• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Un pò di consigli...

Keishusan

Digital-Forum New User
Registrato
5 Giugno 2008
Messaggi
14
Salve a tutti,
volevo un pò di consigli prima di abbonarmi a Sky.

Questi sono i miei quesiti:

1. Sul sito di Sky ho letto che l'installazione del decoder e la parabola è gratuita, viene chiamata "installazione standard", ma il cavo me lo mettono in una canalina o me lo lasciano "volante" per la casa? E quindi devo pagare a parte per farmelo mettere dentro una canalina?

2. Io vorrei che dalla parabola partissero due cavi per le due camere da letto dove voglio mettere sky, ma non mi interessano due decoder, tanto non verranno mai visti contemporaneamente (io vedo di notte, mio padre di giorno); quindi o sposto il decoder ogni volta o metto un secondo decoder (magari non-sky) nell'altra stanza.
Per un secondo cavo che parte dalla parabola devo pagare qualcosa a sky nell'abbonamento o all'antennista quando viene a mettermi il tutto? Praticamente quando devo comunicare questa modifica?
Inoltre che decoder mi consigliate comprare in modo che funzioni anche sky?

3. E' possibile che gli alberi davanti a casa mia impediscano di vedere il segnale del satellite? Ho letto che gli antennisti mettono la parabola solo nel piano di attivazione dell'abbonamento, quindi non me la metteranno mai sul tetto. E se non si vede? Mi rimborsano?

4. Eventualmente, per risolvere tutti questi problemi, se mi facessi mettere da un antennista la parabola con i due cavi che mi arrivano nelle due stanze e poi mi faccio l'abbonamento sky, sarebbe meglio?

Grazie della pazienza ;)
 
Non sono il piu grande esperto ma provo a risponderti.

1) Te lo chiodono al muro, in maniera che non si vede niente
2) Gli e lo puoi chiedere al tecnico, ma dovrai pagare un extra a lui
3) Non è vero, la parabola prende quasi ovunque
4) Credo di no, xke poi ti tocca pagare lo stesso i 99euro senza che il tecnico faccia niente.

Ti consiglio di aspettare la risposta di qualcuno piu preparato di me.
 
alt...:D

1-il cavo è a vista...ma almeno lo fissano al muro, passare il cavo nelle canaline costa un extra

2-per fare quel tipo di lavoro devi chiedere direttamente all0istallatore che applicherà prezzi NON sky. visto che sei nuovo abbonato ti daranno una scheda nuovissima che si riesce ad emulare con pochissimi e costosi decoder non sky...quindi meglio che uno skybox te lo fai portare quando ti abboni e un altro te lo compri quando ti verrà a noia fare il trasloco.
l'istallatore ti chiama per fissare l'appuntamento e li discuti di tutto

3-dipende che alberi e a che distanza sono...cmq se la parabola non prende...l'istallatore se ne va...a gratis e tu non sei considerato abbonato

4-se non è complicato potresti tu stesso mettere la parabola o da un istallatore e poui abbonarti a sky, se non ti serve l'istallazione (xkè la fai tu o te la fai fare EXTRA ATTIVAZIONE DI SKY) paghi 9 (nove)€ di attivazione e 40€ che poi xò ti rimborsano nelle fatture successive. se chiedi l'istallazione standard paghi 19€, + 60 che ti restituiscono
 
3- L'installazione "standard" È in effetti sul terrazzo di casa. O comunque al piano. Installazioni su tetto non sono più "standard" ma puoi metterti d'accordo con l'antennista. Io l'ho fatta mettere sul tetto, ma avevo già passato io il cavo fino in casa. Ho pagato quell'extra che era previsto (sui 30 euro, mi pare).
 
Grazie per le risposte!
Oggi parlando con un promoter Sky mi han detto che non devo mai dare "materialmente" i soldi al tecnico che viene a casa, ma lui farà una specie di ricevuta di lavoro che poi mi verrà scalata insieme ai soldi dell'abbonamento.
E' corretto?

Oppure tutto quello che il tecnico fa in extra (oltre l'installazione standard) devo pagare direttamente al tecnico?
 
Keishusan ha scritto:
Grazie per le risposte!
Oggi parlando con un promoter Sky mi han detto che non devo mai dare "materialmente" i soldi al tecnico che viene a casa, ma lui farà una specie di ricevuta di lavoro che poi mi verrà scalata insieme ai soldi dell'abbonamento.
E' corretto?

Oppure tutto quello che il tecnico fa in extra (oltre l'installazione standard) devo pagare direttamente al tecnico?
se segue il listino di sky ti ritrovi tutto in fattura (a fine intervento firmi un foglio pieno di caselle che indicano tutti i vari lavori svolti)

se invece ti fai fare dei lavori extra listino di sky (nel senso di strani sdoppiatori curve curvettine cavi sotto le finestre...boh non mi viene in mente altro)...allora sarà l'istallatore a farti la sua fattura che devi pagargli a lui
 
Indietro
Alto Basso