• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Segnalo che, da ieri, nel Mux La 9 (UHF 51) "Prima Free Nord" (LCN 86) e la copia "PRIMAFREE NORD" (LCN 116) trasmettono in MPEG-4 SD.

- "Sento solo l'audio! Il video e' sparito!"
- "Deve rifare la sintonizzazione automatica!"
- "L'ho fatta, ma non si vede"
- "Su che canale ci vede? Ha provato anche 91, 116? 213, 86?
- "Si ma va solo l'audio!"
- "E' la nuova tecnologia, lei deve cambiare il televisore o aggiungere un decoder di ultima generazione. Tutte le televisioni devono adeguarsi e il nostro editore lo ha gia' fatto"

Tratto da "La voce del nord-est" :) :)
 
- "Sento solo l'audio! Il video e' sparito!"
- "Deve rifare la sintonizzazione automatica!"
- "L'ho fatta, ma non si vede"
- "Su che canale ci vede? Ha provato anche 91, 116? 213, 86?
- "Si ma va solo l'audio!"
- "E' la nuova tecnologia, lei deve cambiare il televisore o aggiungere un decoder di ultima generazione. Tutte le televisioni devono adeguarsi e il nostro editore lo ha gia' fatto"

Tratto da "La voce del nord-est" :) :)

La LCN 91 dovrebbero averla abbandonata. E' stata rilevata dal gruppo di Lombardia Tv che la sta già usando nel mux 41 di TeleVenezia
 
Ultima modifica:
La LCN 91 dovrebbero averla abbandonata. E' stata rilevata dal gruppo di Lombardia Tv che la sta già usando nel mux 41 di TeleVenezia

Forse ho sentito male ma direi di aver sentito dire anche 91. (Ecco perche' non vedono Primafree :) ). Comunque, la previdente telespettatrice di Copparo (FE) ha contattato l'antennista per chiedere dell'obbligo di cambiare il sistema di trasmissione e gli ha detto che lei e' gia a posto. :) :) (Non vorrei essere nei panni di un antennista a ricevere future chiamate).

Edit: ti confermo che nella pagina facebook e' riportato ancora il 91.
 
La LCN 91 dovrebbero averla abbandonata. E' stata rilevata dal gruppo di Lombardia Tv che la sta già usando nel mux 41 di TeleVenezia
...
Edit: ti confermo che nella pagina facebook e' riportato ancora il 91.

Da ieri, nel Mux Televenezia (UHF 41), "Lombardia Tv" si è spostata dal LCN 674 al LCN 91.
È quindi presente, al momento, un conflitto LCN con "PrimaFree" presente nel Mux Triveneta (UHF 21).

Ne approfitto per chiedere a @mzm se può provare a correggere il problema dell'audio con l'effetto eco.
Inoltre sia il video che l'audio vanno al rallentatore (presumo all'incirca a 0,75x di velocità).
So per certo che ne avevamo già parlato tempo fa, perchè è veramente difficile seguire le trasmissioni su questo canale.
Grazie ;)

EDIT
Trovato! :D
...
Anche "Lombardia Tv" ora trasmette regolarmente, però c'è da un po' di tempo il problema dell'eco sull'audio, con una sorta di rallentamento. Da cosa può essere dovuto? :eusa_think:

forse il pc poco potente, ma è un normale playout
 
Ultima modifica:
Ho un televisore del 2015, come mai i vari tva telenuovo invece che occupare i primi numeri 10 e 11 mi vanno a finire sugli 800 e passa? Ho provato da un parente e sulla stessa frequenza 43 occupano la loro lcn normalmente questo è un televisore del 2018. Mi sembra piuttosto grave la questione sopratutto per chi ha scarsa familiarità con le lcn. Premetto che il 41 non lo ricevo.
 
Un amico dal Veneto mi segnala che nel mux La9/Uniset UHF 51, alla LCN 151 è sparita “Tele Amica” ed è arrivata Epiqa; già presente in questa LCN in altre regioni.
 
Segnalo che, da ieri, nel Mux La 9 (UHF 51) "WORLD NET CHANNEL" (LCN 246, a schermo nero) è stato rinominato in "Radio Radio", ora ha LCN 676 e trasmette l'emittente "Radio Radio TV".
 
Ultima modifica:
Segnalo che, da ieri, nel Mux La 9 (UHF 51) "WORLD NET CHANNEL" (LCN 246, a schermo nero) è stato rinominato in "Radio Radio", ora ha LCN 676 e trasmette l'emittente "Radio Radio TV".

...sul loro 21 dell'EmiliaRom, invece Radio Radio è finito sul 246 (doppione del 676)
tocchi di là...cambia di qua...
Salute & Natura off anche da voi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso