• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Parabola su eutelsat eurobird1 a 28.5 est

crazygio

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
2 Giugno 2008
Messaggi
100
Buon giorno a tutti.
Avrei necessita' di ricevere dal suddetto satellite il bouqet di Sky Digital freq.12560 pol H.
Da alcune prove da me fatte con parabola offset da 120 cm e convertitore universale Zodiac , il canale è ricevibile con questi valori: power:71,4 dBmicroV; snr: 4,7 dB; noise mar:eek:.8 dB; BBer: 2x10-1; ABer: 2X10-3Fail.
Il puntamento è stato effettuato al millimetro per migliorare la qualita' del segnale, ma i valori sono sempre quelli. E' stata fatta la regolazione di Cross-polarizzazione.
Continuando con le prove, mi sono accorto che sulla stessa frequenza, ma in polarita' verticale, c'è un altro bouqet di Sky Digital con questi valori: power:73,5dBmicroV; snr:7,6 dB; noise mar:2,2dB; BBer:4x10-3; ABer:<10-8Pass, ovviamente migliori del preceden Bouquet.
Vorrei sapere da qualcuno che ha effettuato delle prove su questo satellite cosa fare, oltre a cambiare il convertitore, ( quale marca e modello ) per potere riceverlo al meglio.
Tutte le prove sono state effettuate con mcd Rover DL4 .
Dimenticavo: zona di RX Sicilia Orientale
Grazie
 
Trattasi di trasmissione su due polarità differenti sullo stesso trasponder, penso che essendo stata effettuata la regolazione di cross-polarizzazione, di meglio non si possa ottenere, cambiando convertitore puoi aumentare o diminuire i livelli, ma in maniera uguale per le due polarizzazioni.
La parabola ha un feed C120 dedicato con convertitore flangiato, o un normale LNB universale?

Ciao.
 
C'è da dire che lnb è scarso scarso ( 4€ al chilo) . Tu pensi che con un convertitore "serio" tipo Invacom twin, oppure con uno flangiato, la situazione possa migliorare?
 
Io penso che nel caso di una 120cm la combinazione feed + convertitore sia molto importante, però nel caso della gibertini da 120 (non sò se questa è l'antenna che hai montato) ho letto pareri contrastanti c'è chi dice è uguale chi peggio, ba...in questo caso lascio il campo a chi ha esperienze dirette.
comunque ci sono senz'altro in giro convertitori che possono fare la differenza.
Comunque ora hai problemi di squadrettamenti o altro?

ciao
 
Avendo il noise marg a 0,8dB sulla polarita' orizzontale, il trasponder a volte scompare nell'arco della giornata. Dovendo necessariamente cambiare lnb, vorrei andare a colpo sicuro. Si, la parabola e una gibertini da 120cm.
 
Grazie per gli aiuti che mi avete dato, provero' questa combinazione.
 
Indietro
Alto Basso