• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

info per amplificatore multicanale

lucchini01

Digital-Forum Gold Master
Registrato
22 Agosto 2004
Messaggi
4.007
Località
Verona
Ho preso da poco un ottimo DVD RECORD + HHD 80G Pioneer 430 s
Ora vorrei collegarlo ad un buon ampli multicanale per sentire il suono DD 5+1 nella riproduzione DVD commerciali o anche il DTS, e per avere un buon audio digitale nelle registrazioni da SKY.
Ora io vorrei cambiare il mio ampli vecchio che non ha nemmeno l'ingresso digitale ne coassiale ne ottico con uno che invece ce l'abbia (almeno l'ottico)
Le casse ed il sub-woufer le vorrei invece riutilizzare sul nuovo ampli:
mi sembra che abbiano una potenza per canale di 60 w musicali (abito in un condominio)
Mi potete consigliare un buon prodotto???
 
Di prodotti sul mercatoi ne trovi tanti, ma hanno prezzi molto variabili, quindi dovresti indicarmi piu' o meno quanto sei disposto a spendere.

Io personalmente ho acquistato recentemente ( a Natale) un ampli yamaha
6+1 ch RX-V457 che so essere posseduto da molti del forum e sono molto soddisfatto.

....ci sentiamo per i consigli.
 
lory ha scritto:
Di prodotti sul mercatoi ne trovi tanti, ma hanno prezzi molto variabili, quindi dovresti indicarmi piu' o meno quanto sei disposto a spendere.

Io personalmente ho acquistato recentemente ( a Natale) un ampli yamaha
6+1 ch RX-V457 che so essere posseduto da molti del forum e sono molto soddisfatto.

....ci sentiamo per i consigli.

Quoto Yamaha :icon_cool: :D :icon_wink:


Guarda alla voce sistemi c'è il kit con gli altoparlanti e sub :icon_wink:
 
Io ho acquistato proprio il Sistema Completo spinto dalle seguenti considerazioni:

Ampli yamaha 6+1 RXV 457 costo separato --> 349 euro
Sub amplificato con 6 satelliti (centr,2 ant,3post) ---> 199 euro
Totale---------------------------------------------> 548 euro

Kit Ampli+Sub+satelliti-------------> 399 euro!!!!!!!!!!!!

Se fai i conti ti accorgi che se prendi il Kit il sub e le casse le paghi solo 50 euro: non ci ho pensato due volte!

(PS. Non hai specificato se il sub che vuoi tenere e' amplificato. Tieni presente che l'uscita dell'ampli yamaha vuole un sub amplificato.)
 
Se posso permettermi non ti consiglio questi "tutto in uno".
Qualità scadente alla quale un marchio importante come yamaha non doveva scendere ( ma è pur vero che i soldi sono soldi ).
A costi di farti un pezzo alla volta fallo bene.
cuorino
 
cuorino ha scritto:
Se posso permettermi non ti consiglio questi "tutto in uno".
Qualità scadente alla quale un marchio importante come yamaha non doveva scendere ( ma è pur vero che i soldi sono soldi ).
A costi di farti un pezzo alla volta fallo bene.
cuorino

Guarda che non intendevo quello che generalmente viene chiamato ''all in one'' e cioe' un insieme di ampli con dvd incorporato e sub non amplificato.

Parlo dell'ampli (solo ampli) yamaha rxv457......questo non e' un tutto in uno, come dici tu. Quanto alla qualita' scadente Yamaha, ti consiglio di venire a casa mia sentire l'inpianto (oppure leggi i post di chi possiede yamaha).
 
.....Ercolino , aiutami tu.......

Qualcuno confonde la parola 'Sistemi completi' con 'All in one'.....
Dai tu un giudizio imparziale (si fa per dire) su yamaha.

ciao
 
C'è poco da dire basta guardare il link che ho messo.

Non si tratta di impianti All in one ,sono tutti pezzi separati

@cuorino non è un impianto tutto in uno ;)
 
ciao
senza nulla togliere alla bontá dello yamaha mi dovete spiegare che cosa pensate di estrarre da quelle casse si e non pesano poiche centinaia di grammi luna .
con questo non dico che non suoni ( le ho anche sentite suonare e senzaltro sono + di quello che uno si apsetterebbe ) ma quello che esce da vere casse 6.1 é altra cosa .
ovviamente altro fattore inportante é l anbiente in cui vengono installati che in genere non é di grandi dimensioni e questo gioca a favore di questi sistemi.

in linea di massima direi che quel tipo di sistema é il minimo indispensabile x fare un HT che suoni .
meno di cosi non andrebbero presi in cosiderazione proprio.

ciao
 
Su questo non c'e dubbio,uno può incominciare cosi ,poi può sempre mettere altre casse sempre spazio permettendo :D

Poi bisogna sempre tenere conto di dove va messo l'impianto HT,se si mette in un condominio spendere tanti soldi secondo me non ne vale la pena tanto non lo si potrà mai sfruttare a pieno.

Da me comunque i muri tremano :icon_cool: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :icon_wink:
 
PEO ha scritto:
ciao
senza nulla togliere alla bontá dello yamaha mi dovete spiegare che cosa pensate di estrarre da quelle casse si e non pesano poiche centinaia di grammi luna .
con questo non dico che non suoni ( le ho anche sentite suonare e senzaltro sono + di quello che uno si apsetterebbe ) ma quello che esce da vere casse 6.1 é altra cosa .
ovviamente altro fattore inportante é l anbiente in cui vengono installati che in genere non é di grandi dimensioni e questo gioca a favore di questi sistemi.

in linea di massima direi che quel tipo di sistema é il minimo indispensabile x fare un HT che suoni .
meno di cosi non andrebbero presi in cosiderazione proprio.

ciao


Sono in linea conle tue idee, ma sono le uniche sei casse oltre al Sub amplificato che sono riuscito a fare entrare nel soggiorno, oltre all'ampli, al satellitare, al digitale terrestre, al dvd recorder, al vcr e...............alla moglie..........(fosse stato per me toglievo il tavolo e le sedie ecc ecc e mettevo delle casse piu' grosse........)

A parte le battute, alcune volte bisogna trovare un compromesso tra cio' che si vorrebbe e cio che realmente e' possibile inserire negli ambienti in cui viviamo.
 
ciao
non fraintendetemi non sto sminuendo assolutamente il prodotto o dicendo che avete fatto male a fare quella scelta .
ciao
 
ampli

Vi ringrazio dei consigli preziosi.
Darò un'occhiata sul link trasmesso da Ercolino.
PS: Ho notato che il Pioneer DVD + HHD modello 433 s permette di registrare un programma da decoder sat e di vedere contemporaneamente i canali terrestri, ma non sono riuscito a fare l'inverso.
Collegato così:
Con cavo scart che supporta l'RGB esco dallo SKY BOX dalla scart che prima usavo per connettermi direttamente nel tv e con questa entro nel masterizzatore nella presa AV/L1 e con l'altra scart del pioneer entro nel tv.
Collegamento consigliato nel manuale.
Registrazioni in rgb ottime, ma non riesco a fare quello che ho scritto sopra.
Grazie
 
PEO ha scritto:
ciao
non fraintendetemi non sto sminuendo assolutamente il prodotto o dicendo che avete fatto male a fare quella scelta .
ciao
Anche perchè,vorrei aggiungere,la base di partenza è gia buona(ottimo ampli e diffusori piu che ascoltabili) ed ad un prezzo molto aggressivo :icon_rolleyes:

Poi si sa che l'appetito viene mangiando e è sempre possibile col tempo procedere ad un upgrade dei diffusori con qualcosa di piu performante tipo per esempio satelliti (per restare su misure a prova di moglie :badgrin: ) della KEF,Chario o B&W che possono veramente tirare fuori l'anima all'ottimo ampli :icon_wink:

Cosa invece impossibile con i VERI "all in one" :eusa_whistle:
 
tieni presenti anche gli ampli MARANTZ

x i diffusori se non hai tanto spazio tieni in considerazione i sistemi KEF ,oppure le B&W Mini Theater
alla fine e iltuo orecchio che decide
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso