Pagina 1373 di 1877 PrimaPrima ... 373873127313231363137113721373137413751383142314731873 ... UltimaUltima
Risultati da 13,721 a 13,730 di 18768

Discussione: Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

L'avatar di ZWOBOT

Predefinito

E' un unico canale (un solo flusso video), solo che viene trasmesso in doppia copia per poter occupare due posizioni LCN.
    Gli squadrettamenti sono trasmessi così da loro per cui non c'è nulla che si possa fare a casa per vedere bene il canale.
    The Chill Out Zone Massive
    Rare and obscure music videos
    "Westworld" by STAKKER & APHEX TWIN

Toroidale T90 (da 8° ovest a 39° est), offset 75cm (42°-45°-46° est), offset 75cm (52°-53° est), offset 100 (27°.5-30° ovest), minidish 40cm (test) su Clarke-Tech HD5100C-Plus (e in cascata su Octagon SX88+ per multistream) + twin LNB sulle posizioni 28°.2, 19°.2, 13° est e 27°.5 ovest con Edision Piccollo S2+T2/C.
    DTT Italia + Slovenia (ricezione di tutte le frequenze accese)

Digital-Forum Senior Master L'avatar di SimonDtt

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alews76 Visualizza Messaggio
    io lo ricevo in bassa frequenza perche' sono il propietario di prima free cmq a rovigo dove abbiamo la sede lo ricevo sul mux di teleromagna dal monte cero . mentre nel restante veneto e' sul mux di tele arena . ciao
    alews76 davvero complimenti! Non è facile costruire da zero o quasi un'emittente, ed è sempre più difficile produrre programmi,emergere e ritagliarsi un piccolo spazio nell'etere televisivo.

Comunque posso chiedere perchè il canale, sul mux di Telearena (UHF 46), viene trasmesso con evidenti e soprattutto fastidiosi squadrettamenti? Il problema è presente sin da quando eravate sul mux di Eden Tv (UHF 66 ora dismesso).

E' un problema alla fonte, di trasmissione sui vari ponti oppure in fase di assemblaggio del mux?

Se ci togli soltanto questa curiosità ne saremo molto grati. Ancora complimenti!
    TV LOCALI VENETO: Discussioni sui canali - Numerazione LCN - Composizione MUX - Riconfigurazione MUX - Dati d'ascolto
    LG 49UJ750V - Telesystem TS7900HD

L'avatar di ZWOBOT

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SimonDtt Visualizza Messaggio
    E' un problema alla fonte, di trasmissione sui vari ponti oppure in fase di assemblaggio del mux?
    In attesa della risposta dell'interessato, mi viene da pensare sia più probabile un problema sui ponti.
    Alla fonte mi sembra difficile ci siano problemi di quel tipo, ed in fase di assemblaggio del mux sarebbe facilmente sistemabile, inoltre se fosse quest'ultima opzione, non si spiegherebbe il perchè dello stesso difetto anche nel mux di Telepordenone.

Ho però anch'io una domanda per alews76. In questi giorni sul canale si parla di nuove posizioni LCN, e si dice anche che per il Friuli le posizini rimangono invariate, e cioè 91 e 691, ma sul 91 non si è mai vista Prima Free. Doveva essere anche sul 91? Tra l'altro la posizione 91 è già occupata da un altro canale friulano.
    The Chill Out Zone Massive
    Rare and obscure music videos
    "Westworld" by STAKKER & APHEX TWIN

Toroidale T90 (da 8° ovest a 39° est), offset 75cm (42°-45°-46° est), offset 75cm (52°-53° est), offset 100 (27°.5-30° ovest), minidish 40cm (test) su Clarke-Tech HD5100C-Plus (e in cascata su Octagon SX88+ per multistream) + twin LNB sulle posizioni 28°.2, 19°.2, 13° est e 27°.5 ovest con Edision Piccollo S2+T2/C.
    DTT Italia + Slovenia (ricezione di tutte le frequenze accese)

Digital-Forum Senior

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ZWOBOT Visualizza Messaggio
    In attesa della risposta dell'interessato, mi viene da pensare sia più probabile un problema sui ponti.
    Alla fonte mi sembra difficile ci siano problemi di quel tipo, ed in fase di assemblaggio del mux sarebbe facilmente sistemabile, inoltre se fosse quest'ultima opzione, non si spiegherebbe il perchè dello stesso difetto anche nel mux di Telepordenone.

Ho però anch'io una domanda per alews76. In questi giorni sul canale si parla di nuove posizioni LCN, e si dice anche che per il Friuli le posizini rimangono invariate, e cioè 91 e 691, ma sul 91 non si è mai vista Prima Free. Doveva essere anche sul 91? Tra l'altro la posizione 91 è già occupata da un altro canale friulano.
    il segnale non e' perfettissimo perche' il mux di eden tv si trova a vidor....dove non esiste fibra ottica e portare il segnale via ponte da rovigo comporterebbe 5 salti...costosissimi..a mio vedere il segnale e' discreto..comuque questione di opinioni...per quanto riguarda lcn in friuli ero i trattativa con il gruppo ran..ma essendo lcn comunitari..ho dovuto abbandonare l idea..

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alews76 Visualizza Messaggio
    il segnale non e' perfettissimo perche' il mux di eden tv si trova a vidor....dove non esiste fibra ottica e portare il segnale via ponte da rovigo comporterebbe 5 salti...costosissimi..a mio vedere il segnale e' discreto..comuque questione di opinioni...per quanto riguarda lcn in friuli ero i trattativa con il gruppo ran..ma essendo lcn comunitari..ho dovuto abbandonare l idea..
    Ok. Grazie mille per i chiarimenti che ci hai dato!
    TV LOCALI VENETO: Discussioni sui canali - Numerazione LCN - Composizione MUX - Riconfigurazione MUX - Dati d'ascolto

Predefinito Liga su Telenordest senza flag 16/9!

Come lo scorso week-end, anche oggi su Telenordest le partite della Liga vengono trasmesse in 16/9 ma senza flag.
    Così le immagini risultano ovviamente allungate!

http://www.digital-forum.it/showthre...=1#post3444139

Digital-Forum Master

Predefinito

Sembra che sia morto tutto di quell'emittente(Canale 68 veneto) peccato....

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SpeedMike Visualizza Messaggio
    Sembra che sia morto tutto di quell'emittente(Canale 68 veneto) peccato....
    Un paio di giorni fa, avevo chiesto qui sul Thread se qualcuno aveva notizie sulla storica emittente di Cornedo Vicentino, ma ormai le speranze di rivederla sono ridottte al minimo.

Si vedeva che la famiglia Barbieri ci metteva passione e impegno. Avevano anche creato nuovi canali con il passaggio al digitale. Davvero peccato!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SimonDtt Visualizza Messaggio
    Aggiornamento: Tele Pordenone è arrivato al LCN 97 e, come prevedibile, sul Mux Telecittà (UHF 35 - 586 Mhz). Al momento non è presente nessun PID video/audio, ma nei prossimi giorni dovrebbe essere attivato.
    In questi istanti sono in corso delle curiose e divertenti prove tecniche sul LCN 97.

Infatti, pochi minuti fa è stata aggiunta la traccia audio di TPN - Telepordenone e poco dopo è arrivato anche il video (prima in B/N poi finalmente a colori dopo varie prove). Stranamente è presente l'insolito logo TPN Veneto.

Adesso dopo qualche istante di schermo nero, è sempre presente l'audio di TPN, ma in video si vedono le immagini di VideoRegione (emittente facente parte dello stesso gruppo di TPN) senza alcun logo. Dovrebbe quindi essere l'emissione in bassa frequenza (mi pare si chiami così) del canale, poichè si vedono anche i fuori onda (poco fa il giornalista della "Redazione Veneto" stava armeggiando con il suo cellulare).

Predefinito

Adesso è di nuovo presente il video di Telepordenone con il consueto logo, ma in B/N.

UPDATE 18:14 -> Tornato il video di VideoRegione con audio sempre di Telepordenone.

UPDATE 18:15 -> Tornato il video a colori di Telepordenone. Ma dopo 1 minuto è di nuovo in B/N, con la parte alta dell'immagine che si colora di verde a intermittenza.

E' proprio il caso di dire: "Riusciranno i nostri eroi?"
    Ultima modifica di SimonDtt; 06-04-13 alle 18:19

Pagina 1373 di 1877 PrimaPrima ... 373873127313231363137113721373137413751383142314731873 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato