• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Acquisto Nuovo Tv Lcd 37" Consigli?!

select

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
22 Maggio 2008
Messaggi
110
ciao,

devo acquistare una nuova tv dato che la mia è andata con relativa puzza di bruciato, sono qui per raccogliere consigli...

grandezza pensavo 37" dato che mi sembra la piu adeguata per la sala dove va messa, al momento il maggior candidato sarebbe il

PHILIPS 37/PFL7603 ..l'ho visto e non mi sembra niente male...in piu ha anche l'Ambilight che mi piace molto...prezzo 1199euro

in alternativa Panasonic 37" 37lzd80 prezzo 1399euro che ha dalla sua la compatibilita con la smarCAM il che non è poco...

voi tra i due quale scegliereste?

o altrimenti avete altri modelli da proporre? ovviamente sempre e solo FullHD

datemi piu info possibili dato che non sono cosi esperto...mi baso semplicemente sui dati presenti...cioe' tempo di risposta, contrasto, Hertz e cose cosi, oltre che ovviamente vederlo dal vivo...cosa che ho fatto e questi due mi sono piaciuti molto come grafica...

insomma ogni info e consiglio e' ben accetto!!
grazie!!

a presto
 
Visto che hai scelto la misura e anche i modelli sta a te decidere cosa e' piu' importante per te: l' Ambilight o la Smartcam. Poi adesso le marche che propongono questa misura sono poche anche se Philips e Panasonic sono OK

Ciao ciao ;) ;)
 
Io terrei presente anche i Plasma però non sò dirti se nei 37 esista un fullhd :D
 
Tra i nuovi plasma l'unico Full da 42 è il Panasonic PZ80 e PZ85(con la CAM DTT inclusa)

Da 37 Full al Plasma non c'è niente
 
select ha scritto:
grandezza pensavo 37" dato che mi sembra la piu adeguata per la sala dove va messa

dacci più info! a che distanza lo vedi?

per sfruttare un 37" fullhd devi essere molto vicino ;) io direi massimo massimo 2 metri altrimenti è meglio se vai su diagonali maggiori!

cmq andrei su panasonic visto che danno anche la cam inclusa ;)
 
imperatore666 ha scritto:
dacci più info! a che distanza lo vedi?

per sfruttare un 37" fullhd devi essere molto vicino ;) io direi massimo massimo 2 metri altrimenti è meglio se vai su diagonali maggiori!

cmq andrei su panasonic visto che danno anche la cam inclusa ;)

ma dipende... se siamo sul divano saranno 2-3metri, se dal tavolo qualcosa di piu...diciamo 4? non saprei con precisione...
 
imperatore666 ha scritto:
dacci più info! a che distanza lo vedi?

per sfruttare un 37" fullhd devi essere molto vicino ;) io direi massimo massimo 2 metri altrimenti è meglio se vai su diagonali maggiori!

cmq andrei su panasonic visto che danno anche la cam inclusa ;)
A due metri non sfrutti manco un 42" FullHD :D
 
Se decidi proprio di acquistare un 37" pollici, io ti consiglio il philips 9603 è il top di gamma ed è superiore al 7603, inoltre con l'offerta di adesso ti regalano pure un altro tv lcd a 19"!
Considerando la distanza di 3 metri puoi permetteri anche di più di un 37", e allora il discorso cambierebbe perchè la scelta potrebbe orientarsi anche su un plasma!
 
select ha scritto:
ma dipende... se siamo sul divano saranno 2-3metri, se dal tavolo qualcosa di piu...diciamo 4? non saprei con precisione...

E a quelle distanze vuoi in modo categorico un 37" FullHD :5eek:
 
ERCOLINO ha scritto:
Tra i nuovi plasma l'unico Full da 42 è il Panasonic PZ80 e PZ85(con la CAM DTT inclusa)

vista la distanza diciamo che andrei su uno di questi due ;)
 
montani1 ha scritto:
Se decidi proprio di acquistare un 37" pollici, io ti consiglio il philips 9603 è il top di gamma ed è superiore al 7603, inoltre con l'offerta di adesso ti regalano pure un altro tv lcd a 19"!
Considerando la distanza di 3 metri puoi permetteri anche di più di un 37", e allora il discorso cambierebbe perchè la scelta potrebbe orientarsi anche su un plasma!

si ho visto questa offerta e non è affatto male...la stavo valutando...

x gli altri: addirittura un 42"??? ma non vi sembra che si stia soffrendo di gigantismo??? fin'ora li c'era un 22" sony di 15 anni fa e si vedeva piu che bene da quelle distanze...a me sembra tanto gia 37...

poi non so...magari sono ignorante in materia ma ho l'impressione che con queste tv la si stia facendo fuori dal vaso...

cmq, apparte questo, quali vantaggi ha il 42" rispetto al 37" a livello per cosi dire "tecnico-pratico"?
secondo voi Plasma è meglio di Lcd?
 
Forse non hai presente cosa vuol dire vedere in Full-HD :icon_rolleyes:

se con il 22" Sony in PAL eri portato ad allontanarti per il fastidio provocato da vicino dallo sfarfallio delle 576 linee interlacciate e dalla scarsità del segnale analogico con il Full-HD sei portato ad avvicinarti al TV perchè altrimenti non riesci a cogliere l'enorme quantità di dettagli ptresenti sullo schermo.

Figurati che io con il mio 37" Half-HD fatico a stare a 2 metri e sono portato ad avvicinare la poltrona non posso immaginare cosa farei se avessi un Full-HD dello stesso polliciaggio :doubt: :D
 
Dingo 67 ha scritto:
Forse non hai presente cosa vuol dire vedere in Full-HD :icon_rolleyes:

se con il 22" Sony in PAL eri portato ad allontanarti per il fastidio provocato da vicino dallo sfarfallio delle 576 linee interlacciate e dalla scarsità del segnale analogico con il Full-HD sei portato ad avvicinarti al TV perchè altrimenti non riesci a cogliere l'enorme quantità di dettagli ptresenti sullo schermo.

Figurati che io con il mio 37" Half-HD fatico a stare a 2 metri e sono portato ad avvicinare la poltrona non posso immaginare cosa farei se avessi un Full-HD dello stesso polliciaggio :doubt: :D

infatti non ne ho idea...

ho presente solamente come si vede su un Hd Ready da 32" e sinceramente non sono cosi portato ad avvicinarmi...anzi...cmq se dite cosi mi fido...

in definitiva proponete un 42"? tra Lcd e Plasma non è meglio Lcd?
 
Ciao select e benvenuto visto che sei iscritto da poco tempo :D

Non vorrei apparire scortese ma sarà il 50° 3d aperto che pone più o meno la stessa domanda ed al quale alla fine dò (diamo) le stesse risposte.

Se sei convinto di piazzare un LCD 37" FHD nel tuo salotto e guardarlo a 3 mt. di distanza, bene fallo. Il Philips è ottimo come LCD ed è probabilmente quello che acquisterei io.

Però se sei in dubbio e chiedi consiglio nn ti scandalizzare se le indicazioni sono un pò diverse da quello che è/era il tuo pensiero, altrimenti è inutile chiedere :D

Io da 3 mt. consiglio minimo un 42", ideale un 50".
Oltre i 37" nn c'è storia tra plasma ed LCD. Quindi va da se che il consiglio si orienta su un bel plasma, nn necessariamente FHD specie se nel taglio da 42".
Questo perchè a 3 mt. nn è più percettibile la maggior risoluzione di un pannello FHD rispetto ad un Hd ready (parlando di 42"). Il quale FHD sarà molto più in difficoltà con segnali SD di nn buona qualità come quelli delle TV Italiane.

Il "problema" del gigantismo è tale solo appena piazzato il TV.
Tempo 3 mesi e sei già lì a pentirti di non aver preso un taglio superiore :icon_rolleyes:

Qui nel forum ci sono parecchi utenti che alla fine hanno ascoltato i consigi dati e sono utenti felici e soddisfatti :D

Saluti
 
Dolphin2 ha scritto:
Ciao select e benvenuto visto che sei iscritto da poco tempo :D

Non vorrei apparire scortese ma sarà il 50° 3d aperto che pone più o meno la stessa domanda ed al quale alla fine dò (diamo) le stesse risposte.

Se sei convinto di piazzare un LCD 37" FHD nel tuo salotto e guardarlo a 3 mt. di distanza, bene fallo. Il Philips è ottimo come LCD ed è probabilmente quello che acquisterei io.

Però se sei in dubbio e chiedi consiglio nn ti scandalizzare se le indicazioni sono un pò diverse da quello che è/era il tuo pensiero, altrimenti è inutile chiedere :D

Io da 3 mt. consiglio minimo un 42", ideale un 50".
Oltre i 37" nn c'è storia tra plasma ed LCD. Quindi va da se che il consiglio si orienta su un bel plasma, nn necessariamente FHD specie se nel taglio da 42".
Questo perchè a 3 mt. nn è più percettibile la maggior risoluzione di un pannello FHD rispetto ad un Hd ready (parlando di 42"). Il quale FHD sarà molto più in difficoltà con segnali SD di nn buona qualità come quelli delle TV Italiane.

Il "problema" del gigantismo è tale solo appena piazzato il TV.
Tempo 3 mesi e sei già lì a pentirti di non aver preso un taglio superiore :icon_rolleyes:

Qui nel forum ci sono parecchi utenti che alla fine hanno ascoltato i consigi dati e sono utenti felici e soddisfatti :D

Saluti

capisco...grazie delle info!

ogni consiglio è ben accetto! la mia non era una critica ma una perplessita quella del gigantismo sia chiaro..
 
Dopo i 37 pollici Plasma è nettamente migliore immagini molto piu' natuarali e colori anche.............non cè storia :D :D
 
NERI73 ha scritto:
Dopo i 37 pollici Plasma è nettamente migliore immagini molto piu' natuarali e colori anche.............non cè storia :D :D

ok, buon a sapersi
 
select ha scritto:
ho presente solamente come si vede su un Hd Ready da 32" e sinceramente non sono cosi portato ad avvicinarmi...anzi...cmq se dite cosi mi fido...
Tutto sta a cosa stava trasmettendo il 32" Half-HD :doubt:

Io sono partito dal presupposto visto che vuoi a tutti i costi un Fulll-HD che le fonti a tua disposizione fossero Sky-HD, e/o un lettore BluRay e/o un lettore DVD dotato di un ottimo processore di scaling (non quelli da 99€ che vendono nei supermercati) ed in questo caso almeno fino ai 42" la voglia di avvicinarsi ti posso garantire ti viene sicuramente gia con un Half-HD ma piu ancora con un Full-HD.

Certo che se invece le fonti a tua disposizione sono la TV analogica terrestre, il DTT e SKY-SD allora gia con un TV half-HD il bisogno di avvicinarsi viene a mancare (ancor piu sugli LCD che sui Plasma) figuriamoci su un Full-HD dove in questo caso viene si voglia di allontanarsi per sfuggire al festival di artefatti che vengono amplificati dalla piena alta definizione.
 
Select, che fonti utilizzi maggiormente?
Se le fonti che utilizzi sono principalmente in SD puoi benissimo prenderti il 37" lcd della philips, se invece sfrutti di più l'alta definizione FullHD allora ti conviene valutare anche i plasma di 42"!
 
Indietro
Alto Basso