• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
è ripartita con nuovi jingle e nuove grafiche Radio Venezia TV nei canali 299 e 606
 
TeleBelluno si vedeva anni fa nel mux di Tele Chiara.
Sarebbe bello vederla ancora nel Veneto centrale. Faceva ottimi documentari sulla montagna e aveva un pó l'impostazione alla "tv Capodistria", cioè quella giusta serietà che infonde anche autorevolezza.
 
Nel Mux CRNE B (UHF 43) è stato aggiunto "Telenuovo Padova" (LCN 117). Bitrate bassissimo e, conseguentemente, qualità a dir poco scandalosa. Sarebbe opportuno il passaggio perlomeno da MPEG-2 SD a MPEG-4 SD.

Sembra che ci abbiano ripensato all'introduzione di Telenuovo News 24. Comunque, anche questo canale trasmette con il logo "Telenuovo Retenord". Vediamo come si evolverà la situazione (visto che gli altri due slot trasmettono la medesima programmazione, ma hanno PID Video/Audio differenti)
 
Ho fatto una verifica veloce, anche se la risintonizzazione l'ho fatta qualche settimana fa
Ho verificato i canali LCN

Quindi i canali con 'problemi' sono

174 Servizio non disponibile
184 Schermo nero
245 Servizio non disponibile
890 Mi segnala addirittura l'Audio in AAC
 
Segnalo che, nel Mux Cinquantotto (UHF 58), è stato aggiunto "Test TV 3" (senza LCN).
Lo slot, al momento, non trasmette nessun contenuto. Dalle informazioni tecniche dei tv/decoder è in HEVC (H.265) con audio AAC. :evil5:
Da capire se e cosa veicolerà il Mux, visto che è stato acceso lo scorso 8 Ottobre 2018 (intesa tra Reteveneta e 7 Gold Telepadova), dopo lo spegnimento del Mux CRNE (Consorzio Reti Nordest), ma è sempre in test. :eusa_think:


Infine, nel Mux CRNE B (UHF 43), "Telenuovo Padova" (LCN 117) ora trasmette con l'omonimo logo.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti. Segnalo Mux Televenezia canale 41 uhf senza segnale e Mux Telearena canale 46 uhf senza segnale da ieri sera...
 
Ciao a tutti. Segnalo Mux Televenezia canale 41 uhf senza segnale e Mux Telearena canale 46 uhf senza segnale da ieri sera...

ho letto ci sono problemi con i ripetitori, vi risulta? perchè da noi la bassa frequenza funziona correttamente
 
ho letto ci sono problemi con i ripetitori, vi risulta? perchè da noi la bassa frequenza funziona correttamente

Non so ma ieri sera ad esempio anche il Mux canale 32 uhf di Telepadova 7 Gold non c'era segnale... Adesso quello si vede mzm... Gli altri 2 Mux sono ancora senza segnale...
 
ho letto ci sono problemi con i ripetitori, vi risulta? perchè da noi la bassa frequenza funziona correttamente

mzm il segnale nel Mux canale 41 uhf di Televenezia è tornato solamente che la potenza segnale è 91% e la qualità segnale è 0 - 1 squadretta tutto ed è inguardabile...
 
mzm il segnale nel Mux canale 41 uhf di Televenezia è tornato solamente che la potenza segnale è 91% e la qualità segnale è 0 - 1 squadretta tutto ed è inguardabile...

ma adesso com'è? perchè nella nostra ricezione il segnale è buono non squadretta
 
Ma la qualità della ricezione dipende dalle interferenze sulla antenna del ricevente!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso