• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Janko ha scritto:
Speriamo che lo sciopero dei dipendenti di RaiNews possa far in modo di attivare il mux RaiA nel monte Venda
Molto difficile.... sborsare dei soldi per "affittare" una frequenza per soli 5 mesi... che poi la frequenza la troverà di diritto

Certo c'è di mezzo il mondiale mi direte... :)
 
frankie_986 ha scritto:
Ma Che strano.... solo io a Padova ricevo sto 60 digitale di 7gold? Qualcun'altro?

Anche io lo ricevo... già da un bel pezzo devo dire...però la qualità è abbastanza bassa...d'altra parte dal 60 ricevevo male 7gold anche quando era in analogico...
 
breschidj ha scritto:
Anche io lo ricevo... già da un bel pezzo devo dire...però la qualità è abbastanza bassa...d'altra parte dal 60 ricevevo male 7gold anche quando era in analogico...

quando controllate il canale, controllate anche la frequenza. il numero canale magari il deconder/tv lo sbaglia, la frequenza no.

comunque da me il 60 digitale non lo si prende e l'analogico si vede molto male da sempre.
certo ci sono antenne e antenne, decoder e decoder, ma mi sa che state in un punto fortunato (il 60 viene dal Monte Stoze, nel veronese)
 
kor_jap_hk ha scritto:
quando controllate il canale, controllate anche la frequenza. il numero canale magari il deconder/tv lo sbaglia, la frequenza no.

comunque da me il 60 digitale non lo si prende e l'analogico si vede molto male da sempre.
certo ci sono antenne e antenne, decoder e decoder, ma mi sa che state in un punto fortunato (il 60 viene dal Monte Stoze, nel veronese)
No non è dallo Stoze... é qualcosa di locale a Padova.
 
breschidj ha scritto:
Anche io lo ricevo... già da un bel pezzo devo dire...però la qualità è abbastanza bassa...d'altra parte dal 60 ricevevo male 7gold anche quando era in analogico...
Mi ricordo proprio in analogico c'erano 2 segnali uno sopra l'altro si vedevano le righe ed era sdoppiato.
 
Il 60 continua a trasmettere in analogico da Monte Stoze ( quota 1000 metri a Velo sui monti Lessini a nord di Verona).
Questo ripetitore trasmette in un'area molto vasta arrivando a sud all'Emilia ed est Lombardia, e a est fino al veneziano savalcando i colli Euganei. Prpprio per la presenza in linea d'aria dei Colli Euganei la zona di Padova risulta fuori copertura da Monte Stoze. Presumo dunque che sullo stesso canale 60 dai Colli Euganei ci fosse un ripetitore locale per coprire la zna d'ombra. Probabilmente è questo ripetitore ad essere stato digitalizzato. Così si spiegherebbe la ricezione in alcune zone del padovano e veneziano sul 60 dei due segnali , analogico da Monte Stoze e digitale da Colli Euganei, Anche se il segnale digitale è indirizzato probabilmente solo alla zona sotto ai Colli fino alla città di Padova.
 
bardovr ha scritto:
Il 60 continua a trasmettere in analogico da Monte Stoze ( quota 1000 metri a Velo sui monti Lessini a nord di Verona).
Questo ripetitore trasmette in un'area molto vasta arrivando a sud all'Emilia ed est Lombardia, e a est fino al veneziano savalcando i colli Euganei. Prpprio per la presenza in linea d'aria dei Colli Euganei la zona di Padova risulta fuori copertura da Monte Stoze. Presumo dunque che sullo stesso canale 60 dai Colli Euganei ci fosse un ripetitore locale per coprire la zna d'ombra. Probabilmente è questo ripetitore ad essere stato digitalizzato. Così si spiegherebbe la ricezione in alcune zone del padovano e veneziano sul 60 dei due segnali , analogico da Monte Stoze e digitale da Colli Euganei, Anche se il segnale digitale è indirizzato probabilmente solo alla zona sotto ai Colli fino alla città di Padova.
Molto probabilmente è come dici tu... eppure la zona di Padova e Venezia è servita ottimamente dal 42 di 7gold in analogico. Cmq uscendo un po fuori argomento il monte Stoze arriverebbe discretamente a Padova è che le antenne sono orientate in un'altra direzione un po fuori ottica dallo Stoze ma il segnale di per se da quella postazione, parlo anche del 36 di Canale 5 non è malaccio.
 
Ultima modifica:
bardovr ha scritto:
Il 60 continua a trasmettere in analogico da Monte Stoze ( quota 1000 metri a Velo sui monti Lessini a nord di Verona).
Questo ripetitore trasmette in un'area molto vasta arrivando a sud all'Emilia ed est Lombardia, e a est fino al veneziano savalcando i colli Euganei. Prpprio per la presenza in linea d'aria dei Colli Euganei la zona di Padova risulta fuori copertura da Monte Stoze. Presumo dunque che sullo stesso canale 60 dai Colli Euganei ci fosse un ripetitore locale per coprire la zna d'ombra. Probabilmente è questo ripetitore ad essere stato digitalizzato. Così si spiegherebbe la ricezione in alcune zone del padovano e veneziano sul 60 dei due segnali , analogico da Monte Stoze e digitale da Colli Euganei, Anche se il segnale digitale è indirizzato probabilmente solo alla zona sotto ai Colli fino alla città di Padova.
Svelato l'arcano.. ho controllato su otg tv e selezionando il comune di Battaglia Terme provincia di Padova spunta che il 60 è digitale e la postazione è M. Rua Roccolo cioè proprio sui colli.;)
 
Ultima modifica:
Da stamattina non ricevo più La5 (e collegati che non ricordo quali sono, scusate...) e il muxB della Rai. La5 fino a ieri sera andava bene, il mux Rai non so. Ieri pomeriggio c'è stato un forte temporale, ma alla sera sembrava andare tutto bene. Qualcun'altro ha lo stesso problema o ho improvvisamente problemi di antenna? Ah, inoltre ho fatto la scansione sia col decoder interno della tv (samsung) che con un decoder esterno (philips).
Grazie a tutti
Alex

P.S.: si dovrebbe vedere, ma lo aggiungo. Scrivo da Rosolina (RO).
 
Io sono di Rovigo, per il muxb oggi provo poi ti so dire.

Ma La5 su che frequenza la ricevevi... io non l'ho mai vista.
 
gabrieleform ha scritto:
Ma La5 su che frequenza la ricevevi... io non l'ho mai vista.

Ti riporto quello che c'è scritto sul philips (sulla tv ho perso il canale dalla lista, quindi non posso controllare): 554 MHz/LO e ho livello segnale 5% per il La5 sul canale 31 LCN, mentre per quello sul 44 da 658MHz/LO con livello segnale 34%.

Però adesso che guardo forse sto facendo confusione... Provo a controllare meglio...

Infatti, scusami. Sto facendo confusione decisamente. Comunque non prendo più il mux timb1 perchè non c'è più neanche MTV, e neanche quello dove c'erano DeejayTv e cielo, che prendevo ma male.

Comunque dal sito della copertura di Timb, dovrei prenderlo dai canali 26 e 38 e probabilmente prendevo da quest'ultimo, perchè mi da livello segnale 5% con qualità 100% e agganciato, ma ogni tanto si stacca...
 
Ultima modifica:
alexv ha scritto:
Da stamattina non ricevo più La5 (e collegati che non ricordo quali sono, scusate...) e il muxB della Rai. La5 fino a ieri sera andava bene, il mux Rai non so. Ieri pomeriggio c'è stato un forte temporale, ma alla sera sembrava andare tutto bene. Qualcun'altro ha lo stesso problema o ho improvvisamente problemi di antenna? Ah, inoltre ho fatto la scansione sia col decoder interno della tv (samsung) che con un decoder esterno (philips).
Grazie a tutti
Alex

P.S.: si dovrebbe vedere, ma lo aggiungo. Scrivo da Rosolina (RO).

Confermo che il mux b rai lo vedo bene come al solito.

La5 continuo a non vederla.
 
Il muxB su che canale lo prendi? 23? Sembra che non riesca più a prendere quelli alle frequenze più basse, perchè il Timb1 è sul 26....
 
alexv ha scritto:
Il muxB su che canale lo prendi? 23? Sembra che non riesca più a prendere quelli alle frequenze più basse, perchè il Timb1 è sul 26....
Riesci a prendere il 22 di Rete Veneta? Perchè se prendi quello allora non è problema d'antenna dato che io da Padova fatico a prenderlo e non ha un segnale relativamente potente.
 
frankie_986 ha scritto:
Riesci a prendere il 22 di Rete Veneta? Perchè se prendi quello allora non è problema d'antenna dato che io da Padova fatico a prenderlo e non ha un segnale relativamente potente.

No, sul 22 non trovo niente... Dici che all'antenna è venuto qualcosa?? Strano però, il temporalone c'è stato al pomeriggio e alla sera funzionava tutto tranquillamente (almeno per quanto riguarda La5). Durante la notte sembrava tutto tranquillo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso