• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Segnalo che, nel Mux Cinquantotto (UHF 58), è stato aggiunto "Test TV 3" (senza LCN).
Lo slot, al momento, non trasmette nessun contenuto. Dalle informazioni tecniche dei tv/decoder è in HEVC (H.265) con audio AAC. :evil5:
...
Ecco la novità!
"Test TV 3" (senza LCN) ora trasmette "7 GOLD HD" in HEVC (H.265), risoluzione 1080p (progressivo) ed audio AAC.


Il canale trasmesso è la stessa versione HD di 7 Gold Telepadova, già presente con LCN 517 nel Mux Telepadova (UHF 32).
La differenza è ovviamente nella modalità di trasmissione. In quest'ultimo Mux è in MPEG-4 HD, risoluzione 1080i ed audio MPEG.
 
Interessanti questi test :) Sarebbe interessante fare anche dei confronti lato bitrate tra H264 e H265 e se possibile postare qualche immagine o video così da notare se c'è qualche differenza. Test in H265 sul DTT non se ne erano ancora visti :) Qualcosina si vede sul satellite ma non si possono fare confronti.
 
Intanto ho registrato uno spezzone di un minuto e TSReaderLite da questi risultati:

Bitrate Video: 2,00 Mbps circa - H.265
Bitrate Audio: 128 Kbps - MPEG-2 AAC

Questi i dati tecnici del Mux "Cinquantotto" (UHF 58):
Network Name: CINQUANTOTTO
Network ID: 12442 (0x309a)
Transport Stream ID: 14144 (0x3740)
Original Network ID: 8572 (0x217c) Version: 11
Descriptor: Network Name Descriptor
DVB-T Frequency 770.000 MHz
Bandwidth: 8 MHz Constellation: 64-QAM
Hierarchy: non-hierarchical, native interleaver Guard Interval 1/4
Code Rate: 3/4
Current Network: True
Descriptor: Service List Descriptor
Service: 101 (Test TV) reserved for future use
Service: 102 (Test TV 2) reserved for future use
Service: 103 (Test TV 3) digital television service
Descriptor: User Private Descriptor: 0x83
Logical channel 895 = MPEG service 103 (Test TV 3)

Rispetto a ciò che ho scritto precedentemente nell'altro post, "Test TV 3" ha LCN 895. ;)



EDIT

Questo, invece, ciò che ho rilevato da "7 GOLD HD" (LCN 517) nel Mux 7 Gold Telepadova (UHF 32):

Bitrate Video: 3,30 Mbps circa - MPEG-4 HD (H.264)
Bitrate Audio: 128 Kbps - MPEG-1 Audio


Andrebbe verificata la qualità delle immagini quando ci sono contenuti in HD nativo (TG e rubriche locali di Telepadova).
Comunque l'emissione è in HD e lo si nota dal logo.
Anche la scritta pubblicità (in alto a sinistra) e qualche spot sono in HD. Ma solo quelli mandati in onda direttamente da Telepadova (quelli "nazionali" durante Diretta Stadio non hanno niente di HD, perchè mi sembra partano da Telecity).
 
Ultima modifica:
Interessanti questi test :) Sarebbe interessante fare anche dei confronti lato bitrate tra H264 e H265 e se possibile postare qualche immagine o video così da notare se c'è qualche differenza. Test in H265 sul DTT non se ne erano ancora visti :) Qualcosina si vede sul satellite ma non si possono fare confronti.
Purtroppo il mio tv non ha l'HEVC altrimenti lo testavo volentieri
 
Intanto ho registrato uno spezzone di un minuto e TSReaderLite da questi risultati:

Bitrate Video: 2,00 Mbps circa - H.265
Bitrate Audio: 128 Kbps - MPEG-2 AAC

Questi i dati tecnici del Mux "Cinquantotto" (UHF 58):


Rispetto a ciò che ho scritto precedentemente nell'altro post, "Test TV 3" ha LCN 895. ;)



EDIT

Questo, invece, ciò che ho rilevato da "7 GOLD HD" (LCN 517) nel Mux 7 Gold Telepadova (UHF 32):

Bitrate Video: 3,30 Mbps circa - MPEG-4 HD (H.264)
Bitrate Audio: 128 Kbps - MPEG-1 Audio


Andrebbe verificata la qualità delle immagini quando ci sono contenuti in HD nativo (TG e rubriche locali di Telepadova).
Comunque l'emissione è in HD e lo si nota dal logo.
Anche la scritta pubblicità (in alto a sinistra) e qualche spot sono in HD. Ma solo quelli mandati in onda direttamente da Telepadova (quelli "nazionali" durante Diretta Stadio non hanno niente di HD, perchè mi sembra partano da Telecity).

Bene.

:)
 
Dovete guardare Due Chiacchere in Cucina per vedere la qualità dell'immagine, vi confermo che ha una sua emissione hd nativa, non è upscalata, ma dalla regia la stessa hd del 517 viene veicolata con il nuovo codec.
Sono Test in vista del.....
 
Ecco la novità!
"Test TV 3" (senza LCN) ora trasmette "7 GOLD HD" in HEVC (H.265), risoluzione 1080p (progressivo) ed audio AAC.


Il canale trasmesso è la stessa versione HD di 7 Gold Telepadova, già presente con LCN 517 nel Mux Telepadova (UHF 32).
La differenza è ovviamente nella modalità di trasmissione. In quest'ultimo Mux è in MPEG-4 HD, risoluzione 1080i ed audio MPEG.

Io purtroppo sento solamente l'audio e basta.....
 
Segnalo che, nel Mux Cinquantotto (UHF 58), "Test TV 3" (LCN 895, trasmette 7 GOLD HD in HEVC/H.265) ora ha il bitrate audio a 64 Kbps (prima era a 128 Kbps).
Il bitrate video è invariato a 2,06-2,07 Mbps circa.


Spezzone registrato (in formato .ts):https://streamable.com/7vopx

E alcuni screenshots:

 
Ultima modifica:
Segnalo che, da ieri, nel Mux Canale Italia 2 (UHF 23):
- è stato eliminato "Show TV" (LCN 276);
- eliminato Canale Italia 2 (LCN 96). Il canale rimane visibile solo al LCN 275;
- aggiunta una copia di "Italia 143" (LCN 96).


Mentre, nel Mux La 9 (UHF 51):
- "Tele Moda" (LCN 168) è stato rinominato in "TELEMODA";
- eliminata la copia "TELE MODA" (senza LCN).
 
Altre novità nel Mux La 9 (UHF 51):
- aggiunto "TRS2" (LCN 93).
- aggiunti "249TV" (LCN 225) e "249 TV" (LCN 249). Ovviamente sono copie con gli stessi PID Video/Audio. Trasmettono in MPEG-4 SD, ma al momento sono a schermo nero.

Nel Thread del Piemonte @ALE89 ha riportato che hanno riaggiunto Show TV nel Mux Canale Italia 2. Da noi ancora no.
 
Nel Thread del Piemonte @ALE89 ha riportato che hanno riaggiunto Show TV nel Mux Canale Italia 2. Da noi ancora no.

A quanto pare solo in Piemonte. Probabile che sia stata aggiunta (o meglio riaggiunta) per occupare la LCN locale 216. Da noi infatti è sempre stata su questa LCN locale e non sul 276 come nel resto d'italia.
 
Segnalo che da qualche giorno il Mux di Tv7 Triveneta canale uhf 21 non si vede più ha potenza 100 e qualità 0 e il segnale è instabile.... Potrebbe essere propagazione???? Ieri sera verso le 23e30 ho fatto ricerca canali e sul canale 28 uhf e 29 uhf mi ha aggiunto 2 mux croati con i relativi canali... Abito a Nove( Vi)...
 
Da qualche giorno mi entra stabile il 55 in alto polesine, qualcuno sa se hanno riattivato qualche postazione? Non lo ricevevo da mesi.
 
Mux La9: in Veneto (e in Piemonte) il mux ha l'orario corretto? La versione emiliana e' indietro di una cinquantina di minuti, per cui le registrazioni PVR vanno impostate ricalcolando l'orario di inizio
 
Segnalo alcune novità degli ultimi giorni...

Mux La 9 (UHF 51): "249TV" (LCN 225) e la copia "249 TV" (LCN 249) ora trasmettono l'omonimo canale.
Mux Televenezia (UHF 41): "Telenuovo Retenord" (LCN 11) trasmette con doppio logo (uno più grande e uno più piccolo che si sovrappongono).
Mux CRNE B (UHF 43): "Telenuovo. Retenord" (LCN 11) e "Telenuovo Retenord" (LCN 292) ora sono copie a tutti gli effetti, con gli stessi PID Video/Audio. Da alcune settimane, infatti, trasmettevano la medesima programmazione ma avevano PID Video/Audio diversi tra le due versioni (ricordo che erano i due canali "Telenuovo Padova" e "Telenuovo Verona").
A chiusura delle novità, "Telenuovo Padova" (LCN 117) ora è la versione H24 dedicata all'informazione ed ai programmi prodotti da Telenuovo (è in sostanza "Telenuovo News 24" che, circa un mese fa, veniva riportato nella sezione canali del loro sito internet).
 
Mux La9: in Veneto (e in Piemonte) il mux ha l'orario corretto? La versione emiliana e' indietro di una cinquantina di minuti, per cui le registrazioni PVR vanno impostate ricalcolando l'orario di inizio

Si l'orario è sballato anche qui. Di preciso non so quanto, devo verificare meglio ma dire più di un'ora...
 
Chiedo una piccola informazione, spero di non essere troppo ot, com'è la ricezione a Borso del Grappa, provincia di Treviso. Mi ci trasferirò tra un mese circa e ho paura che non si prenda bene perché il paese è sotto la collina.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso