• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Hotbird+Astra

RobertoMo

Digital-Forum Senior
Registrato
23 Aprile 2005
Messaggi
367
Ciao a tutti, ho una parabola Fracarro da 80 cm con illuminatore a 4 uscite puntato su Hotbird, ora in casa si vorrebbe vedere qualche canale tedesco in più e la scelta più adatta mi pare proprio Astra... non sono tanto esperto e ho alcune domande da fare :happy3:
Una parabola da 80 cm è sufficiente ?
Esistono dual feed a 4 uscite ? Ho fatto una ricerca ma non ne ho trovati.
Una volta installato un dual feed la qualità del segnale di Hotbird rimane uguale a prima ?
 
RobertoMo ha scritto:
Ciao a tutti, ho una parabola Fracarro da 80 cm con illuminatore a 4 uscite puntato su Hotbird, ora in casa si vorrebbe vedere qualche canale tedesco in più e la scelta più adatta mi pare proprio Astra...
ovviamente, Astra1, canali tedeschi come se piovesse...
RobertoMo ha scritto:
non sono tanto esperto e ho alcune domande da fare :happy3:
Una parabola da 80 cm è sufficiente ?
dipende dove abiti, ci sono TP sofferenti al sud...
RobertoMo ha scritto:
Esistono dual feed a 4 uscite ? Ho fatto una ricerca ma non ne ho trovati.
Una volta installato un dual feed la qualità del segnale di Hotbird rimane uguale a prima ?
metti due LNB singoli, ciascuno a 4 uscite, per HB non avrai problemi
 
mi permetto di aggiungere, visto che dice di non essere esperto :icon_wink che per "fare" un dual feed e` sufficiente accoppiare due normali LNB con una staffa distanziatrice (si chiama proprio "staffa dual feed"). Poiche` a te servono 4 uscite indipendenti, sara` necessario che entrambe gli LNB siano a 4 uscite :D
 
Andremales ha scritto: