA senza i settings di Giorgio per via del bug nel 129 eppure Thor non entra. E' proprio il puntamento il problema.

Usando un ricevitore alla volta basta metterli in cascata,tranne in alcuni casi particolari, per altre soluzioni veramente se ne è parlato infinite volte, l'utima propio qui http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=55789

Grazie, ho letto in 3d e mi si e' illuminata la lampadina: conservo ancora uno switch a 4 entrate + 1 uscita, cosa succede se metto il cavo che scende in entrata e 2 cavi in uscita da mettere dietro 2 ricevitori?




la logica suggerisce di sì, in pratica però può cambiare da ricevitore a ricevitore, quindi meglio informarsi prima di queste possibilità.

Scusa, quali requesiti dovrei verificare per essere sicuro?

se compresi nell'abbonamento normalmente sì.

:D :D :D Grazie:icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:
ciao

ciao

ciao
 
Olanda1970 ha scritto:
...conservo ancora uno switch a 4 entrate + 1 uscita, cosa succede se metto il cavo che scende in entrata e 2 cavi in uscita da mettere dietro 2 ricevitori?

Se è uno switch diseqc, non va bene e non funziona in quel modo:eusa_naughty: , se è uno splitter i problemi sono più o meno gli stessi di qui http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=55789



Olanda1970 ha scritto:
...Scusa, quali requesiti dovrei verificare per essere sicuro?
quelli di cui non sei sicuro :D :D :D(può sembrare una risposta del cavolo ma ma per me non lo è) ;)

ciao
 
FOXBAT ha scritto:
Se è uno switch diseqc, non va bene e non funziona in quel modo:eusa_naughty: , se è uno splitter i problemi sono più o meno gli stessi di qui http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=55789




quelli di cui non sei sicuro :D :D :D(può sembrare una risposta del cavolo ma ma per me non lo è) ;)

ciao

E' uno switch diseq:crybaby2:
Riguardo al decoder HD penso sia meglio aspettare la fine delle Olimpiadi (della censura dei diritti umani) cosi potro' acquistare decoder e TV in HD ad un prezzo inferiore.
Naturalmente tornero' a "romperti le scatole" prima di acquistarli:D :D :D .

Per il momento vorrei concentrarmi solo sul puntamento perfetto.

Carissimo FOXBAT,

Ti ringrazio per tutti i tuoi consigli e gli aiuti che hai fornito.

Ciao:notworthy: :notworthy: :notworthy:
 
Indietro
Alto Basso