• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto per acquisto online

sofila

Digital-Forum Master
Registrato
18 Luglio 2003
Messaggi
894
Località
Lat 45°28' N Long 9°1' E
Devo acquistare articoli vari (Monitor LCD Eizo 19", Hard Disk storage con lettore schede per foto digitali, etc.etc.) ed ho visto che acquistandoli online in Germania risparmierei non poco, pur tenendo conto delle spese di spedizione.
Domanda: come funziona con l'I.V.A.?. So solo che in Germania è al 16%.
Dovrò pagare la differenza? Rischio di pagare qualche multa? Siamo In Europa e circola tutto tranquillamente?
Perdonate l'ignoranza, ma non vorrei ritrovarmi ad esempio con la merce ferma presso qualche spedizioniere ...
 
mah, io ho acquistato dei dvd in germany, e non ho pagato nulla di differenza
era tutto compreso nel prezzo finale.
ho acquistato dai germanici altri articoli tramite e-bay, e anche quì nessuna problema.
è pur vero che erano confezioni relativamente piccole.
con pacchi grandi non saprei...ma credo nn ci siano differenze!
byby
 
Anche io per i dvd non ho notato nulla di strano, ma si è accesa la lampadina quando un'offerta su eBay dalla Germania ricordava dell'IVA al 16% e citava:
"Prego controllare con vostri uffici doganali l'importo dell'Iva da versare, non ci assumiamo alcuna responsabilità etc..."
Il monitor che voglio qui costa 600, là si trova a 480.
L'hard-disk qui 180, là 125.
Se permettete un po' mi girano...
 
mah, io ho acquistato tempo fà un lettore di memory-card + un box per HD esterno USB dalla Nierle....e pagando con Carta di Credito, mi è arrivato il tutto senza maggiorazioni.
in ogni caso se l'extracosto fosse solo il 2% del totale...i conti se ti conviene o nò sono facili.
by
 
Mi sa che andrò avanti con l'acquisto e vi farò sapere.
Grazie mille per le informazioni!
Rimane sempre il dubbio sulla notevole differenza di prezzi...
 
Nonostante i danni che gli euroscettici stanno provocando :mad: , all'interno dell'Unione c'è ( ancora....) assoluta libertà di circolazione delle merci, ci mancherebbe altro...
Quell'avviso di Sofila valeva, ovviamente, solo per acquirenti residenti al di fuori dell'Unione.
 
sofila ha scritto:
...Rimane sempre il dubbio sulla notevole differenza di prezzi...
beh, pensa solo quanto si risparmia nella vendita diretta o con solo 1 passaggio...come minimo arrivi ad un 50% ...:D
 
Indietro
Alto Basso