• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Acquisto nuova TV...con dubbio sulla CAM

mralby

Digital-Forum Silver Master
Registrato
31 Agosto 2003
Messaggi
2.215
Ragazzi, stamattina mio padre .. mi ha fatto una sorpresa, portandomi in un negozio di elettrodomestici famoso qui a Palermo ... per fare il "grande passo" ed acquistare un nuovo Plasma ...

La nostra scelta è caduta subito sul modello da 42 Pollici SAMSUNG ps42-a456p2d ... molto bello sia esteticamente che per funzionalità, da quello che ho potuto vedere ..

Mi arriverà Sabato... però vorrei capire una cosa:
la tv in questione ha in alto a destra il famoso bollino bianco ( quello in basso, nell'immagine che segue):
f_Bollino_DGTVi1128520e6ef19d7-3850-4f6e-a8a7-ef96f47f014.jpg


sul sito dgtvi ho appena letto che : Il "bollino bianco" indica invece un televisore con sintonizzatore digitale che permette di vedere i programmi in chiaro e a pagamento sempre senza necessità di aggiungere nulla: le carte della pay tv si possono inserire direttamente nel televisore come oggi facciamo con il decoder. E’ questa la soluzione ideale per tutti coloro che hanno deciso di cambiare il proprio apparecchio tv o comunque di acquistarne uno nuovo. I televisori che presentano il “bollino bianco” sono dotati di un piccolo dispositivo - detto CAM- già inserito nel televisore, o facilmente inseribile, che permetterà la ricezione dei programmi PayTV di Mediaset Premium e LA7 Carta PIU’ o quelli degli altri operatori che a breve partiranno.

Quindi, che la cam deve essere presente teoricamente già dentro la tv ... ma qui mi sale il dubbio:

Ad una mia precisa domanda "quindi con questa tv, già posso vedere le partite... basta inserire la tessera e via, no?" .. il commesso mi ha detto "si, ma devi comprare la CAM" :eusa_think:

Quindi il mio dubbio adesso è: è normale che mi dica che devo comprare una CAM (che da quanto mi risulta non è ancora disponibile per la vendita singola senza tv), o devo trovare la CAM direttamente già inserita dentro il televisore (come ho appreso dal sito dgtvi, considerato che il televisore presenta il "bollino bianco") ?

Non voglio mettere in dubbio la sua professionalità, però, sapete com'è ... mi dispiacerebbe non avere qualcosa che in teoria dovrei ricevere con l'acquisto...


Grazie per le risposte ;)
 
Forse questo è uno di quei modelli per cui la cam sarà disponibile per l' acquisto sul sito di Samsung, come ha fatto di recente Panasonic che ha permesso di comprarla ai possessori di tv di questa marca previo inserimento del codice apprecchio sul sito ufficiale.

Magari Ercolino sarà più preciso.
 
Intanto ti rigrazio per la risposta ;)

Se è cosi ... no problem... l'importante è levarmi ogni dubbio ... so che il forum è un'ottima fonte di notizie e curiosità dove posso levarmi ogni dubbio ... se la prassi consiste nel comprare piu' in là la cam sul sito samsung, non c'è problema ;)

Aspettiamo Erco.. o qualche amico che puo' dirci qualcosa :)
 
Le televisioni vendute con il bollino bianco leggendo in giro dovrebbero avere gia al loro interno la cam integrata e quindi dovresti inserire solo la scheda per la paytv che ti interessa.

Se comuqnue ti dovrebbe arrivare un televisore senza la cam hai sempre la possibilita' di restituirlo al mittente e ricevere indietro i tuoi soldi.

Ciao ciao ;) ;)
 
Si, pure io pensavo che fosse così, ma a quanto pare no, leggete qui.
 
Bene bene il solito pastrocchio... Non capisco allora a cosa serve prendere un televisore con bollino bianco ( manco fossero banane ) per poi scoprire che uno dei requisiti per ottenerlo non e' compreso anzi devo PAGARE di piu' per averlo, complimenti per la chiarezza....

Ciao ciao ;) ;)
 
Quindi, da quello che ho capito, successivamente sarà disponibile la CAM da acquistare dal sito ... spero solo che, per chi ha comprato la tv (specialmente questa che, da quello che mi risulta, è uscita i primi di Maggio..) venga fatto un prezzo non eccessivo ... :)
 
Panasonic on-line la vende a 99 euro + 5 di spedizione.


Samsung farà una cosa simile ,al momento non ha ancora dato la possibilità di comprare la CAM (ovviamente la venderà solo per le Tv certificate con il bollino)

Il prezzo in linea di massima è quello.
 
Grazie per le info :) e a tutti voi per le risposte ;)
 
Indietro
Alto Basso