• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Segnalo che da questa mattina è di nuovo presente Di-Tv - Space Tv sul mux di TeleAltoVeneto (UHF 21) sempre con LCN 98. :icon_bounce:

Il canale era da più di 1 mese a schermo nero.
 
alews76 una settimana fa ci aveva detto questo in merito agli squadrettamenti di Prima Free (emittente di cui è proprietario). ;)

Da ieri il segnale è perfetto e non sono più presenti gli squadrettamenti che disturbavano la visione del canale.

Un grazie va quindi ad alews76 e ai tecnici per aver risolto il problema! :D

Non in FVG:eusa_naughty:,ma stando sul Mux di TPN non sarà mai nulla perfetto:laughing7:
 
Telepordenone ed i problemi (Parte 2)

Non in FVG:eusa_naughty:,ma stando sul Mux di TPN non sarà mai nulla perfetto:laughing7:

Continuando a parlare di TPN, qui in Veneto non passa giorno che imbattendosi sul canale (LCN 97) ci si ritrova davanti un'immagine freezata con l'audio che prosegue tranquillamente, rendendo impossibile vedere il canale. :icon_twisted:
O forse ce lo vogliono solamente far ascoltare. :laughing7:

Da notare, poi, che durante il tg è sempre ben visibile (per modo di dire, vista la qualità oscena!) :eusa_wall:.
Ieri sera, durante il collegamento con la redazione Veneto, l'immagine aveva dei lievi disturbi orizzontali come ai tempi dell'analogico!
E, poi, dato che quei disturbi erano lievi e si potevano sopportare, quando è partito il tg di Trieste hanno aggiunto anche un problema all'audio: pareva, infatti, che il giornalista parlasse da un citofono malandato! :icon_twisted:

P.S. @80revival: da voi è arrivata Telecittà sul mux del "barbudo"? Molto probabilmente NO! Me lo confermi? :D
 
Continuando a parlare di TPN, qui in Veneto non passa giorno che imbattendosi sul canale (LCN 97) ci si ritrova davanti un'immagine freezata con l'audio che prosegue tranquillamente, rendendo impossibile vedere il canale. :icon_twisted:
O forse ce lo vogliono solamente far ascoltare. :laughing7:

Da notare, poi, che durante il tg è sempre ben visibile (per modo di dire, vista la qualità oscena!) :eusa_wall:.
Ieri sera, durante il collegamento con la redazione Veneto, l'immagine aveva dei lievi disturbi orizzontali come ai tempi dell'analogico!
E, poi, dato che quei disturbi erano lievi e si potevano sopportare, quando è partito il tg di Trieste hanno aggiunto anche un problema all'audio: pareva, infatti, che il giornalista parlasse da un citofono malandato! :icon_twisted:

P.S. @80revival: da voi è arrivata Telecittà sul mux del "barbudo"? Molto probabilmente NO! Me lo confermi? :D

Guarda,da noi a Trieste i mux del Barbudo han sempre problemi fin dallo switch off 2010 che non sono mai stati risolti,nonostante le mie segnalazioni,e quelle di altri utenti del FVG...Ora a Trieste abbiamo due mux identici su UHF 39 e UHF 43...Sul secondo mux del Barbudo (UHF 39) da oramai tre mesi e mezzo ci sono gli stessi contenuti di quello su UHF 43,perciò Telecittà come anche i canali RAN Tv noi non li vediamo,ma credo che anche nel resto della regione dove i due mux sono differenti Telecittà non sia arrivata,visto che non ho letto nessuna segnalazione sul topic del FVG...
 
Guarda,da noi a Trieste i mux del Barbudo han sempre problemi fin dallo switch off 2010 che non sono mai stati risolti,nonostante le mie segnalazioni,e quelle di altri utenti del FVG...Ora a Trieste abbiamo due mux identici su UHF 39 e UHF 43...Sul secondo mux del Barbudo (UHF 39) da oramai tre mesi e mezzo ci sono gli stessi contenuti di quello su UHF 43,perciò Telecittà come anche i canali RAN Tv noi non li vediamo,ma credo che anche nel resto della regione dove i due mux sono differenti Telecittà non sia arrivata,visto che non ho letto nessuna segnalazione sul topic del FVG...

Infatti, come prevedibile Telecittà da voi non c'è per i soliti problemi che ho letto e riletto nel Thread del FVG, dapprima come visitatore del Forum e ora come utente.

Qui in Veneto, permane ancora il freeze dell'immagine (in teoria è cosi da dopo la mezzanotte, prima era tutto regolare).
Secondo me alle 19:00 verrà ripristinato il tutto, giusto in tempo per il tg! :evil5:

E' proprio il caso di dire che a TPN l'incompetenza regna sovrana! :eusa_doh:
 
TPN = Canale Italia

Bravissimo...In questa frase hai riassunto il pensiero mio,e di molti altri utenti del FVG...Il brutto è che hanno avuto due mux dal Ministero:eusa_wall:

Come Canale Italia in alcune regioni (esempio nella mia e nella tua regione).

Questi invece di avere problemi di gestione del mux, ne inventano una più del diavolo (vedi Italia 121, 126, 133 in conflitto con All Channel, 135, 136, ecc...) Trasmettono televendite per gran parte della giornata (e nottata) e, invece di lasciare l'unico canale decente sul mux a copertura nazionale (Canale Italia Musica) che cosa hanno fatto questi geni? Semplice, lo hanno spostato nel mux interregionale. :eusa_wall:

Dobbiamo ritenerci fortunati di vederlo ancora, seppur con televendite spalmate all'interno della rotazione.

P.S. Non è che, per caso, stanno sperimentando la classifica TOP 50 delle migliori televendite anzichè mandare in onda la TOP 50 dei brani musicali del momento? :eusa_think:

Idea per i geni di "Canile Italia" (no, non è uno sbaglio, vista la programmazione dei canali appunto "da cani"): i prossimi due canali potrebbero essere Italia 899 (slogan: "il canale che ti fa risparmiare") e Italia 999 (anche se in conflitto con Cubovision non importa) così chi è sintonizzato su Rai 1 ed erroneamente torna indietro può gustarsi il meglio della programmazione di tutte le reti (audience assicurato!) :evil5::D
 
TPN e i miracoli del Barbudo!

Qui in Veneto, permane ancora il freeze dell'immagine (in teoria è cosi da dopo la mezzanotte, prima era tutto regolare).
Secondo me alle 19:00 verrà ripristinato il tutto, giusto in tempo per il tg! :evil5:

E' proprio il caso di dire che a TPN l'incompetenza regna sovrana! :eusa_doh:

Mi auto-quoto perchè, incredibilmente, è accaduto il fatto evidenziato qui sopra in grassetto (post che ho scritto circa 30 minuti fa). :5eek:

E' tornato tutto alla normalità proprio quando deve andare in onda il tg! Mistero, casualità o ci leggono? :eusa_think:
 
Mi auto-quoto perchè, incredibilmente, è accaduto il fatto evidenziato qui sopra in grassetto (post che ho scritto circa 30 minuti fa). :5eek:

E' tornato tutto alla normalità proprio quando deve andare in onda il tg! Mistero, casualità o ci leggono? :eusa_think:[/QUOTE

il segnale di tpn arriva via ponti wireless... essendo nuovo avra' bisogno di un po' di rodaggio...per quanto riguarda telecitta' in friuli il segnale di trasporto non e' ancora stato effettuato , quindi non sara' acceso a brevissimo in friuli.
 
il segnale di tpn arriva via ponti wireless... essendo nuovo avra' bisogno di un po' di rodaggio...per quanto riguarda telecitta' in friuli il segnale di trasporto non e' ancora stato effettuato , quindi non sara' acceso a brevissimo in friuli.

Ok! Grazie del chiarimento. Resta solo il problema della qualità di TPN che è la medesima anche in Friuli sul loro mux. ;)

Grazie anche per le nuove notizie sull'arrivo di Telecittà in FVG! :)

P.S. Ora Prima Free si vede benissimo e senza squadrettamenti!!!
http://www.digital-forum.it/showthr...cluse-Dic-12&p=3450231&viewfull=1#post3450231
 
Buongiorno a tutti! :)
Volevo segnalarvi un avviso comparso sul sito di Lottomatica Tv, sezione Sintonizzazione: "Tra il 17 ed il 24 aprile è in programma la modifica della frequenza di trasmissione di Lottomatica TV in alcune province di Emilia Romagna, Friuli, Marche e Veneto".
Più in particolare, controllate la tabella sulla domanda n°2, dove, per il Veneto, viene citata la frequenza UHF 54 (per la sola provincia di Padova però, in aggiunta al FVG e a parte dell'Emilia Romagna).
Serve per risolvere le interferenze con la Slovenia?

https://www.lottomatica.it/alfresco/canale-tv/sintonizzazione.html
 
Ultima modifica:
Bravissimo...In questa frase hai riassunto il pensiero mio,e di molti altri utenti del FVG...Il brutto è che hanno avuto due mux dal Ministero:eusa_wall:

ma io mi chiedo: visto che è dallo switch-off che tpn e videoregione si vedono da cani (quando si vedono), gli sponsor.. che dicono?!!??!?! :eusa_doh: come fanno a non fallire?!?!? (le tv intendo, non gli sponsor :D )
 
Buongiorno a tutti! :)
Volevo segnalarvi un avviso comparso sul sito di Lottomatica Tv, sezione Sintonizzazione: "Tra il 17 ed il 24 aprile è in programma la modifica della frequenza di trasmissione di Lottomatica TV in alcune province di Emilia Romagna, Friuli, Marche e Veneto".
Più in particolare, controllate la tabella sulla domanda n°2, dove, per il Veneto, viene citata la frequenza UHF 54 (per la sola provincia di Padova però, in aggiunta al FVG e a parte dell'Emilia Romagna).
Serve per risolvere le interferenze con la Slovenia?

https://www.lottomatica.it/alfresco/canale-tv/sintonizzazione.html
Va al posto del 33
 
Chiedo a tutti quelli che ricevono il mux 1 Rai da Monte Venda:
vi è mai capitato di ritrovarvi in elenco i canali che una volta costituivano il Mux Rai A (che da noi non era molto diffuso) ? Sul mio tv (quello in firma), mi capita spesso di ritrovarmi memorizzati i canali Rai Test 1-...-6, i Rai Test HD 2-3, e i 3 generalisti + Rai 4. Tutti a schermo nero ovviamente, come se fossero stati trasmessi per un po' (giusto il tempo che la tv li sintonizzi), per poi sparire. Talvolta mi sono ritrovato sul 21 proprio il Rai 4 a schermo nero proveniente dal mux 1.
Non capisco. Cosa succede?
Grazie anticipatamente! :)
 
jonh 91

mi era capitato tempo fa la stessa cosa ricezione da ferrara puntamento venda avevo segnalato in ( La Rai parte col Dvb-T2 (29/01/13)ciao
 
ah grazie :)
letto.
uhm, quindi potrebbe trattarsi di un altro di quei problemi che ha sempre avuto la postazione del Venda? Salta il collegamento classico e pescano dal satellite, prendendo erroneamente il vecchio mux A? Curiosa questa cosa :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso