• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amplificatore di linea

ethan65

Digital-Forum New User
Registrato
7 Febbraio 2006
Messaggi
28
Ciao a tutti volevo chiedere se qualcuno di voi ha usato ancora un amplificatore di linea sul cavo, se si come funzionano? Creano problemi con un dual feed e relativo diseqc ? A quale distanza va montato dal decoder? Un grazie a tutti .....
 
si autoalimentano...
il mio e' installato in casa in entrata..ma migliorie non ne vedo...nonostante il cavo e di circa 35/40mt..
problemi non credo....meglio non posso dirti in quanto ho la motorizzata...:eusa_think:
 
Va installato solo se necessario se si usano cavi lunghi e piccoli di sezione altrimenti serve a poco

L'amplificatore va possibilmente montato vicino l'uscita dell'LNB in quanto oltre al segnale amplifica e introduce rumore.
 
Prima, con circa 45mt di cavo mi dava qualcosa in più; Ora, con 15mt l'ho tolto perchè inutile. Comunque non da problemi con gli switch. Per il posizionamento, sulle istruzioni di montaggio consigliano di montarlo nel punto in cui si hanno determinati db di perdita, ne prima, ne dopo, anche se, come sottolineato da Ercolino, amplificando anche il rumore, andrebbe messo il più vicino possibile all'lnb, magari direttamente con connettore un maschio/maschio (che a suo tempo cercai invano). In definitiva, se il segnale che ti manca non è imputabile ad una discesa molto lunga, non penso sia il caso nemmeno di provarlo...
 
Indietro
Alto Basso