• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

EURO 2008 e Olimpiadi: e le TV pubbliche (non tutte...) vanno in HD

FOSSA ha scritto:
Bello, completo ed esaustivo. Però, ci si perde dentro.
La domanda, che formulo anch'io e che desiderebbe una risposta semplice e completa è questa: sarà possibile ricevere i due eventi sportivi in modo free e con ricevitori HD normali?

saluti2in5.jpg
wave1.gif
 
I canali tedeschi e BBC non sono criptati mentre per ITV HD bisogna usare una procedura apposita a seconda del ricevitore, ovviamente devi ricevere il segnale con una antenna motorizzata, poi se abiti nelle zone di sperimentazione della RAI puoi prenderti il decoder DTT HD ma dopo questo evento non so quanto lo userai..

Ciao ciao ;) ;)
 
quello che mi balza all'occhio è che quasi tutti utilizzano anche il satellite, tutti tranne la RAI :sad:
 
Mah anche la RAI potrebbe utilizzare il satellite per alimentare i ponti terrestri ma non avendo i diritti per l'estero non trasmettera' in chiaro comunque...

Ciao ciao ;) ;)
 
sta di fatto che di HD sul SAT non vedremo nulla mentre negli altri paesi si!
 
Ottimo servizio, completo ed esaustivo :icon_thumleft:

Noto con "PIACERE" che Albania, Romania e Ucraina avranno gli eventi sportivi dell' anno in HD e noi no :eusa_whistle:
 
winoni71 ha scritto:
Se spostassi manualmente la parabola sul satellite che trasmette la BBC HD, con lo Skybox lo vedrei?

Dubito fortemente.
Per prima cosa bisogna vedere in che zona abiti e che parabola hai. La BBC si può prendere al nord e con qualche difficoltà al centro. se stai a sud è impossibile. Con lo skybox HD poi bisogna vedere se ti lasciano passare la frequenza (sai a sky sono un po' suscettibili sui canali hd free)
 
TIKAL ha scritto:
I canali tedeschi e BBC non sono criptati mentre per ITV HD bisogna usare una procedura apposita a seconda del ricevitore, ovviamente devi ricevere il segnale con una antenna motorizzata, poi se abiti nelle zone di sperimentazione della RAI puoi prenderti il decoder DTT HD ma dopo questo evento non so quanto lo userai..

Ciao ciao ;) ;)

Dove si trovano le istruzioni per la procedura di ITV HD? Io prendo bene il 28.2 e avrei un ricevitore HD per la BBC, ma visto che si spartiscono le partite con ITV vorrei vederle entrambe, se si riesce...
 
giube ha scritto:
Dove si trovano le istruzioni per la procedura di ITV HD? Io prendo bene il 28.2 e avrei un ricevitore HD per la BBC, ma visto che si spartiscono le partite con ITV vorrei vederle entrambe, se si riesce...
cos'è un "ricevitore HD per la BBC"? un digibox HD? con quello ITV HD non lo vedrai mai

se hai un altro ricevitore HD devi verificare marca e modello, vediamo se ITV HD è sintonizzabile
 
C'è da dire che molti paesi trasmettono in HD anche sul dvb-t, senza farsi troppe menate come ce le facciamo noi, "dvb-t2 sì, dvb-t2 no... non c'è spazio.. bisogna spettare...":icon_rolleyes:
 
BlackPearl ha scritto:
C'è da dire che molti paesi trasmettono in HD anche sul dvb-t, senza farsi troppe menate come ce le facciamo noi, "dvb-t2 sì, dvb-t2 no... non c'è spazio.. bisogna spettare...":icon_rolleyes:

E vogliamo parlare dei pazzi americani che utilizzano un'intera frequenza solo in HD in mpeg-2 e multicast SD con 19.3Mbit a multiplex?:lol:

(era un esempio...in USA il mercato televisivo è molto diverso)
 
FOSSA ha scritto:
cos'è un "ricevitore HD per la BBC"? un digibox HD? con quello ITV HD non lo vedrai mai se hai un altro ricevitore HD devi verificare marca e modello, vediamo se ITV HD è sintonizzabile
Con il ricevitore TeleSystem TS4.5 HD-CD è possibile ricevere BBC HD e ITV HD? Grazie per la risposta.

saluti2in5.jpg
wave1.gif
 
Oscarre ha scritto:
Con il ricevitore TeleSystem TS4.5 HD-CD è possibile ricevere BBC HD e ITV HD? Grazie per la risposta.
leggendo la scheda tecnica (non conosco la macchina personalmente) vedo che gestisce la motorizzata (DiSEqC 1.2) per cui su Astra2D (se riesci a riceverlo, da Genova basta una 90cm) non dovrebbe aver problemi con BBC HD

ITV HD è più ostico da sintonizzare, alcuni decoder HD ci sono riusciti altri no, non ti resta che provare
 
Ciao io ho un Jepssen PVR-S2 HD, "usuals con Fracarro penta 85 a Roma" con gli ultimi settings presenti sul sito e ultimo firmware, ma non riesco a vedere ne bbc hd ne itv hd, solo ieri sera su itv hd riuscivo a sentire solamente l'audio... come devo fare per vederli grazie ;)
 
stalker ha scritto:
Ciao io ho un Jepssen PVR-S2 HD, "usuals con Fracarro penta 85 a Roma" con gli ultimi settings presenti sul sito e ultimo firmware, ma non riesco a vedere ne bbc hd ne itv hd, solo ieri sera su itv hd riuscivo a sentire solamente l'audio... come devo fare per vederli grazie ;)
non ho letto in giro di tentativi di sintonizzare ITV HD con il JepS2HD per cui potresti provarci tu

diciamo che, a meno che non esca un firm. appositamente pensato per risolvere il problema (come accaduto con il Fortec Passion HD), difficilmente si è riusciti a sintonizzare correttamente ITV HD dal menu onboard del ricevitore

come potrai vedere leggendo attentamente questo 3d nella maggior parte dei casi si è dovuto ricorrere al setting editor

una procedura che spesso ha avuto successo è stata quella di:
- sintonizzare il canale (nel tuo caso l'hai già fatto anche se senti solo audio), l'identificativo dovrebbe essere 10510
- scaricare sull'editor la lista canali
- inserire manualmente tutti i parametri possibili, e specificamente vpid, apid, pmt, pcr e (se esiste) spuntare anche la casella "HD" : a volte si è ottenuto successo inserendo i parametri corretti altre volte invece sono stati efficaci parametri diversi, nel 3d indicato sopra trovi un po' di tentativi
- riscaricare sul ricevitore la lista canali così editata
- andare su ITV HD e provare...
 
-Sandro- ha scritto:
E vogliamo parlare dei pazzi americani che utilizzano un'intera frequenza solo in HD in mpeg-2 e multicast SD con 19.3Mbit a multiplex?:lol:

(era un esempio...in USA il mercato televisivo è molto diverso)

Cioè??
 
Indietro
Alto Basso