• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rischi sulla salute

pfgugli80

Digital-Forum Senior
Registrato
10 Agosto 2007
Messaggi
260
Ciao a tutti!
Scusate il topic un po' anomalo. Ma ho una paranoia.
Ho da poco cambiato casa con conseguente nuova installazione parabola. Al momento sul tetto non posso installarla. Sono stato costretto a installarla nel mio balcone ma in posizione atipica: con un braccio in basso a un muro di delimitazione con un altro balcone attiguo e rivolta verso l'intera balconata per ricevere il segnale.
Morale della favola: quando mi affaccio al balcone ho la parabola puntata su di me essendo molto bassa.
E' nocivo per la salute?
 
ma quindi il cellulare non lo usi...e nemmeno rasoi elettrici, phon, radio, radiosveglia, orologio da polso...............

e abiti in estrema campagna tipo eremita...siamo bombardati tutto il giorno in ogni luogo...
 
Burchio ha scritto:
ma quindi il cellulare non lo usi...e nemmeno rasoi elettrici, phon, radio, radiosveglia, orologio da polso...............

e abiti in estrema campagna tipo eremita...siamo bombardati tutto il giorno in ogni luogo...
Fate molta attenzione al forno a microonde, è quanto di più pericoloso possa esistere nelle nostre vicinanze, una volta messo in funzione con il timer per l'accensione statene alla larga finchè non si spegne e non avvicinatevi mai con gli occhi per guardare l'interno attraverso il vetro di protezione. Le nostre parabole di ricezione, dal punto di vista delle radiazioni elettromagnetiche, sono assolutamente innocue.
 
MISTERSAT ha scritto:
Fate molta attenzione al forno a microonde, è quanto di più pericoloso possa esistere nelle nostre vicinanze, una volta messo in funzione con il timer per l'accensione statene alla larga finchè non si spegne e non avvicinatevi mai con gli occhi per guardare l'interno attraverso il vetro di protezione. Le nostre parabole di ricezione, dal punto di vista delle radiazioni elettromagnetiche, sono assolutamente innocue.
anzi, se ci stai dietro, ti proteggono pure...scudo spaziale :D
 
MISTERSAT ha scritto:
Fate molta attenzione al forno a microonde, è quanto di più pericoloso possa esistere nelle nostre vicinanze, una volta messo in funzione con il timer per l'accensione statene alla larga finchè non si spegne e non avvicinatevi mai con gli occhi per guardare l'interno attraverso il vetro di protezione. Le nostre parabole di ricezione, dal punto di vista delle radiazioni elettromagnetiche, sono assolutamente innocue.

per confermare quanto sopra, prendete un tester digitale, mettetelo in VOLT, collegate ai due puntali un diodo (meglio se al germanio), accendete il microonde, e vedrete il tester cominciare a leggere del voltaggio, segno inequivocabile che le microonde stanno uscendo.

Ciao
 
Indietro
Alto Basso