• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Hd News ..........2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nacchio

Digital-Forum Senior
Registrato
3 Marzo 2002
Messaggi
226
Facciamo il punto.....e ....

- Come avete visto SKY italia partirà in HD, a dispetto di chi non ci credeva
- Il problema dei decoder vuole essere superato da SKY che si sta rivolgendo ad un terzo fornitore
- Molto probabilmente si seguirà quello che è già stato fatto in England per accordi con altre company (di più non si può dire)
- La disponibilità di nuovi trasponder farà si che si farà altra luce
- Come già detto i canali saranno in un numero sufficiente ( più di un trasponder utilizzato)
- Naturalmente ciò non avverrà immediatamente, ma entro ....mesi dal lancio
- Grossa attenzione ai problemi sui display dotati di HDCP
- Non fate caso a ciò che si vede nel canale test e di test e si sta testando tutto anche gli ECM .....tanto per dire
- Si farà magazzino con programmi registrati HD....del resto quando arriveranno i canali qualche cosa si dovrà pure trasmettere
- Inizia l'organizzazione per lo sport in HD.....indovinate che cosa.....
- Mediaset intanto non dorme ed è più avanti di quanto si pensi...purtroppo lo switch off è un probelma politico più che tecnico, quindi il progetto va avanti con il freno a mano tirato
- Sperimentazione RAI - ADB - ST ha dato buoni risultati che sono anche all'attenzione di SKY.......di encoder ce ne sono pochi in giro e sembra che siano tutti uguali......nei prossimi giorni ne potrete leggere di più
- IL TEAM SKY HD Italia lavora sodo e per il momento di nascosto
- Primo annuncio di SKY HD IT è già stato fatto (leggi pubblicitari italiani) e sito SKY UK
- Il vero annuncio quando l'inverno se andrà.........
- SKY HD non vuole essere solo una option aggiuntiva ma effettivamente un servizio ....il sito inglese qualcosina dice......
- Molti costruttori di display HD ready e HD full desiderebbero avere maggiori dettagli per un lancio pre mondiale 2006, ma tutti puntano al prossimo natale per un gran numero di vendite, quindi regolatevi di conseguenza

Altre new seguiranno, ma i dettagli non si possono dare anche se praticamente tutto è stato deciso (canali, programmi decoder ecc. ecc.). Scusate i dettagli economici sono veramente riservati e non si potrà dire assolutamente nulla prima del lancio ufficiale. Quello che si legge e si dice in giro sono solo voci e .......

A breve credo che altri siti lanceranno ricerche sull'HD, come si vocifera in giro di nuove riviste al riguardo. Grossa attenzione e SKY non dorme certo. Aspettate e Sky lancerà un servizio decisamente buono se rapportato ai tempi impiegati per la sua realizzazione. Il 2007 però......
 
Ultima modifica:
Benissimo 3d messo in evidenza ed avvisato in sezione sky tecnica di passare di qui ;)

Ottime notizie.

Riguardo Mediaset,l'anno scorso al sat-expo ho visto i test HD DTT e purtroppo se non si liberano le frequenze analogiche non si può fare + di tanto
 
Approfitto per segnalare che il lancio per HOT BIRD 7A è stato confermato per martedi 21/02/06

HOT BIRD™ 7A :: 13° East :: LAUNCHING FEBRUARY 2006

HOT BIRD™ 7A pioneers a new generation of satellites at 13 degrees East.

The satellite will primarily deliver television broadcasting to cable and DTH homes throughout Europe, North Africa and the Middle East. And, with slightly larger antennas, HOT BIRD™ 7A signals can be received as far east as Moscow and Dubai.

With 38 Ku-band transponders, HOT BIRD™ 7A's prime mission is to replace HOT BIRD™ 1, which has provided more than a decade of excellent service at 13 degrees East. The satellite's expanded, very flexible capacity is also available for potential back-up and replacement capacity for the HOT BIRD™ 2, 3 and 4 satellites.

In addition to TV and radio broadcasting, HOT BIRD™ 7A also provides interactive and multimedia services throughout its extensive coverage area.

Launch date: Planned 21/02/06
Launch details: Ariane 5 ECA
Satellite construction: Alcatel Space Industries

Watch the HOT BIRD™7A launch live:

Satellite: HOT BIRD 1 @ 13°EST
Network ID: 318
Transport stream ID 500
Transponder 5
Name: Business Tv
Frequency: 11303,660
Pol. X
S/R 27.500 Msymb
Fec 3/4
Service ID 8404
Pmt Pid 212
Pid Video 340
Pid Audio 1 341
Pid Audio 2 342


Fonte
 
nacchio ha scritto:
Facciamo il punto.....e ....

- Come avete visto SKY italia partirà in HD, a dispetto di chi non ci credeva
- Il problema dei decoder vuole essere superato da SKY che si sta rivolgendo ad un terzo fornitore
- Molto probabilmente si seguirà quello che è già stato fatto in England per accordi con altre company (di più non si può dire)
- La disponibilità di nuovi trasponder farà si che si farà altra luce
- Come già detto i canali saranno in un numero sufficiente ( più di un trasponder utilizzato)
- Naturalmente ciò non avverrà immediatamente, ma entro ....mesi dal lancio
- Grossa attenzione ai problemi sui display dotati di HDCP
- Non fate caso a ciò che si vede nel canale test e di test e si sta testando tutto anche gli ECM .....tanto per dire
- Si farà magazzino con programmi registrati HD....del resto quando arriveranno i canali qualche cosa si dovrà pure trasmettere
- Inizia l'organizzazione per lo sport in HD.....indovinate che cosa.....
- Mediaset intanto non dorme ed è più avanti di quanto si pensi...purtroppo lo switch off è un probelma politico più che tecnico, quindi il progetto va avanti con il freno a mano tirato
- Sperimentazione RAI - ADB - ST ha dato buoni risultati che sono anche all'attenzione di SKY.......di encoder ce ne sono pochi in giro e sembra che siano tutti uguali......nei prossimi giorni ne potrete leggere di più
- IL TEAM SKY HD Italia lavora sodo e per il momento di nascosto
- Primo annuncio di SKY HD IT è già stato fatto (leggi pubblicitari italiani) e sito SKY UK
- Il vero annuncio quando l'inverno se andrà.........
- SKY HD non vuole essere solo una option aggiuntiva ma effettivamente un servizio ....il sito inglese qualcosina dice......
- Molti costruttori di display HD ready e HD full desiderebbero avere maggiori dettagli per un lancio pre mondiale 2006, ma tutti puntano al prossimo natale per un gran numero di vendite, quindi regolatevi di conseguenza

Altre new seguiranno, ma i dettagli non si possono dare anche se praticamente tutto è stato deciso (canali, programmi decoder ecc. ecc.). Scusate i dettagli economici sono veramente riservati e non si potrà dire assolutamente nulla prima del lancio ufficiale. Quello che si legge e si dice in giro sono solo voci e .......

A breve credo che altri siti lanceranno ricerche sull'HD, come si vocifera in giro di nuove riviste al riguardo. Grossa attenzione e SKY non dorme certo. Aspettate e Sky lancerà un servizio decisamente buono se rapportato ai tempi impiegati per la sua realizzazione. Il 2007 però......

Sei mitico, grazie di cuore....
 
non ho capito quali sono i problemi legati ai display HDCP...
Vuoi dire che se ne compro uno oggi non è detto che questo poi vada bene?
 
Io sapevo che il problema era quello opposto, ovvero se abilitare l'output HD su tutti le connessioni (DVI, HDMI e Component) oppure solo su quelle HDCP (DVI-HDCP e HDMI).
 
hdcp, Torino 2006

Potresti spiegare cosa intendi con.. :

- Grossa attenzione ai problemi sui display dotati di HDCP


Non penso si vada contro alcuna policy di segretezza!

Inoltre spero che il lancio del servizio hd non sia vincolato a nuovi TP su HB7a, visto che l'ultimo HotBird giace infondo al mare...insomma, con i lanci non si e' mai sicuri!

marco

APPROFITTO X CHIEDERE:
Qualcuno ha disponibili anche brevi segmenti della cerimonia di apertura di torino 2006 in HD ? Mi servirebbero per una demo.
 
Nel sito di Lyngsat c'è scritto che la finestra per la partenza del vettore Arianna con a bordo Hot bird 7 è tra le 22.13 e le 23.23
Speriamo bene.
 
THX nacchio :D noto con piacere ke 6 stato di parola :D:icon_wink:

allora in sk1 work in progress ...
 
Grande Nacchio,grazie davvero :icon_wink: Quindi tra un mesetto aspettiamo l'annuncio :icon_cool: Dai dai che ci si fa prima dei mondiali :icon_bounce: :D
 
gintonic ha scritto:
non ho capito quali sono i problemi legati ai display HDCP...
Vuoi dire che se ne compro uno oggi non è detto che questo poi vada bene?

Se ha le connessioni HDMI va bene perche' e' quello lo standard dell' alta definizione, il problema si avra' semmai se il tv non supporta lo standard HDCP e non si sa ancora se i segnali usciranno anche dalle uscite component in HD...

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
Ieri ho chiamato il call center per aggiornare la nuova carta di credito e visto che c'ero ho provato a rompere le balle al centralinista per notizie sull'HD... un po' diceva che loro sanno poco per ora, un po' diceva che ancora non possono comunicare nulla di particolare, alla fine (gli ho rotto le palle) si è sbilanciato parlando di 5 canali
1 di Cinema
1 di Sport (non di 24 ore ma aperto solo per certe fasce orarie)
2 di intrattenimento
1 di Test
Alla fine la testimonianza puo' anche lasciare tutti i dubbi del caso (come la vaghezza della categoria intrattenimento), ma questo è quello che mi ha raccontato (credo call center sardo dato l'accento)
 
Se è già stato tutto deciso allora x' non sono già partite le sperimentazioni?
Pensavo che a 4 mesi dal mondiale fossero più avanti sinceramente....
 
veramente le sperimentazioni sono iniziate una ventina di giorni fa..
 
Da lyngsat.com:
Hot Bird 7A to launch with Ariane at 22:13 UTC on 22 February
Parte stasera, a quanto pare...

P.S. Mi sa che è tornato "il freddo", come disse nacchio... 1920x1080 e tutto buio. :(
 
Ultima modifica:
Pensate che a me va meglio in 1080i che in 720p ... e cmq (adesso è 1920*1080) si vede ancora anche se con i noti problemi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso