• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qualcuno in zona Negrar sa se ci sono novità riguardo alla ricezione? Il mux4 Rai fa schifo e non si vede La7. Non parliamo poi di altri canali come sportitalia, 7gold etcc...
 
[Cordignano] E Rai fu!

Per scaramanzia finora non ho segnalato niente, ma non so cosa sia successo, da tre giorni riesco finalmente a vedere perfettamente i canali Rai che fino a prima non vedevo (mux 4 e 5) dal Venda. Strano che non si veda anche il mux 2. Forse bisognerebbe sfruttare il Col Visentin; non so perchè il mio antennista lo snobbi.

Ciao ciao
 
sandmara ha scritto:
Troppi dalle mie parti (antennisti) fanno ancora distinzione tra IV e V. Ma penso che:
1: non vogliono problemi per eventuali interferenze
2: si tengono qualcosa da mungere anche per il futuro.

ultime due domande:

1. Le due antenne UHF che hai per la IV e V banda sono identiche?
2. Cosa prendi in piu dal venda che da velo/torricelle non c'e'?

grazie
 
Respect ha scritto:
Per scaramanzia finora non ho segnalato niente, ma non so cosa sia successo, da tre giorni riesco finalmente a vedere perfettamente i canali Rai che fino a prima non vedevo (mux 4 e 5) dal Venda. Strano che non si veda anche il mux 2. Forse bisognerebbe sfruttare il Col Visentin; non so perchè il mio antennista lo snobbi.

Ciao ciao
Pregasi di postare la residenza
 
..giusto perchè NON riportato da OGTV....a SAPPADA(BL) attivato sul 39 uhf il mux di TELEBELLUNO che contiene appunto TELEBELLUNO,RTTR,TELEDOLOMITI,TELEBELLUNO SD e TELECHIARA....:icon_bounce:
 
Il Bacco ha scritto:
..giusto perchè NON riportato da OGTV....a SAPPADA(BL) attivato sul 39 uhf il mux di TELEBELLUNO che contiene appunto TELEBELLUNO,RTTR,TELEDOLOMITI,TELEBELLUNO SD e TELECHIARA....:icon_bounce:
Grazie Bacco, aggiungo al prossimo aggiornamento
 
hvr ha scritto:
ultime due domande:

1. Le due antenne UHF che hai per la IV e V banda sono identiche?
2. Cosa prendi in piu dal venda che da velo/torricelle non c'e'?

grazie

Le 2 antenne sono gemelle. Avevo provato con 2 diverse fra loro ma i risultati non erano quelli che mi aspettavo. Per il punto 2 ti rispondo domani in PM. Ciao
 
99942 ha scritto:
Il canale 27 dal M. Cero (colli euganei) è rimasto attivo. Ma non so se la pannellatura guardi solo a sud.

Confermo che è attivo e che a Rovigo contuiamo a ricevere sul 27. Da quando hanno acceso il 45 dal Madonna, però, è sparito da noi il 45 del Cero che trasmette 7gold Emilia Romagna. Non so se le cose siano collegate. Ciao a tutti
 
Ciao a tutti ma cosa sta succedendo questa sera (anche tempo fa aveva fatto la stessa cosa)!! funziona a scatti le trasmissioni TV cioè funziona per un pò e dopo per 10-15minuti non và, "nessun segnale"!! italia1, can5, rete4 CH49 e CH36 ed tutte le altre frequenze mediset,la7, mtv! :5eek: solo la rai funziona e qualche canale regionale!!

Perché??

PS: stessa cosa da amici e parenti distanti 15-20km da me!!!!
 
Ultima modifica:
Fabio2691 ha scritto:
Ciao a tutti ma cosa sta succedendo questa sera (anche tempo fa aveva fatto la stessa cosa)!! funziona a scatti le trasmissioni TV cioè funziona per un pò e dopo per 10-15minuti non và, "nessun segnale"!! italia1, can5, rete4 CH49 e CH36 ed tutte le altre frequenze mediset,la7, mtv! :5eek: solo la rai funziona e qualche canale regionale!!

Perché??

PS: stessa cosa da amici e parenti distanti 15-20km da me!!!!

confermo ieri sera non si vedeva niente di niente (mia moglie per poco non mi strozza) evviva la nuova tecnologia ogni estate è quasi sempre cosi........

p.s.

cosa è SNF che lo spiego a mia moglie cosi non mi stressa l anima!!!:D
 
fuisse ha scritto:
confermo ieri sera non si vedeva niente di niente (mia moglie per poco non mi strozza) evviva la nuova tecnologia ogni estate è quasi sempre cosi........

p.s.

cosa è SNF che lo spiego a mia moglie cosi non mi stressa l anima!!!:D
se vai sul mio sito qui sotto c'è un link specifico che spiega come funziona la tecnologia sfn
 
lucchini01 ha scritto:
Si scusa l'ho visto dopo. Ma in che provincia è?
Cordignano è in provincia di Treviso!! :icon_cool:

Opps...ora ho visto che Respect ha aggiornato i suoi dati indicando la residenza con relativa provincia!! ;)
 
In questi giorni mi trovo nel Veneto orientale, precisamente a Crespano del Grappa (TV) e devo notare anche io (come ha detto Piova poco più indietro) che di tanto in tano capita di notare brevi blocchi/freeze/squadrettamenti specie nelle ore più calde.
Ricevo principalmente dai Colli Euganei (M. Venda + M. Madonna) e il fenomeno si sta verificando anche in questo momento, sul ch. 44 (sto seguendo in sottofondo Deejay TV).
Dato che mi trovo a circa 300mt di quota, con pianuira completamente a vista, è probabile che il fenomeno si verifichi per la presenza di segnali in arrivo dal gruppo di ripetitori compresi tra Bertinoro (FC), Colle Barbiano (BO) e Serramazzoni (MO), che, anche se in isofrequenza, probabilmente perdono la coerenza della fasatura, in quanto "propagati" e/o fuori dall'intervallo di guardia. :icon_rolleyes:
 
Qua l'unico che da problemi tipici da SFN (continui aumenti e cali di qualità) è il MUX4 Rai... Ma sono "giustificati" visto che io non punto Venda ma Velo (quindi mi entra di striscio)... Gli altri MUX sono stabili anche se leggermente più fiacchi del solito (in particolare il 44 di ReteA) ;)
 
AG-BRASC ha scritto:
In questi giorni mi trovo nel Veneto orientale, precisamente a Crespano del Grappa (TV) e devo notare anche io (come ha detto Piova poco più indietro) che di tanto in tano capita di notare brevi blocchi/freeze/squadrettamenti specie nelle ore più calde.
Ricevo principalmente dai Colli Euganei (M. Venda + M. Madonna) e il fenomeno si sta verificando anche in questo momento, sul ch. 44 (sto seguendo in sottofondo Deejay TV).
Dato che mi trovo a circa 300mt di quota, con pianuira completamente a vista, è probabile che il fenomeno si verifichi per la presenza di segnali in arrivo dal gruppo di ripetitori compresi tra Bertinoro (FC), Colle Barbiano (BO) e Serramazzoni (MO), che, anche se in isofrequenza, probabilmente perdono la coerenza della fasatura, in quanto "propagati" e/o fuori dall'intervallo di guardia. :icon_rolleyes:

ciao AG-BRASC, bentornato in Veneto (anche se mi sembra di aver capito per motivo poco simpatici). Il 33 e 44 di Rete A sono sempre stati critici. Verifico questo in zone come Caldogno, Thiene (alto vicentino). Sembra che i decoder che implementano migliori firmware di gestione SFN (first server con soglia, best server, a finestra mobile come spiega 3750) non risentano di questo ma la maggioranza soffre. Proprio oggi a Thiene un conoscente non riusciva a decodificare con un LCD Sony Italia2 pur non avendo problemi con i restanti canali. In queste zone citate è sicuramente San Giovanni e M.Madonna che predominano
 
YATA ha scritto:
ciao AG-BRASC, bentornato in Veneto (anche se mi sembra di aver capito per motivo poco simpatici). Il 33 e 44 di Rete A sono sempre stati critici. Verifico questo in zone come Caldogno, Thiene (alto vicentino). Sembra che i decoder che implementano migliori firmware di gestione SFN (first server con soglia, best server, a finestra mobile come spiega 3750) non risentano di questo ma la maggioranza soffre. Proprio oggi a Thiene un conoscente non riusciva a decodificare con un LCD Sony Italia2 pur non avendo problemi con i restanti canali. In queste zone citate è sicuramente San Giovanni e M.Madonna che predominano

Eh si sempre stati critici questi due canali, paradosalmente poi col freddo (gennaio-febbraio) avevano ancora più problemi (blocchi più lunghi)
 
Ma era così difficile implementare già da subito su tutti i decoder un firmware che desse la prorità al segnale in SFN più potente e pulito?

Questa è la soluzione per risolvere i problemi di SFN specialmente sul ch. 40 qui da me....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso