• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

inclinazione hotbird canarie ?

Matisse

Digital-Forum New User
Registrato
16 Aprile 2002
Messaggi
6
Ciao a tutti,

devo andare in vacanza alle canarie (gran canaria) durante gli europei di calci, vorrei installare la parabola, sapete dirmi l'inclinazione della parabola

cia e grazie
 
Matisse ha scritto:
Ciao a tutti,

devo andare in vacanza alle canarie (gran canaria) durante gli europei di calci, vorrei installare la parabola, sapete dirmi l'inclinazione della parabola

cia e grazie


hot bird?
da satlex















cia e prego
 
L' elevazione deve essere di 44.8°: attenzione alla rotazione dell' LNB (circa 40°) !
Vedere il calcio in chiaro su HB non è cosa semplice
 
Da un rapido giro su google, sui canali spagnoli danno gli europei su cuatro, canale ricevibile in chiaro terrestre (credo sia analogico che dtt), ma non sul sat :(
 
ppcaric ha scritto:
Da un rapido giro su google, sui canali spagnoli danno gli europei su cuatro, canale ricevibile in chiaro terrestre (credo sia analogico che dtt), ma non sul sat :(

..a me risulta invece che su ZDF e ARD (SUI 19.2 °EST)..saranno in chiaro
 
ECCO come puntare ASTRA dalle Canarie, sempre occhio allo Skew al convertitore dove trovare i canali che trasmetteranno gli europei qui
 
al mm..no di certo x un bun puntamento (almeno buona partenza!...poi magari si affina!)i mezzi ci sono
 
gir ha scritto:
in che modo?:icon_cool: mica tutti gli lnb hanno una scala graduata?
i miei la hanno tutti ...e ne ho di diversi modelli....apri un 3ad sulle scale graduate dei vari lnb..qui si parla di altro
 
@gir
lo fai a "spanne", o al limite ti compri uno di quei goniometri di plastica da 60 centesimi.
 
gir ha scritto:
@8210
scusami se ho parlato di un argomento fuori thread.:mad:
SU via ....non ti incrucciare tra l'atro su 9 tipi di lnb ho trovato uno che non ha la scala graduata(l'inverto 0.3).....ma come ti è stato detto nulla di + semplice ..simulare ,poi una volta raggiunto un minimo di segnale si andrà a tentativi cercando di affinare il segnale e non solo ruotando il convertitore di + o meno gradi ...ma anche facendo altri movimenti cercando la posizione ottimale dell'LNB(+ vicino...alla parabola...o + lontano) parecchi lnb hanno il collo abbastanza lunga da permettere tutto ciò...altri meno
 
io chiedo per imparare, da persone piu' esperte, se no è inutile che uno partecipi. alla vita del forum
 
@Matisse
Sbagli nell' impostare la longitudine: Las Palmas è ad ovest di Greenwich, quindi devi anteporre il segno "-" (meno) al valore che scrivi.
 
Indietro
Alto Basso