• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Noi purtroppo arriviamo sempre dopo e non è per sminuirci.
Come hanno fatto in tutto il nord europa: 1 canale analogico = 1 slot e non 1 (uno) Mux.
Così tante emittenti valide e sottolineo valide, avrebbero speso meno energie per soddisfare la loro sostenibilità nel marasma burocratico-legislativo aprendo una miriade di canali doppioni-fantasma-spazzatura.
E forse avrebbero migliorato la qualità in generale dell'informazione.
Volevi altri canali ? Pagavi allo stato uno slot a seconda delle tue esigenze su Mux oppotunamente regolarizzati. Mi pare che non tanto distante dai confini con un po' di pazienza hanno fatto così.
 
Come hanno fatto in tutto il nord europa: 1 canale analogico = 1 slot e non 1 (uno) Mux.
Ma infatti è la cosa più logica. In Italia i piccoli hanno beneficiato del "così in cielo così in terra", nel senso che la soluzione logica avrebbe costretto il Berlusca a sborsare un sacco di soldi per comprarsi altri slot.
 
A San Donà di Piave il segnale tv va e viene, mux mediaset, la3, timb... solo la rai vedo bene
Bella Prima Serata che mi son passato, praticamente Ammutta Muddica me la son vista a pezzi.

Ricevo da MT Madonna.
 
A San Donà di Piave il segnale tv va e viene, mux mediaset, la3, timb... solo la rai vedo bene
Bella Prima Serata che mi son passato, praticamente Ammutta Muddica me la son vista a pezzi.
Ricevo da MT Madonna.
Azzardo un'ipotesi. A San Donà di Piave si riceve tutto dai Colli Euganei (Venda, Monte Madonna, Ventolone etc).
In questi giorni c'e' stata una propagazione troposferica estiva non indifferente e possono esserti arrivati i segnali dalle alture friulane che in condizioni normali comunque debolmente arrivano.
Da quelle parti una volta veniva montata un'antenna logaritmica direzionata sui colli euganei che faceva egregiamente il suo lavoro.
Dalla Marca Trevigiana in giù fino a Venezia tanti le hanno cambiate per questi motivi sostituendole con antenne più direttive e performanti.
 
Volevo segnalare che il Mux Rai canale 5 Vhf a Bassano Del Grappa quando ci sono temporali o piove parecchio squadretta non so se ad altri fa la stessa cosa io ricevo dal Monte Venda...E in più segnalo che anche il Mux di Rai HD canale 40 Uhf ha problemi quando c'è maltempo a volte c'è addirittura nessun segnale..Il resto di tutti gli altri mux li ricevo benissimo...
mi sembrano classici problemi d'antenna e non dell'operatore se non cadrebbero anche gli altri mux rai...
1. per il 5 VHF sembra antenna vecchia con coperchio del dipolo che fa entrare l'acqua quando piove...
2. per il 40 sicuro che l'antenna sul venda non si la vecchia del 25? il 40 passa tutto attenuato da quella...il 26 e 30 passano invece bene ...
 
@Billy Clay:
Io a VR città ricevo il mux 1 rai dal ch.9: Torre ex Sip. Spesso capita in inverno di ricevere ad intervalli quasi regolari dei disturbi e ho notato che gli stessi disturbi li sento anche sul ricevitore DAB specie su mux di potenza debole. La mia antenna per le VHF è una larga banda a 6 elementi della Offel (credo) in impianto centralizzato con centralina Fraccaro ove arrivano i cavi dalla III banda e dalle due antenne UHF (poichè qui ci sono due postazioni irradianti ch. UHF)
Ciao
 
mi sembrano classici problemi d'antenna e non dell'operatore se non cadrebbero anche gli altri mux rai...
1. per il 5 VHF sembra antenna vecchia con coperchio del dipolo che fa entrare l'acqua quando piove...
2. per il 40 sicuro che l'antenna sul venda non si la vecchia del 25? il 40 passa tutto attenuato da quella...il 26 e 30 passano invece bene ...
Ho una antenna logaritmica unica puntata verso il Monte Venda.. L'antenna ha 7 anni e non penso che sia così vecchia da dover cambiarla..Antenna e cavo hanno gli stessi anni perchè 7 anni fà impianto è stato fatto nuovo...
 
Salve a tutti,
qualcuno può dirmi se nell'asse Rovigo-Verona-Mantova il canale 22 di Teleregione è disturbato, da circa un mese risulta interferito da un'altra Tv italiana, però visto che voi siete attenti e precisi vi chiedo conferma.
Grazie.
 
Salve a tutti,
qualcuno può dirmi se nell'asse Rovigo-Verona-Mantova il canale 22 di Teleregione è disturbato, da circa un mese risulta interferito da un'altra Tv italiana, però visto che voi siete attenti e precisi vi chiedo conferma.
Grazie.
Bentornato Ale68! :)
Vediamo se qualcuno delle zone riportate nel tuo post, conferma che ci sono difficoltà nella ricezione del Mux Teleregione (UHF 22).

Ciao alews76, concordo con te sulle minchiate dette da lucchini01, sei quell'Ale facente parte di Primafree?

In attesa della risposta da parte del diretto interessato, ti posso già confermare che alews76 è il proprietario di Prima Free. :D
Ti riporto un post dello scorso anno:
io lo ricevo in bassa frequenza perche' sono il propietario di prima free :) cmq a rovigo dove abbiamo la sede lo ricevo sul mux di teleromagna dal monte cero . mentre nel restante veneto e' sul mux di tele arena . ciao
_____________________________

Infine, segnalo che ho aggiornato il post "Riconfigurazioni Mux 2014 - 2ª Parte", seppur con qualche giorno di ritardo. ;)
 
Bentornato Ale68! :)
Vediamo se qualcuno delle zone riportate nel tuo post, conferma che ci sono difficoltà nella ricezione del Mux Teleregione (UHF 22).



In attesa della risposta da parte del diretto interessato, ti posso già confermare che alews76 è il proprietario di Prima Free. :D
Ti riporto un post dello scorso anno:

_____________________________

Infine, segnalo che ho aggiornato il post "Riconfigurazioni Mux 2014 - 2ª Parte", seppur con qualche giorno di ritardo. ;)
Ciao SimonDtt,
grazie per la info Alews76. Rimango in attesa di qualche news sulle interferenze CH22...
 
Novità nei Mux veneti:

- Nel Mux AB Media (UHF 21) le due copie di Non Abbiate Paura Tv (LCN 91 e 664) da Lunedì 26/05 trasmettevano delle righe oblique (troverete gli screenshots, in serata, nel post Riconfigurazioni Mux 2014 - 2ª Parte). Da questo pomeriggio trasmettono Medjugorje Italia TV, ma con PID Video/Audio diversi dallo slot con LCN 663.

- Lunedì, nel Mux La 9 (UHF 28) sono stati ripristinati i loghi sui canali 10 (LCN 174 e la relativa copia senza LCN) ed Outlet Channel (LCN 169 e 298).

- Nel Mux Teleregione - 7 Gold Plus (UHF 22) CANALE 77 +1 (LCN 285) è a portante vuota.

- Lunedì, nel Mux TvA Vicenza (UHF 43) è stata ripristinata l'EPG (era assente da Venerdì).

Infine, nel Thread dedicato alle Tv Locali del Veneto (in sez. Televisione) si è parlato dei problemi tecnici avvenuti durante la mattinata (e risolti pochi minuti fa) nei due Mux del Gruppo TV7. ;)


Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Riporto il post che ho publicato nella pagina precedente, riguardante le ultime novità nei Mux veneti:

...

- Nel Mux AB Media (UHF 21) le due copie di Non Abbiate Paura Tv (LCN 91 e 664) da Lunedì 26/05 trasmettevano delle righe oblique (troverete gli screenshots, in serata, nel post Riconfigurazioni Mux 2014 - 2ª Parte). Da questo pomeriggio trasmettono Medjugorje Italia TV, ma con PID Video/Audio diversi dallo slot con LCN 663.

- Lunedì, nel Mux La 9 (UHF 28) sono stati ripristinati i loghi sui canali 10 (LCN 174 e la relativa copia senza LCN) ed Outlet Channel (LCN 169 e 298).

- Nel Mux Teleregione - 7 Gold Plus (UHF 22) CANALE 77 +1 (LCN 285) è a portante vuota.

- Lunedì, nel Mux TvA Vicenza (UHF 43) è stata ripristinata l'EPG (era assente da Venerdì).


Infine, nel Thread dedicato alle Tv Locali del Veneto (in sez. Televisione) si è parlato dei problemi tecnici avvenuti durante la mattinata (e risolti pochi minuti fa) nei due Mux del Gruppo TV7. ;)

Ecco il link ai post pubblicati nel Thread dedicato alle Tv Locali del Veneto (in sez. Televisione): QUI :)


Infine, segnalo che ci sono stati ulteriori modifiche alla composizione dei Mux Triveneta 2 (VHF 10) e Triveneta (UHF 29).

Nel Mux Triveneta 2 (VHF 10), SUPERTV PD (LCN 115) è stato rinominato in "SUPERTV BS".
Nel Mux Triveneta (UHF 29), è stato eliminato TV7 TRIVENETA NET (LCN 999) ed OK ITALIA (LCN 170) è stato rinominato in "ITALIA TV". Lo slot trasmette comunque il canale OK ITALIA.


Tutti i dettagli e gli screenshots li potete trovare nel post "Riconfigurazioni Mux 2014 - 2ª Parte". ;)
_____________________________


Chissà se tornerà a trasmettere Canale 77+1 visto che questa frequenza dovrà essere lasciata libera per la Slovenia :eusa_think:

Vedremo...
 
Ultima modifica:
Mux Triveneta 2 (VHF 10)
Giusto per curiosita'
Da dove e verso dove trasmette questo MUX ??
Qui in alto vicentino con tralicci Venda / Madonna a vista non lo sintonizzo proprio

Dai un'occhiata QUI. :D

Il Mux Triveneta 2 (chiamato anche Mux TV7 Lady) trasmette da Monte Cero e Monte Peraro. ;)
_________________________


Da questa mattina, nel Mux Triveneta (UHF 29), ITALIA TV (LCN 170) è stato nuovamente (e correttamente) rinominato in "OK ITALIA", visto che trasmette l'omonima emittente. :)

Speriamo venga riattivata anche l'EPG nel Mux Triveneta 2, visto che ieri mattina era presente! :evil5:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso