• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Italia disonesta

Alex44

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
25 Aprile 2003
Messaggi
12.429
Secondo una ricerca di Trasparency International dell' OCSE , pubblicata sulla rivista Observer, l' Italia è solo 40.esima in quanto ad onestà assieme ad Ungheria e Corea.
La classifica è stilata in base alla percezione della corruzione in 158 paesi. Prima è l' Islanda (voto 9,7). L' Italia passa però dal 4,8 del 2004 al 5 di quest' anno.

1) Islanda
2) Finlandia
3) Nuova Zelanda
4) Danimarca
5) Singapore

11) Gran Bretagna

15 Germania

17) Stati Uniti

23) Spagna

40) Italia

126) Russia, Albania, Niger, Sierra Leone

158) Bangladesh e Ciad.

da City di oggi (lun. 20 febb.)
 
:D beh, direi nulla di nuovo sotto il sole....!!!

siamo un paese dove "fatta la legge" trovato l'inganno...:icon_rolleyes:
appena posso ti frego io...:icon_twisted:
la legge dice, ma io la interpreto a modo mio...:evil5:

certo non tutti sono così, ma la maggioranza sì...:icon_redface:
 
Ci chiediamo come mai, tra i grandi Paesi occidentali, siamo agli ultimi posti per ciò che riguarda gli investimenti stranieri? Ecco uno dei motivi... :mad:
Chiunque vada con una certa regolarità all'estero per lavoro, sa quanto sia deprimente scontrarsi con i (pre)-giudizi altrui...
 
roddy ha scritto:
Ci chiediamo come mai, tra i grandi Paesi occidentali, siamo agli ultimi posti per ciò che riguarda gli investimenti stranieri? Ecco uno dei motivi... :mad:
Chiunque vada con una certa regolarità all'estero per lavoro, sa quanto sia deprimente scontrarsi con i (pre)-giudizi altrui...
Torno in Italia dopo un viaggio in Germania:5eek: un altro mondo un altro tipo di vita, vi dico questa per riassumere ciò che per loro significa onestà e regole:
Ho fatto un rifornimento di benzina ( da solo, non esiste chi ti mette la benzina) mi sono fermato a 14,99 €, vado per pagare gli dò 15,00€ saluto e giro le spalle per andarmene, il cassiere mi è corso dietro urlando, pensavo di aver fatto qualche ca**ata io:D , che dovevo prendere il mio centesimo di resto:5eek:
Per non parlare del rispetto dei semafori alle 4 di mattina con le strade deserte:icon_wink:
 
roddy ha scritto:
...Chiunque vada con una certa regolarità all'estero per lavoro, sa quanto sia deprimente scontrarsi con i (pre)-giudizi altrui...
Come non Straquotarti?:D
 
Indietro
Alto Basso