• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Eh ma basta! :D
Vuoi fare tutto tu? :lol:

Ti segnalo un piccolo errore:
al 29/11/2010 ore 23.20 dici che Telecittà spegne l'analogico su Monte Cero. FALSO!

Monte Cero trasmetteva solo e soltanto in digitale terrestre da giugno!!!! :) (è stato il mio "switch-over", dato che noi non l'abbiamo avuto ;))
 
Ultima modifica:
Eh ma basta! :D
Vuoi fare tutto tu? :lol:

Ti segnalo un piccolo errore:
al 29/11/2010 ore 23.20 dici che Telecittà spegne l'analogico su Monte Cero. FALSO!

Monte Cero trasmetteva solo e soltanto in digitale terrestre da giugno!!!! :) (è stato il mio "switch-over", dato che noi non l'abbiamo avuto ;))

Grazie per la correzione! ;)

Infatti il 03/06/2010, Telecittà da Monte Cero era passato in DTT. Quindi, giustamente, provvedo subito a modificare.

Domanda: il segnale digitale da Monte Cero, fu spento il 29/11/2010 (in serata come il canale analogico di Monte Rua Roccolo) oppure la notte del 30/11/2010?

P.S. Oggi vado avanti, ma faccio meno pagine. Così puoi partecipare anche tu. :D
Comunque in meno due giorni (dalle 16:00 circa di sabato), leggere 700 pagine è stata un'impresa da Guinness dei Primati! :lol:
 
...
Comunque, nel thread del FVG sono più attenti, perché hanno segnalato subito l'arrivo di A3 Nordest e 7NEWS nel mux di TVision, che portano a quota 14 il numero di canali di quella frequenza.
Complimenti a TVision :eusa_clap: che crede di avere ancora due mux da riempire, e mette tutto nell'unico che ha... :qright5:

Adesso aggiorno gli elenchi... :)

Ah, la qualità video è impareggiabile :badgrin: (A3 Nordest è caricato a DVD, si è visto prima il banner di un lettore)

Quoto! :)

Preciso che il lettore DVD, utilizzato per il canale A3 Nordest (LCN 611), è collegato in DVI e la risoluzione in input è 1280x720 @50Hz e il segnale in output è un segnale SDI con risoluzione 720x576 @50Hz.

Date un'occhiata al canale, ogni tanto appare in alto a destra una finestra. Sembra che il segnale in input, talvolta, non venga riconosciuto. Infatti viene mostrato (nella finestra in alto a destra) "Input: unknown" e, subito dopo, riconosce la risoluzione 1280x720 @50Hz. ;)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------

Segnalo, inoltre, che da ieri Vicenza Channel (LCN 603) non è più trasmesso. Al suo posto ritorna l'ID "Verona Tv" (sempre LCN 603) con l'ennesima copia di TeleAlto Veneto - Beacom. :doubt:
 
Ultima modifica:
Domanda: il segnale digitale da Monte Cero, fu spento il 29/11/2010 (in serata come il canale analogico di Monte Rua Roccolo) oppure la notte del 30/11/2010?

Non mi ricordo. Passarono comunque dal VHF 7 al VHF 6 per l'occasione ;)

Segnalo, inoltre, che da ieri Vicenza Channel (LCN 603) non è più trasmesso. Al suo posto ritorna l'ID "Verona Tv" (sempre LCN 603) con l'ennesima copia di TeleAlto Veneto - Beacom. :doubt:

Ho già capito. Vado a correggere :D

Scusate ragazzi, sono stato via qualche giono; è stata decisa la data dell'attivazione del ch.11 dal Venda per l'HD RAI?

No, non si sa ancora nulla :sad:
 
Oh che dispiacere….. :crybaby2:
Sono stati tolti A3 Nordest (LCN 611) e 7 News (LCN 688)

:badgrin:

Una grande perdita. Davvero! :lol:

Sembra che si divertano ad aggiungere canali, per poi eliminarli pochi giorni dopo.
O, forse, lo stanno facendo per farci aggiungere altre informazioni sui post della riconfigurazione mux che stiamo elaborando? :icon_twisted:
 
Ciò che è accaduto ieri nel Mux T-Vision (UHF 23):

Oh che dispiacere….. :crybaby2:
Sono stati tolti A3 Nordest (LCN 611) e 7 News (LCN 688)

:badgrin:

Una grande perdita. Davvero! :lol:

Sembra che si divertano ad aggiungere canali, per poi eliminarli pochi giorni dopo.
O, forse, lo stanno facendo per farci aggiungere altre informazioni sui post della riconfigurazione mux che stiamo elaborando?
:icon_twisted:

Oggi...

Non ci posso credere !!!!!! HANNO AGGIUNTO NUOVAMENTE 7NEWS - TVision !!!!!!!!!!!!!!!!! :5eek: :eusa_wall:

Scusate se urlo, però non è possibile vedere canali apparire e scomparire a intermittenza come le luci dell'albero di Natale!


Il post di John 91 racchiude, brevemente, anche il mio pensiero in questo preciso momento... :icon_twisted:

O, forse, lo stanno facendo per farci aggiungere altre informazioni sui post della riconfigurazione mux che stiamo elaborando? :icon_twisted:

Che bast.... ehm, cioè, che birbanti!!!! :D
 
Ciò che è accaduto ieri nel Mux T-Vision (UHF 23):





Oggi...

Non ci posso credere !!!!!! HANNO AGGIUNTO NUOVAMENTE 7NEWS - TVision !!!!!!!!!!!!!!!!! :5eek: :eusa_wall:

Scusate se urlo, però non è possibile vedere canali apparire e scomparire a intermittenza come le luci dell'albero di Natale!


Il post di John 91 racchiude, brevemente, anche il mio pensiero in questo preciso momento... :icon_twisted:
Ciao,sta a vedere che domani la tolgono ancora.:D
Mi verrebbe da pensare che per "7 News" che c'e' sul ch 21 di TeleVeneto stiano pensando di toglierlo per risparmiare sull'affitto.
 
Ciao,sta a vedere che domani la tolgono ancora.:D

Non c'è due senza tre! :lol:

Mi verrebbe da pensare che per "7 News" che c'e' sul ch 21 di TeleVeneto stiano pensando di toglierlo per risparmiare sull'affitto.

Guarda, un paio di mesi fa l'utente maniakdj aveva chiesto:

... a chi appartiene oggi telealtoveneto?!?!!? Anni fa era del gruppo antenna tre, poi dev'essere passata a "quelli" di televeneto di lonigo-noventa vicentina.. è ancora lì? :)

E, io, avevo risposto:

TeleAltoVeneto dovrebbe essere di proprietà della Beacom S.p.A. (dato che nell'identificativo del canale compare anche questo nome).
La società dovrebbe fare capo ad Arturo Benasciutti, proprietario anche di Life Tv Veneto (ex Televeneto) e Vicenza Channel (ex Televicenza) qui in Veneto. Il fatto strano è che manda in onda anche i rulli dei notiziari di Antenna 3 Nordest con il logo 7 News. :icon_rolleyes:

Forse c'è un accordo tra il gruppo T-Vision e Beacom S.p.A.? :eusa_think:

Secondo me, "Telealto Veneto - Beacom" rimarrà in quel mux. Molto probabilmente è un'intesa/accordo fra T-Vision (Panto Jr.) e Televeneto (Benasciutti). ;)

Tra l'altro, 7News era presente nel secondo mux di A3 Nordest (UHF 61). Peccato che ora hanno solo un mux e non possono farci stare tutti i canali che avevano fino a Dicembre 2012, prima delle rottamazioni e del rilascio frequenze UHF 61-69.
 
Ultima modifica:
Non c'è due senza tre! :lol:



Guarda, un paio di mesi fa l'utente maniakdj aveva chiesto:



E, io, avevo risposto:



Secondo me, "Telealto Veneto - Beacom" rimarrà in quel mux. Molto probabilmente è un'intesa/accordo fra T-Vision (Panto Jr.) e Televeneto (Benasciutti). ;)

Tra l'altro, 7News era presente nel secondo mux di A3 Nordest (UHF 61). Peccato che ora hanno solo un mux e non possono farci stare tutti i canali che avevano fino a Dicembre 2012, prima delle rottamazioni e del rilascio frequenze UHF 61-69.
E il dominio del sito:
http://www.telealtoveneto.it e' di proprieta' di Jannacopulos(Reteveneta)
Ciao.:D:D
 
E il dominio del sito:
http://www.telealtoveneto.it e' di proprieta' di Jannacopulos(Reteveneta)
Ciao.:D:D

Sì! :lol:

E' davvero incredibile...

Come TNE - Telenordest. Il canale era di T-Vision (Panto Jr.), che lo ha chiuso in favore di 7 News. :doubt: Ed ora, è nelle mani di Reteveneta (Jannacopulos).
Il sito http://www.telenordest.it/ è di proprietà di T-Vision, mentre Jannacopulos (Reteveneta) ha dovuto aprire http://www.telenordest.eu/

Insomma, piccoli bisticci tra gli editori veneti. :D
 
Sì! :lol:

E' davvero incredibile...

Come TNE - Telenordest. Il canale era di T-Vision (Panto Jr.), che lo ha chiuso in favore di 7 News. :doubt: Ed ora, è nelle mani di Reteveneta (Jannacopulos).
Il sito http://www.telenordest.it/ è di proprietà di T-Vision, mentre Jannacopulos (Reteveneta) ha dovuto aprire http://www.telenordest.eu/

Insomma, piccoli bisticci tra gli editori veneti. :D

No, la dimostrazione dell'incompetenza di Pantino.... :doubt:
Che disgrazia la scomparsa del padre, lui si che ci sapeva fare!!!! :crybaby2:

Come si fa a vendere i propri marchi???? A CHIUDERE i propri marchi storici... :5eek:
Per progetti del tutto fallimentari e privi di senso!!!
ADA Channel poi a cosa serve? A me sembra solo una gran spesa considerando le difficoltà economiche... (lo hanno scritto sui quotidiani che faticano a pagare i giornalisti di Antenna Tre e Free)

Se si fossero tenuti TNE e TAV avrebbero non solo tenuto due marchi importanti (che sarebbero stati nella prima decina della numerazione, cosa non da poco), ma avrebbero anche avuto una fonte certa di guadagno, dato che i canali avevano la loro giusta dose di televendite. (poi noi avremmo avuto ancora Odeon su TAV e i Tg di Padova e Rovigo su TNE, senza contare la buona programmazione di TNE che variava tra film, documentari e talk)
Invece si sono buttati in canali con voce elettronica, poi canali di televendite poste non si sa dove nella LCN, senza un palinsesto (quindi senza un seguito di pubblico), e senza alcun futuro (difatti oggi non esistono più)

E adesso fanno finta di avere ancora il marchio di TNE, almeno su internet...

Bravi :eusa_clap:
 
Riconfigurazione Mux Veneto

La prima fase è conclusa. Ho letto 1428 pagine di Thread. :5eek:

Intanto, ho racchiuso in 6 post (suddivisi per anni, dal 2007-2008 al 2013) tutte le riconfigurazioni dei mux veneti.

Poi, con l'aiuto di John 91 (non appena sarà disponibile :D), provvederemo a sistemare, migliorare e/o integrare informazioni che mi sono sfuggite. E, colgo l'occasione per ringraziarlo nuovamente. Senza dimenticare anche SpeedMike che ci ha fornito le info su alcuni mux. ;)

Credetemi, non è stato facile leggere tutte quelle pagine. :evil5:

P.S. Se altri utenti desiderano fornire info, fatelo pure. :D


---------------------------------------------------------------------------------------------


@John 91

Quoto!

Una domanda mi sorge spontanea: chi è peggio tra Panto Jr. e Jannacopulos?

Il primo ha distrutto marchi storici dell'emittenza veneta, l'altro ha creato canali provinciali che, dopo pochi mesi, li ha infarciti di televendite e ridotti a una vera e propria "marmellata di pixel". :icon_twisted:
 
Ultima modifica:
No, la dimostrazione dell'incompetenza di Pantino.... :doubt:
Che disgrazia la scomparsa del padre, lui si che ci sapeva fare!!!! :crybaby2:

Come si fa a vendere i propri marchi???? A CHIUDERE i propri marchi storici... :5eek:
Per progetti del tutto fallimentari e privi di senso!!!
ADA Channel poi a cosa serve? A me sembra solo una gran spesa considerando le difficoltà economiche... (lo hanno scritto sui quotidiani che faticano a pagare i giornalisti di Antenna Tre e Free)

Se si fossero tenuti TNE e TAV avrebbero non solo tenuto due marchi importanti (che sarebbero stati nella prima decina della numerazione, cosa non da poco), ma avrebbero anche avuto una fonte certa di guadagno, dato che i canali avevano la loro giusta dose di televendite. (poi noi avremmo avuto ancora Odeon su TAV e i Tg di Padova e Rovigo su TNE, senza contare la buona programmazione di TNE che variava tra film, documentari e talk)
Invece si sono buttati in canali con voce elettronica, poi canali di televendite poste non si sa dove nella LCN, senza un palinsesto (quindi senza un seguito di pubblico), e senza alcun futuro (difatti oggi non esistono più)

E adesso fanno finta di avere ancora il marchio di TNE, almeno su internet...

Bravi :eusa_clap:

Quoto il tuo commento...Io stesso,seguivo spesso Telenordest proprio perchè trovavo spesso cose interessanti da vedere.Peccato l'abbiano poi chiusa,ed in seguito riciclata come la si vede oggi.:eusa_wall:...Per il resto non ho ancora trovato chi gestisce il Mux AB Media-Beacom che da noi trasmette(forse) su UHF 51 Telealtoveneto-(notizie 7News) e Medjugorie Tv...Da tre mesi in FVG questo mux è spento...
 
Riconfigurazione MUX Veneto

Insieme al carissimo John 91, abbiamo creato i post (suddivisi per anni) riguardanti la riconfigurazione MUX delle tv locali della nostra regione.

Ecco il post riepilogativo e quello dei ringraziamenti agli utenti che collaborano:

RICONFIGURAZIONE MUX: QUI
RINGRAZIAMENTI E INFO: QUI

Spero di aver fatto cosa gradita. :)


Grazie all'aiuto e alla collaborazione di giulio3x, John 91 e SimonDtt, abbiamo individuato attraverso l'utilizzo di Google Maps® e della tecnologia Street View® le sedi delle emittenti locali del Veneto.

Ecco il post:

SEDI (Street View ®): QUI
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso