• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
agganciato stanotte per qualche ora mux retecapri ch 57 probabilmente da Serramazzoni...qualità pessima...adesso non si vede più...problemi amche con il mux la9 ch 28
 
in questi giorni sto notando parecchi disturbi
1) il mux2 rai sabato è "saltato" completamente per quasi tutta la giornata (come segnalato da altri utenti del forum) poi ritornato visibile perfettamente in serata. Secondo Raiway da me contattata non c'è stata nessuna interuzzione, mah. Questa mattina kmq ho notato ancora brevi perdite del segnale prima della gara di sci
2) il mux reteA1 da metà gennaio è instabile, frequenti "squadrettamenti" che a volte rendono inguardabili canali come cielo e deejaytv
3) ieri sera dopo le 22 ho avuto problemi con il mux mediaset2 e timb3 che improvvisamente hanno cominciato a squadrettare vistosamente (non so per quanto perchè dopo le 23 sono andato a letto) gli altri mux nazionali erano ok
Secondo voi cosa sta succedendo in questi giorni, propagazione più forte del solito? ve lo chiedo perchè prima di questi episodi ( e di metà gennaio nel caso del reteA1) vedovo tutto in modo ottimo, mai avuto particolari problemi
P.S. abito vicino a Conegliano e ricevo dal Venda/Madonna
 
LorisTV ha scritto:
in questi giorni sto notando parecchi disturbi
....Secondo voi cosa sta succedendo in questi giorni, propagazione più forte del solito? ...P.S. abito vicino a Conegliano e ricevo dal Venda/Madonna
Come già sostenuto in passato (ma non ho trovato riscontri in merito) da prove effettuate sul territorio un impianto perfettamente funzionante di giorno può presentare diversi problemi col calar della notte, con la nebbia, con altri problemi atmosferici...naturalmente questo ragionamento va applicato per quei segnali che uno riceve al limite della soglia di disturbo...ad esempio io ricevo dal Monte Stoze con una potenza tale che qualsiasi evento non mi cambia nulla...ma i segnali dal Venda che non ho in ottica, come altri provenienti da siti minori vengono sempre influenzati e vanno e vengono specialmente di notte...io ho ovviato parzialmente regolando MANUALMENTE i db di guadagno di ogni singola antenna alla soglia desiderata in modo che non vada a influenzare il guadagno di un altra antenna e giocando al tira e molla ho trovato una stabilità...però non ha senso...a volte devo abbassare il guadagno per aumentare il segnale digitale abbassando la soglia del rumore...non so...ci avevano detto che gli impianti non sarebbero stati modificati...balle...poi in questa zona con la scusa del canale 40 dal venda se ne vedono delle belle...
 
3750... ha scritto:
Attività eseguita. ;)
Ciao, sono appena rientrato dal lavoro, e con soddisfazione ora, dopo le citate "attività giornaliere", vedo finalmente anche gli agognati timb.
Conferma ulteriore anche da un collega, che si trovava nelle stesse mie condizioni.
:) Speriamo di andare avanti così
 
Ieri sera ho casualmente visto una breve trasmissione su TVA Vicenza dedicata al passaggio al digitale terrestre.
Durante la stessa l'amministratore delegato della tv, presente in studio, ha annunciato in tempi brevi (si parlava dei prossimi giorni) di un potenziamento del segnale, con inizio delle trasmissioni anche dal Venda.
Inoltre dovrebbero prossimamente attivare altri canali che andranno ad aggiungersi ai tre già attivi
 
felipe_67 ha scritto:
Ciao, sono appena rientrato dal lavoro, e con soddisfazione ora, dopo le citate "attività giornaliere", vedo finalmente anche gli agognati timb.
Conferma ulteriore anche da un collega, che si trovava nelle stesse mie condizioni.
:) Speriamo di andare avanti così
Ottimo ... :D
 
Lista Otg Tv

dallo switch off sono state eliminate le info sul sito MONTE LA GUSELLA che serve anche zone d ombra a nord di Bassano del Grappa. PERCHE'?
Da tale sito manca ancora l' accensione del mux reteveneta! quando verra' attivato?
 
felipe_67 ha scritto:
Ieri sera ho casualmente visto una breve trasmissione su TVA Vicenza dedicata al passaggio al digitale terrestre.
Durante la stessa l'amministratore delegato della tv, presente in studio, ha annunciato in tempi brevi (si parlava dei prossimi giorni) di un potenziamento del segnale, con inizio delle trasmissioni anche dal Venda.
Inoltre dovrebbero prossimamente attivare altri canali che andranno ad aggiungersi ai tre già attivi
Ho appena notato che riesco a ricevere tva vicenza con ottima potenza penso proprio dal Venda e inoltre riesco a ricevere Retecapri che dubito mi arrivi dal Gallo...Entrambi non li ho mai presi ne in digitale...Spererei che quando sposterò per Velo li riesca a prendere lo stesso...
 
SpeedMike ha scritto:
Ho appena notato che riesco a ricevere tva vicenza con ottima potenza penso proprio dal Venda e inoltre riesco a ricevere Retecapri che dubito mi arrivi dal Gallo...Entrambi non li ho mai presi ne in digitale...Spererei che quando sposterò per Velo li riesca a prendere lo stesso...
tva vicenza se la prendi sul 43 non trasmette certo dal venda perche qui con una banda v al venda non mi arriva nulla.confermo una attività sul canale 57 di rete capri ke si è vista con segnale0 e qualità 90 per un ora dalle 19.30 alle 20.30.adesso buio completo.non ho la più pallida idea da dove arrivi. Per quanto riguarda la 9 qui è sparita sintomo di un abbattimento sfn dall'agugliana
 
felipe_67 ha scritto:
Ieri sera ho casualmente visto una breve trasmissione su TVA Vicenza dedicata al passaggio al digitale terrestre.
Durante la stessa l'amministratore delegato della tv, presente in studio, ha annunciato in tempi brevi (si parlava dei prossimi giorni) di un potenziamento del segnale, con inizio delle trasmissioni anche dal Venda.
Inoltre dovrebbero prossimamente attivare altri canali che andranno ad aggiungersi ai tre già attivi
grazie dell'info, cmq non è molto sensato posizionare il trasmettitore che irradia sul 43 (banda V) su una postazione Rai (il Venda) che irradia banda III+IV con le emittenti Mediaset, Timb e la maggior parte delle private in banda V sul Madonna (ad eccezione del 36 Mediaset e 40 Rai Mux-4). Il rischio è che le utenze che montano antenna di banda IV e banda V separate nei pressi dei trasmettitori abbiano un angolo di apertura tale che esclude la visione.
 
dreamcast777 ha scritto:
dallo switch off sono state eliminate le info sul sito MONTE LA GUSELLA che serve anche zone d ombra a nord di Bassano del Grappa. PERCHE'?
Da tale sito manca ancora l' accensione del mux reteveneta! quando verra' attivato?
Monte La Gusella aveva pochi impianti ufficiali e molti legati alle comunità montane. Il risultato è che questi ultimi (compreso quello di Reteveneta) richiedono tempi molto più lunghi per la riaccensione
 
YATA ha scritto:
grazie dell'info, cmq non è molto sensato posizionare il trasmettitore che irradia sul 43 (banda V) su una postazione Rai (il Venda) che irradia banda III+IV .
beh...lo ha fatto anche la rai col mux 4 sul 40 facendo impazzire mezzo veneto...anzi...forse tva se lo farà guadagnerà la visione di chi si è già attrezzato con la V banda sul venda (come il sottoscritto)
 
galuterio ha scritto:
beh...lo ha fatto anche la rai col mux 4 sul 40 facendo impazzire mezzo veneto...anzi...forse tva se lo farà guadagnerà la visione di chi si è già attrezzato con la V banda sul venda (come il sottoscritto)
il monte venda ospita dal 1954 la rai che si è vista assegnare dal ministero il 40 per il mux-4. TVA sapeva della frequenza (il 43) e solo dopo ha deciso Venda in luogo del più appropriato Madonna, cmq meglio che niente!
 
YATA ha scritto:
il monte venda ospita dal 1954 la rai che si è vista assegnare dal ministero il 40 per il mux-4. TVA sapeva della frequenza (il 43) e solo dopo ha deciso Venda in luogo del più appropriato Madonna, cmq meglio che niente!
giusto!!! anche se poi bisognerà sempre vedere che angolo di irradiazione avrà....ad esempio antenna tre che irradia dal venda qui non si è mai vista sul 61...
 
come ogni sera ...a quest'ora il segnale digitale del mux 3rai ch 26 va in tilt ....ma succede solo a me???attualmente tornato visibile retecapri con qualità discreta sul 57 (non so da dove)
 
Retecapri

galuterio ha scritto:
come ogni sera ...a quest'ora il segnale digitale del mux 3rai ch 26 va in tilt ....ma succede solo a me???attualmente tornato visibile retecapri con qualità discreta sul 57 (non so da dove)
Ciao,per il mux ch26 Rai qui da me non ha problemi,Retecapri ch 57 forse ti arriva da Serramazzoni.
 
ste73 ha scritto:
Ciao,per il mux ch26 Rai qui da me non ha problemi,Retecapri ch 57 forse ti arriva da Serramazzoni.
non ho antenne verso modena e oggi ho modificato tutto l'impianto a favore dei mux rai che fino alle 11 di stasera mi arrivavano tutti con qualità 100% compreso il ch 40...adesso tutti stabili e il 26 colpi da 0 a 100...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso