• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

dreambox 7000 no lan

scapy

Digital-Forum New User
Registrato
29 Dicembre 2005
Messaggi
18
Ciao a tutti,
chi mi può aiutare a risolvere questo problema?
Non riesco a vedere il dreambox tramite lan ,premetto di avere già controllato i parametri e sono ok, il cavo funziona, ma sul pc mi da cavo di rete scollegato,
e nonostante il secondo dreambox 7000 funziona perfettamente, ho provato anche a fare il reset factory,ma nulla........ cosa posso fare, da cosa dipende???
:crybaby2:
 
Mi pare di aver capito che non stai usando un HUB... Se colleghi direttamente 2 dispositivi di rete senza usare un hub hai bisogno di un cavo detto "crossover".

Io comunque suggerisco sempre l'uso di un hub.. il crossover elettricamente è una mezza porcheria.

In tutti i casi se hai il necessario per costruirlo questo è lo schema:

1---3
2---6
3---1
4---7
5---8
6---2
7---4
8---5
 
Aiuto

Ciao,
ma ho già lo schema,inoltre il cavo e quindi la connessione funziona perfettamente con l'altro dream,
impostando anche gli stessi parametri mi dà cavo di rete scollegato,
NON CAPISCO......
 
Dici almeno con che ti stai collegando al dream ... diretto tra pc, rooter, ecc..
Ciao
 
mi sto collegando direttamente via lan PC-DB, non ho router
 
COMUNICATION SETUP
IP: (del dream)192.168.0.10 NO DHCP
NETMASK:255.255.255.0
TYPE: LAN
NAMESERVER 192.168.0.1
GATEWAY127.0.0.1
ENABLE NETWORK PORT: 80
 
gateway 127.0.0.1 è una eresia... vuol dire che cerca il gateway su se stesso...
sicuramente devi mettere 192.168.0.1 alla voce gateway... comunque se il computer ti da cavo di rete scollegato ti garantisco che non è un problema di parametri.
 
Indietro
Alto Basso