• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ma come è la storia dell'aggiornamento della smart card?

Dabigpit

Digital-Forum Senior Master
Registrato
29 Novembre 2004
Messaggi
1.017
Ragazzi.. qui mi si dice a più riprese che la smart card deve essere aggiornata previo inserimento periodico nello skyfobox..

Ora.. considerato che il mio impianto non è più compatibile con lo skyfobox.. considerato che sono 2 mesi che il suddetto non si gusta la mia smart card, considerando che vedo tranquillamente sky piazzando la smart card nei miei clarke-tech e dreambox 7000..

Cosa devo pensare?

Già che ci sono mi sollazzo a chiedervi a cosa serve l'attacco alla rete telefonica dello skybox? solo alla "robina" interattiva? O anche quello ha il suo ruolo nel fantomatico aggiornamento della smart card?
 
l'aggiornamento della SC avviene solo quando hai lo skybox collegato alla linea telefonica. i dati sui tuoi acquisti vengono scaricati sul loro server e poi fatturati.
inoltre viene prorogata l'autorizzazione all'acquisto di altri eventi.
di altri aggiornamenti che non siano il FW dei box nn ne conosco...:icon_redface: :icon_twisted:

p.s. in ogni caso anche se fosse, puoi sempre inserirla in uno skifbox...x un pò!:icon_wink:
 
YODA ha scritto:
l'aggiornamento della SC avviene solo quando hai lo skybox collegato alla linea telefonica. i dati sui tuoi acquisti vengono scaricati sul loro server e poi fatturati.
inoltre viene prorogata l'autorizzazione all'acquisto di altri eventi.
di altri aggiornamenti che non siano il FW dei box nn ne conosco...:icon_redface: :icon_twisted:

p.s. in ogni caso anche se fosse, puoi sempre inserirla in uno skifbox...x un pò!:icon_wink:

forse Dabigpit si riferisce all'aggiornamento dei diritti di visione sulla scheda, e in questo caso non è necessario che lo skyfobox sia collegato alla linea telefonica.
 
Gli emucam, ad esempio NewCamd, per dreambox gestiscono correttamente gli EMM ND*S e quindi gli aggiornamenti della Smart Card. Ormai uso un dream da 4 mesi e va veramente bene, c'è anche un plug in che permette di vedere lo "stato " della card e quindi verificare il procedere degli aggiornamenti. Però, attenzione! ci sono emucam che permettono di disabilitare/abilitare gli emm, devi verificare cosa hai montato e come è configurato.
Per il clark penso funzioni +/- allo stesso modo, magari è anche più semplice usarlo e configurarlo.
Cmq, se da due mesi non infili la Smart dello skybox, penso si sia aggiornata tranquillamente.
 
Ah ottimo.. allora lo skyfobox è la volta buona che lo uso come fermacarte.. Tanto più che la SC sta sempre infilata nel dreambox (DaVinci 5.4 + Newcamd 6.07 così come la installa la davinci). Inoltre con skypass manco mi devono fatturare una sega.. quindi niente connessioni telefoniche. :)

Grazie delle delucidazioni. :)
 
Ultima modifica:
Dabigpit ha scritto:
Ah ottimo.. allora lo skyfobox è la volta buona che lo uso come fermacarte.. Tanto più che la SC sta sempre infilata nel dreambox (DaVinci 5.4 + Newcamd 6.07 così come la installa la davinci). Inoltre con skypass manco mi devono fatturare una sega.. quindi niente connessioni telefoniche. :)

Grazie delle delucidazioni. :)
con la davinci premi tasto blu>giallo>poi freccia destra tre volte>OK e vedi la data di scadenza dei diritti.

hai provato ad acquistare eventi col dream? funziona?
 
Li compro con skypass col mio cellulare o via internet... come dovrei fare con la dream? lo ignoro...
 
Dabigpit ha scritto:
Li compro con skypass col mio cellulare o via internet... come dovrei fare con la dream? lo ignoro...
visto che col dream non riesco a vedere le preview mi chiedevo come hai fatto ad abilitare la card dopo l'acquisto: col dream direttamente o devi farla abilitare dallo skybox e poi inserirla nel dream?
 
Indietro
Alto Basso